Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ah ok, grazie.
Quindi diciamo che sullo stack ti dà una "ipotesi" di misura,niente di tassativo,magari pedalando uno può provare ad abbassarsi/alzarsi per sentire come si trova.
Ero curioso perché ultimamente leggo molti post nei vari 3d dove sembra che se nn si va dal bio nn si possa comprare una bici...
Sicuramente alla prima esperienza di bdc la vedo una cosa utile.
Ciao o-o

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Sul configuratore Colnago che ho provato solo ora addirittura mi mette a cavallo tra una 485 e la 51, sempre V4rs.
Ma il prezzo di listino di 6164 Iva esclusa comprese fulcrum wind è esatto? Perché molti siti mi sembra mettono questo prezzo con le fulcrum 600.
La 51 per te la vedo un po' lunghina...occhio anche alle misure dell integrato cc01
Prezzo di listino nn saprei,sono abituato a sedermi dal rivenditore e vedere come riuscire a trovare un accordo che soddisfi entrambi.

• Mi piace
Reactions: Bero0571

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Sull'ultima frase ho parecchi dubbi, credo che un biomeccanico debba avere tutta una serie di nozioni che gli derivano da degli studi in materia, che un meccanico di bici possieda queste nozioni e sia al passo con l'evoluzione che c'è stata un po' in tutti i campi del ciclismo non è così scontato. Per fare un esempio una volta l'altezza sella, mi pare, si stabiliva facendo salire sulla bici e toccando con le punte per terra, qualcosa nel frattempo è cambiato.
Altri tempi :-)xxxx

Ricordo anche un altra opzione,con scarpe nei piedi,tallone appoggiato sul pedale,si doveva avere un minimo di pressione per riuscire a pedalare all'indietro senza che il piede scivolasse...quella era l'altezza giusta.

• Mi piace
Reactions: winston

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Altri tempi :-)xxxx

Ricordo anche un altra opzione,con scarpe nei piedi,tallone appoggiato sul pedale,si doveva avere un minimo di pressione per riuscire a pedalare all'indietro senza che il piede scivolasse...quella era l'altezza giusta.

Ricordo bene questa tecnica ....... bei tempi, ero giovane!
Oggi però lo scarpe da bici (un tempo detti scarpini) hanno tutte il tacco, più o meno accentuato, dunque questa tecnica non si potrebbe più applicare.

• Mi piace
Reactions: zoo

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Il blockchain, come funziona? Ho registrato la bici con tanto di documento d'identita etc. e mi ritrovo tutti i dati della bici su app Colnago, ma poi come lo scansiono per ritrovare i miei dati? Ho provato con Qr code ma niente.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Mi piacerebbe saperlo... prossima settimana vado in negozio a sentire cosa mi dicono...a me avevano solo detto di registrare la bici sul sito Colnago per estensione garanzia 3 anni.
Fatto, e mi è arrivata un email da Colnago con avvenuta registrazione e estensione confermata e tanto mi basta...per il resto ci ho capito fra il poco e il niente.
Con l'app ce lo proprio data su,un po' sono ignorante di mio con l'inglese,e nn ho capito a che cosa servirebbe...

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Il blockchain, come funziona? Ho registrato la bici con tanto di documento d'identita etc. e mi ritrovo tutti i dati della bici su app Colnago, ma poi come lo scansiono per ritrovare i miei dati? Ho provato con Qr code ma niente.
Prova ad attivare NFC sullo smartphone e avvicinalo al tag sul telaio...

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Prova ad attivare NFC sullo smartphone e avvicinalo al tag sul telaio...
L' avevo fatto in fase di registrazione con la scansione della tessera Colnago, la carta identità e poi il blockchain. Ora su app ho tutti i dati della bici ma nulla che dimostri la proprietà. Scansionato ora ma non succede nulla. Non sarà ancora attivo per V4.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Personalmente faccio veramente fatica a percepire le differenze tra una bici e l'altra (sarà perché in un mese, in una decina di uscite, utilizzerò almeno cinque bici diverse - beninteso tutte, più o meno, settate sulle mie misure antropometriche).
Infatti invidio chi riporta qui, peraltro in un ottimo italiano, le sensazioni percepite dalla guida di una bici, sottolineando grandi differenze tra una bici e l'altra.

Fatta questa breve premessa, ti dico soltanto che nelle curve, le poche che faccio perché ahimè vivo in una zona pianeggiante, la bici mi sembra più guidabile e anche quando mi alzo in piedi per fare uno scatto mi sembra di percepire che la bici mi segue meglio.

PS mi sono sforzato a trovare le parole giuste, perché per me le bici sono tutte uguali
Grazie.

• Mi piace
Reactions: palmer

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a tutti. Finalmente dopo un lungo periodo all’estero posso ritornare in sella alla mia amata Colnago. Ho una domanda in merito al deragliatore posteriore dove avverto un gioco laterale con il forcellino non eccessivo ma esistente. Il gruppo e’ un Campagnolo Super Record 12V EPS. Secondo voi e’ normale? Vi chiedo inoltre ogni quanto va fatta la manutenzione del movimento centrale ceramic speed. Grazie a chi mi volesse essere di aiuto. La bici ha circa 5000 km.