Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Per caso c'è qualcuno di voi che ha provato i dischi che sta montando Almeida al giro ?...esteticamente mi piacciono molto,se andassero pure bene mi piacerebbe provare a montarli quando finisco gli ultegra.
IMG_20230517_235103.jpg
Invece le corone della guarnitura saranno pure più leggere ma piacciono già meno.
IMG_20230517_235143.jpg

• Mi piace
Reactions: fan one

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.611
39.502
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Haha
Reactions: kaiserjan86 and zoo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.301
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.118
19.570
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per caso c'è qualcuno di voi che ha provato i dischi che sta montando Almeida al giro ?...esteticamente mi piacciono molto,se andassero pure bene mi piacerebbe provare a montarli quando finisco gli ultegra.
Vedi l'allegato 402025
Invece le corone della guarnitura saranno pure più leggere ma piacciono già meno.
Vedi l'allegato 402026
Dischi molto belli...anche le corone,è la guarnitura che stona.

• Mi piace
Reactions: zoo

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Vedi l'allegato 402025
Vedi l'allegato 402026
Belli i dischi, li cambierei subito per i miei ultegra, anche se ancora buoni.

• Mi piace

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Se vanno male, con quello che costano, è da denuncia :wacko:

Pensa che è una ditta che è a pochi km da casa mia.

Belli i dischi, li cambierei subito per i miei ultegra, anche se ancora buoni.
Allora chiediamo a @Kaiser Jan se la prima volta che ha un po' di tempo libero ci fa la cortesia di passare in azienda a farsene tirare dietro un po' di paia...:-)xxxx
Sia mai che ha un compaesano gli facciano un buon prezzo!

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Vedi l'allegato 402025
Vedi l'allegato 402026
le corone in carbonio, leggendo in giro, sono soggette ad usura precoce, più rapida di quelle normali, per un guadagno di peso risibile ed un esborso notevole. Posso capire il professionista che non le paga, ma mi sfugge il guadagno per un amatore / appassionato, al di la dell'estetica / pavoneggiamento al bar

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.507
3.333
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
le corone in carbonio, leggendo in giro, sono soggette ad usura precoce, più rapida di quelle normali, per un guadagno di peso risibile ed un esborso notevole. Posso capire il professionista che non le paga, ma mi sfugge il guadagno per un amatore / appassionato, al di la dell'estetica / pavoneggiamento al bar
se guardi la foto ingrandita vedrai che solo il corpo della corona è in fibra di carbonio, la dentatura è sempre in lega di alluminio.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sperando che il meteo ci faccia la grazia domani! Ho dovuto cambiare i tubeless, optando per una coppia di GP 5000 S TR, dato che i Challenge Criterium RS non salivano su nemmeno con 2 leve, e infatti per quelli ho avviato il reso.
Stavo pensando, più in là, di montare una bella curva Darimo Nexum e cambiare la guarnitura con una THM Clavicula SE con corone Carbon Ti: che ne dite?

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.941
7.301
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vedi l'allegato 402025
Vedi l'allegato 402026

I dischi li ha @Ipercool

Le corone Carbon Ti le ho, dopo 40’000 Km vanno ancora bene (da dire che cambio la catena nei range prestabiliti). Non ti so dire se sotto parecchi watt flettono, sono un peso piuma.
Prese perché mi piacevano esteticamente, quando le cambierò prenderò le classiche Sram (fu solo uno sfizio).

• Mi piace