Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Il bianco non è affatto male. Io l ho ordinata il 30 dicembre (cioè al negozio) e ancora non c è. Il problema è lo stesso tuo, del gruppo ultegra.
Comunque la colorazione che piace di più a tutti è quella Uae, anche se tra un paio di anni chi l ha presa bianca avrà una bici ancora attuale, chi come me, è legato al team....
.... ma pace...
La mia scelta è anche legata alla pulizia del telaio bianco che in passato ho avuto... molto impegnativa
Addirittura a dicembre...scusa se mi ripeto ma se anche a te come a @KAT hanno detto che i telai sono lì pronti e il problema sia l Ultegra nn disponibile... nn capisco perché la mia ordinata 2 mesi dopo di te (3 marzo) montata appunto con Ultegra,il 18 fosse già arrivata e ieri già in casa mia (oggi primo giro). IMG_20230325_084244.jpg

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Probabilmente il tuo negozio ha più potere di acquisto del mio o forse è il colore UAE che è molto richiesto.
Non saprei ma non è un problema per me.
Aspetto con calma.

Invece tu racconta della bici:
Peso
Impressioni di guida
Confort del telaio
Ecc
..

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Probabilmente il tuo negozio ha più potere di acquisto del mio o forse è il colore UAE che è molto richiesto.
Aspetto con calma.

Peso
Impressioni di guida
Confort del telaio
Ecc
..
Domani torno a uscire poi metto qualche impressione e qualche foto...cmq peso 7.8
Oggi quando si è accorta del mio passo in salita si è offesa... voleva tornare a casa da sola :))):

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Oggi dovevo cambiare la serie sterzo alla mia v3rs ho smontato completamente il telaio e rimosso tutte le parti accessorie (forcellino, tappo sull’obliquo, morsetto reggisella, ecc, questo il peso del telaio nudo in taglia 52s, a me non sembra un telaio pesante … 866 grammi … se la v4rs pesa 50 grammi in meno ancora meglio … cosa c’e’ di piu’ leggero in giro? (A parte aethos)

A119C188-5026-43F8-A2AD-57DEE0A434E8.jpeg

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Azz.... tutta roba leggera.
Mi sa che queste colnago non saranno una piuma. Poi magari non serve a nulla la leggerezza, ma insomma....
Più o meno il peso delle bici ora è questo... è chiaro che per avere un peso vicino ai 7 bisogna montarla top.
Fai presto a fare 2 conti,magari qualcosa (150 g. ?) si guadagna con il tipo di colorazione (gratis),con dura ace altri 2/3 etti,ruote e pedali top idem e arrivi ad un buon peso (questo no gratis :-)xxxx )...basta aggiungere 2/3 k euro.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Aspetto con calma.

Peso
Impressioni di guida
Confort del telaio
Ecc
..
No,no,non volevo assolutamente metterti paranoie sulla consegna,era solo perché il mio sivende mi diceva che hanno problemi con consegne colorazione uae perché è la piu richiesta,e nn per una questione di gruppi o altro...
Anche per certe misure del manubrio integrato nn disponibili gli stanno ritardando le consegne. Spero ti arrivi presto.
o-o

• Mi piace
Reactions: KAT

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Altro giro oggi con la nuova biba, (tot.250km con un 2500 di dsl ).
Sulle prestazioni mi autocensuro, un po' nn la muovo di mio,un po' ieri e oggi qua tirava un vento da paura e bisognava stare concentrati pure in discesa onde evitare sventagliate varie.
Posso però fare un confronto con il c64 rim per quel po' che ho percepito.
Partiamo dal peso,1 kg. in più esatto,certo la c 64 è rim e montata meglio (Red e zero)...anche la V4 mettendo gruppo,ruote,pedali dura ace invece che Ultegra un 6 etti si dovrebbero guadagnare (basta pagare). :==
Cmq,sicuramente più pronta della c64 quando ci si alza sui pedali
( geometria ? ),un po' meno traballante sullo sconnesso (ma questo dovuto certamente alle differenti ruote, zero con cop 25 contro Ultegra con cop 28).
L'Ultegra va molto bene,ma io dopo 10 anni di sram sono sempre dietro a deragliare,dovrò abituarmi.
Freni,bo,io frenavo molto bene anche prima con zero carbon e pattini rossi,vero che con il vento ho evitato di tirare le discese,vedremo in seguito...di buono c'è che sono silenziosi,niente rumorini strani (per ora...mi tocco).
Contento per le misure e la sella,fatti 135 km alla prima uscita e nessun problema.
Quello che mi ha convinto in toto è però l'estetica (vorrei vedere direte...con quello che ci spendiamo in ste bici ),che poi visto età e prestazioni era la cosa che più mi premeva...
Chiaramente giudizio assolutamente personale,il grigio sul bianco è splendido,perlato,con il sole cambia colore va da tutto un luccicare al,bo, verde ? nn riesco a dargli una definizione esatta...cmq dal vivo spettacolare,in foto forse nn si riesce ad apprezzare.
Il manubrio integrato tanta roba con zona sterzo veramente fatta bene,si vedono dei castroni in giro su certe bici...:wacko:
Allego qualche foto,ciao a tutti.
o-o IMG_20230326_120853.jpg IMG_20230326_121059.jpg IMG_20230326_120955.jpg IMG_20230326_121128.jpg IMG_20230326_121139.jpg IMG_20230326_121015.jpg IMG_20230326_120931.jpg IMG_20230326_120906.jpg IMG_20230326_121151.jpg

