Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Il sistema di serraggio della sella è come quello classico che avevi prima con il reggisella di serie?
A quanto pare sì, infatti l'ho notato ingrandendo la foto: infatti quello che mi "frenava" sull'acquisto del loro reggisella era appunto il sistema di aggancio proprietario. Ma credo non ci siano problemi nel richiedere quello tradizionale, ho inviato una mail.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Esistono vari modelli del loro reggisella di cui alcuni con fissaggio tradizionale e altri con il sistema di fili ( in dynema se non erro?)

Credo dipenda da quanto arretramento hanno i reggisella
Concordo, ma credo che, essendo artigiani, per loro non sia affatto un problema creare pezzi su esigenza del cliente.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Molta esaltazione per una discesa a 100 km/h … giusto essere contenti … per essere ancora vivi …

Ma non credo ci sia esaltazione, semplicemente i fattori sono due:
- Quando sei in gara fai cose che non faresti mai(poi arriverà sempre qualcuno a dirmi che lui non lo farebbe, semplicemente perchè non ha mai fatto una gara), e comunque per onor di cronaca, credo che sia stato molto più pericoloso scendere dal Gavia nel 2013 a una velocità molto inferiore. Li è semplicemente un drittone, lasci andare, se sei in un gruppo di 3/4 che non tocca i freni c'è poco da essere bravi;
- Oggi come ho detto non lo rifarei, mancano gli stimoli e l'interesse, quindi anche a partecipare, non farei più la gara.

PS: comunque era solo un dato statistico

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ero quasi quasi intenzionato a cambiare il mio V3rs col il V4rs - o tenere il V3Rs e dare indietro la Orca OMX -
(anche se ci monto pochissimo da dopo l'intervento per il distacco di retina avuto a febbraio) ma, cavolo, ha delle colorazioni orride, quella del team è la migliore, ma io non prenderei mai una bici associata a un team; per il resto, davvero oscene, per i miei gusti. Mi terrò il mio "vecchio" V3Rs...

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
503
353
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Ero quasi quasi intenzionato a cambiare il mio V3rs col il V4rs - o tenere il V3Rs e dare indietro la Orca OMX -
(anche se ci monto pochissimo da dopo l'intervento per il distacco di retina avuto a febbraio) ma, cavolo, ha delle colorazioni orride, quella del team è la migliore, ma io non prenderei mai una bici associata a un team; per il resto, davvero oscene, per i miei gusti. Mi terrò il mio "vecchio" V3Rs...
Si quoto, non andrei in giro con loghi o bandierine varie…peccato
Magari la nera con qualche decal? Qualcuno sa se è possibile farlo?
per i possessori attuali c’è il dato di qualche pesata?

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Si quoto, non andrei in giro con loghi o bandierine varie…peccato
Magari la nera con qualche decal? Qualcuno sa se è possibile farlo?
per i possessori attuali c’è il dato di qualche pesata?
E oltre che andare in giro con loghi e bandierine varie, invecchia dopo un anno, dato che il team cambia livre alle bici praticamente ogni anno.

No, la nera è tutta troppo nera ed è banalissa, ennesima bici nera. La mia V3Rs nera e rossa, almeno ha il rosso che la rende "particolare"
Poi sono sparite le colorazioni frozen...mah...

• Mi piace
Reactions: Jz91 and semolo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Penso che con questi upgrade riuscirò a portarla a 6.8!
Pensa se monti tutto e poi ti fermi a 7.01 kg causa tolleranze varie :-x … roba da segare la bici per il nervoso :doh:

PS: si scherza eh… ;-) Ti auguro di farcela: posso solo immaginare la soddisfazione di “chiudere”, metaforicamente parlando, il famoso thread della C64 Disc sub 6.8 kg! Tanta roba.