Colnago Club - Capitolo 8

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
417
642
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
  • Mi piace
Reactions: fan one

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
329
653
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Amici colnaghisti ho il telaio rovinato secondo voi?!
Ho notato questo segno di circa 2 cm, ho smontato la forcella e da dentro sembra tutto normale, anche al tatto sembra a posto, ho provato a battere con una moneta e sia lì che intorno suono uguale....anche guidando non si sentono rumori, scricchiolii o simili...devo preoccuparmi!? Grazie
PXL_20230403_153406703.jpg

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Illusione ottica o la sella è inclinata anteriormente verso il Basso?
Ok che è una bici da Vecchi.. Ma inclinare sella per Preservare Prostata :pork:
Niente illusione.. ho una sella uguale e il biomeccanico dove vado me l'ha messa a +3.5 ( appoggiandoci una tavola sopra ) dicendomi " questo tipo DEVE stare così, e accontentati che non te la metta a +4 " .. il tutto per ruotare il bacino .

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Ho notato questo segno di circa 2 cm, ho smontato la forcella e da dentro sembra tutto normale, anche al tatto sembra a posto, ho provato a battere con una moneta e sia lì che intorno suono uguale....anche guidando non si sentono rumori, scricchiolii o simili...devo preoccuparmi!? Grazie
Vedi l'allegato 396076
A me non piace quel segno in quella posizione, ma da inesperto, non saprei darti un consiglio.

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
293
182
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Vedi l'allegato 396076
Sembra una crepa della vernice,

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Vedi l'allegato 396076
Te lo deve dire il negoziante non il forum. Sembra solo vernice.

• Mi piace

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.130
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vedi l'allegato 396076
Sembra una crepa della vernice...falla vedere al rivenditore ...che normalmente in questi casi invia una foto a Colnago.
Tu tienila d'occhio,ma non mi preoccuperei più di tanto,calcola che un telaio in carbonio non si trancia di netto senza urti o sollecitazioni oltre la media ...anche se fosse una crepa del carbonio andrebbe avanti lentamente ma come ripeto,fallo controllare ,ma a mio avviso è solo una questione di vernice.

• Mi piace

fabrizio.bini

Novellino
10 Novembre 2009
5
3
Viadana - MANTOVA
Visita sito
Bici
COLNAGO V1-r
Buongiorno a tutti. Finalmente dopo un lungo periodo all’estero posso ritornare in sella alla mia amata Colnago. Ho una domanda in merito al deragliatore posteriore dove avverto un gioco laterale con il forcellino non eccessivo ma esistente. Il gruppo e’ un Campagnolo Super Record 12V EPS. Secondo voi e’ normale? Vi chiedo inoltre ogni quanto va fatta la manutenzione del movimento centrale ceramic speed. Grazie a chi mi volesse essere di aiuto. La bici ha circa 5000 km.
Ciao, io ti posso rispondere solo in merito al ceramic speed, che ho montato sulla mia v1-r ormai da 4 anni. La manutenzione secondo ceramic speed, andrebbe fatta ogni 6000 km se non si prendono piogge copiose. Io smonto la guarnitrua shimano e ingrasso 1 volta all’anno (se piove o minaccia pioggia non esco) e faccio 10 - 12 mila km all’anno.