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Sulle prestazioni mi autocensuro, un po' nn la muovo di mio,un po' ieri e oggi qua tirava un vento da paura e bisognava stare concentrati pure in discesa onde evitare sventagliate varie.
Partiamo dal peso,1 kg. in più esatto,certo la c 64 è rim e montata meglio (Red e zero)...anche la V4 mettendo gruppo,ruote,pedali dura ace invece che Ultegra un 6 etti si dovrebbero guadagnare (basta pagare). :==
( geometria ? ),un po' meno traballante sullo sconnesso (ma questo dovuto certamente alle differenti ruote, zero con cop 25 contro Ultegra con cop 28).
L'Ultegra va molto bene,ma io dopo 10 anni di sram sono sempre dietro a deragliare,dovrò abituarmi.
Freni,bo,io frenavo molto bene anche prima con zero carbon e pattini rossi,vero che con il vento ho evitato di tirare le discese,vedremo in seguito...di buono c'è che sono silenziosi,niente rumorini strani (per ora...mi tocco).
Contento per le misure e la sella,fatti 135 km alla prima uscita e nessun problema.
Quello che mi ha convinto in toto è però l'estetica (vorrei vedere direte...con quello che ci spendiamo in ste bici ),che poi visto età e prestazioni era la cosa che più mi premeva...
Chiaramente giudizio assolutamente personale,il grigio sul bianco è splendido,perlato,con il sole cambia colore va da tutto un luccicare al,bo, verde ? nn riesco a dargli una definizione esatta...cmq dal vivo spettacolare,in foto forse nn si riesce ad apprezzare.
Il manubrio integrato tanta roba con zona sterzo veramente fatta bene,si vedono dei castroni in giro su certe bici...:wacko:
o-o Vedi l'allegato 394795 Vedi l'allegato 394796 Vedi l'allegato 394797 Vedi l'allegato 394798 Vedi l'allegato 394799 Vedi l'allegato 394800 Vedi l'allegato 394801 Vedi l'allegato 394802 Vedi l'allegato 394803
Molto bella. Complimenti

• Mi piace
Reactions: zoo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.877
33.319
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
o-o Vedi l'allegato 394795 Vedi l'allegato 394796 Vedi l'allegato 394797 Vedi l'allegato 394798 Vedi l'allegato 394799 Vedi l'allegato 394800 Vedi l'allegato 394801 Vedi l'allegato 394802 Vedi l'allegato 394803
Bella bella.
Una curiosità, che sella monti?
Grazie

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Con l’ultimo upgrade (DA 9200 comprato usato ma in ottime condizioni) sono sceso sotto i 7 kg sulla mia V3RS, compresi due portaborraccia, sensore di potenza Quarq, attacco garmin e pedali. Devo solo mettere il nastro ma saranno 30 grammi :-)xxxx.

Se solo potessi rimonatare la berk lupina scenderei a 6,8 kg, ma mi ha fatto venire la prostatite quindi evito.

ps: potrei anche mettere le tubolito al posto delle camere in lattice e togliere l’attacco per la pompa e scenderei di altri 50 grammi ;pirlùn^

CFD91A48-C5C9-4001-84E7-AC6D365938C0.jpeg

Ultima modifica: