Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Con il peso sono a posto e quindi direi che per ora sono soddisfatto delle resina.
La mia era più una curiosità...i dischi sono quelli del gruppo Ultegra completo BDC,arrivata direttamente da Colnago,per qui nn credo siano da MTB magari controllo.
Grazie per il feedback
Su molte bdc sono montati i dischi mt800/900 nati per MTB e poi portati alla strada, ci sono poi i "nuovi" cl800/900 che sono teoricamente ottimizzati per la strada

• Mi piace
Reactions: zoo

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ho chiesto se è possibile montare la v4 su rulli tradizionali, si può. Se ho capito bene quel coperchietto in plastica è removibile.

Appena passato dal mio meccanico, rivenditore Colnago, per il prezzo della V4rs : la bici viene consegnata con ruote, o fulcrum 6 o fulcrum wind. Ho chiesto perché in caso avrei le deda sl45 sulla bici attuale.
Se lascio le fulcrum 6 scaler ebbero solo 150€ e quindi conviene prenderla anche con le ruote alluminio.
Con le wind la differenza di prezzo rispetto alle fulcrum 6 è di 600€.
Sono indeciso se prenderla con le fulcrum 6, risparmiare 600€ e mettere sulla v4 le deda o per 600€ prenderla con le wind. Anche perché la mia attuale bici su cui ho le deda ( basso venta) la tengo.
Voi cosa consigliate?
Non ho mai provato le wind ma dovrebbero equipararsi alle deda sl, forse leggermente più pesanti.

• Mi piace
Reactions: fan one

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho chiesto se è possibile montare la v4 su rulli tradizionali, si può. Se ho capito bene quel coperchietto in plastica è removibile.

Appena passato dal mio meccanico, rivenditore Colnago, per il prezzo della V4rs : la bici viene consegnata con ruote, o fulcrum 6 o fulcrum wind. Ho chiesto perché in caso avrei le deda sl45 sulla bici attuale.
Se lascio le fulcrum 6 scaler ebbero solo 150€ e quindi conviene prenderla anche con le ruote alluminio.
Sono indeciso se prenderla con le fulcrum 6, risparmiare 600€ e mettere sulla v4 le deda o per 600€ prenderla con le wind. Anche perché la mia attuale bici su cui ho le deda ( basso venta) la tengo.
Voi cosa consigliate?
Non ho mai provato le wind ma dovrebbero equipararsi alle deda sl, forse leggermente più pesanti.
Risparmia 600€, metti le ruote peggiori sul muletto e le migliori sulla V4, poi magari in futuro ti compri delle ruote come piacciono a te.

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si

Voi cosa consigliate?
Ah ok per il coperchietto. I due meccanici che l'hanno vista, erano del parere contrario.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Dal sito shimano. Non esiste un meglio o peggio, dipende dall’uso, su strada se c’e’ fango e sabbia non ci vai, quindi le pastiglie metalliche sono da evitare perche’ mancano di caratteristiche che sono piu’ utili in BDC

Pattino in resina​

• Mescola flessibile
  • Minore rumorosità
  • Massimizzazione del controllo e delle prestazioni
  • Design speciale per condizioni asciutte e bagnate

Pastiglia in metallo​

• Mescola rigida
  • Maggiore durata
  • Elevata potenza in condizioni difficili
  • Progettata per condizioni di fango e sabbia
    Vedi l'allegato 399281
Grazie! Molto esplicativo !
Sono un pistola ;pirlùn^ ...a volte basta cercare nel posto giusto per togliersi i dubbi...senza stare a perdere ore a leggere mille post:bua:
o-o

• Mi piace
Reactions: Lumi

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Quindi ste fulcrum wind sono proprio scarse...
Va bene ci penso.
Dipende tutto dalle priorità che hai. Dal punto di vista prestazionale sono sicuro che tra le Wind e le Speed, o tra le Wind e le Bora WTO non noteresti differenze. Se, invece, credi nell'effetto placebo ;-) (scherzo...) e vuoi dare alla bici una certa unita' di allestimento, consona al prestigio del telaio, allora potresti puntare a qualcosa di meglio, fermo restando che e' una spesa che puoi sempre fare, in un secondo momento.

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Dipende tutto dalle priorità che hai. Dal punto di vista prestazionale sono sicuro che tra le Wind e le Speed, o tra le Wind e le Bora WTO non noteresti differenze. Se, invece, credi nell'effetto placebo ;-) (scherzo...) e vuoi dare alla bici una certa unita' di allestimento, consona al prestigio del telaio, allora potresti puntare a qualcosa di meglio, fermo restando che e' una spesa che puoi sempre fare, in un secondo momento.
Concordo su tutto , soprattutto in riferimento alle mie capacità o sensibilità nel notare una differenza tra queste ruote...:-)xxxx
Le deda che ho adesso sono un po' più leggere rispetto alle wind e hanno profilo da 45 , le vedo meglio sulla V4 .
A sto punto quello che monta la Colnago lo dirotto sul muletto , che sia fulcrum 6 o queste wind.
In più ho anche il dubbio sul colore , o nera o team ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: toni77

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quindi ste fulcrum wind sono proprio scarse...
Va bene ci penso.
No, sono le Speed 40 con un mozzo peggiore, e il mozzo fa una differenza prestazionale pari allo 0,0000% al netto delle chiacchiere sui coni e calotte...

Sono ruote non leggerissime, belle e dal buon rapporto qualità-prezzo pienamente adatte a soddisfare qualunque amatore

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.885
33.340
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Concordo su tutto , soprattutto in riferimento alle mie capacità o sensibilità nel notare una differenza tra queste ruote...:-)xxxx
Le deda che ho adesso sono un po' più leggere rispetto alle wind e hanno profilo da 45 , le vedo meglio sulla V4 .
A sto punto quello che monta la Colnago lo dirotto sul muletto , che sia fulcrum 6 o queste wind.
Team

KAT

Novellino
27 Agosto 2013
99
105
rovereto
Visita sito
Bici
LOOK 586
Ciao sono di parte ma colore team è spettacolare

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Belle entrambe sia nera che team...Io opterei per la nera...la team si inflaziona di più quando il team ufficiale cambia la grafica...

• Mi piace
Reactions: Bero0571

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Grazie! Molto esplicativo !
Sono un pistola ;pirlùn^ ...a volte basta cercare nel posto giusto per togliersi i dubbi...senza stare a perdere ore a leggere mille post:bua:
o-o
E' in effetti per me solo una questione di costi tra resina e semimetalliche (io parlo del mio impianto sram force), con quello che risparmio l' eventuale maggiore consumo del disco (che io non ho riscontrato con la mia guida) si ripaga eccome . Personalmente mi ero stancato di cambiare pastiglie cosi' spesso , e passando alle semimetalliche dopo un' po' di rodaggio secondo me dovuto ai dischi nuovi i fischi sono finiti e mi trovo benone come con quelle in resina . Chiaro che ogni impianto ha una storia diversa e non si puo' generalizzare .... ma io terrei le pastiglie metalliche/semimetalliche da parte e le proverei magari per l' inverno prossimo con i dischi ben rodati . P.S. io ho messo un filo di pasta di rame dietro le pastiglie (quella che si usa sulle auto per evitare risonanze) anche questo puo' avere aiutato a togliermi il rumore.https://www.bicidastrada.it/pastiglie-dei-freni-a-disco-quali-scegliere-e-perche/

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zoo and PKMic