che bici avevi prima? riesci a quantificare (W)?Prime uscite con la V4rs...Ho notato da subito che riesco a mantenere velocità più alte con lo stesso sforzo impiegato rispetto a prima, con la vecchia bici... Poi da guidare è uno spettacolo!
Vedi l'allegato 406542
watt dovrei andare a vedere con precisione ma comunque erano 225/235 wche bici avevi prima? riesci a quantificare (W)?
non per far polemica, ma solitamente la differenza la fa quello che c'è dalla sella in su e non dalla sella in giù
sensazioni di guida e bellezza della bici non sono ovviamente in discussione
Cioè sei passato da 225/235 watt a 453!?watt dovrei andare a vedere con precisione ma comunque erano 225/235 w
Prima avevo il caad 12 che attualmente utilizzerò come seconda bici
senza andare oltre ..... secondo me è più probabile che dipenda dalle condizioni esterne; quando presentano nuove bici si parla di pochissimi W a 40km/h, quindi difficilmente percepibiliwatt dovrei andare a vedere con precisione ma comunque erano 225/235 w
Prima avevo il caad 12 che attualmente utilizzerò come seconda bici
Non ho mai detto di essere passato a 453 wattCioè sei passato da 225/235 watt a 453!?
Impossibile secondo il mio modesto parere nonostante la v4rs sia una bici migliore della caad
se è lo stesso PM e la stessa strada? 3-4 km/h in più sono tanti, ma tanti tantiNon ho mai detto di essere passato a 453 watt
Volevo dire che ieri ero a 225/235 watt....a questa stessa potenza mi risulta essere piu veloce di 3-4 kmh rispetto al caad
Mah bisognerebbe quantificare in watt quindi è un discorso abbastanza vago..ma se le tue sensazioni sono migliori sarà sicuramente dovuto alla bici nuova e all'effetto placebo che in questi casi è normale percepireNon ho mai detto di essere passato a 453 watt
Volevo dire che ieri ero a 225/235 watt....a questa stessa potenza mi risulta essere piu veloce di 3-4 kmh rispetto al caad
4km/h giusto se passi da posizione graziella a posizione evenepoel.....se è lo stesso PM e la stessa strada? 3-4 km/h in più sono tanti, ma tanti tanti
vento?
magari ora hai una posizione ottima mentre sul caad eri mal posizionato e poco aero
Credo che una differenza di velocità di 3-4km/h (a parità di potenza) difficilmente sia imputabile alla sola bontà del telaio....sono più propenso a pensare che dipenda da un mix di fattori, tra cui:Non ho mai detto di essere passato a 453 watt
Volevo dire che ieri ero a 225/235 watt....a questa stessa potenza mi risulta essere piu veloce di 3-4 kmh rispetto al caad
sul caad ho delle reynolds da 60.. La posizione in sella anche mi sembra un pò meglio rispetto a prima.Credo che una differenza di velocità di 3-4km/h (a parità di potenza) difficilmente sia imputabile alla sola bontà del telaio....sono più propenso a pensare che dipenda da un mix di fattori, tra cui:
- leggero vento a favore e/o strada favorevole
- ruote a profilo alto (sul caad che ruote monti?)
- rigidità del telaio
- posizione in bicicletta
4km/h da 31 a 35 è un risparmio di quasi il 30% di potenza....Credo che una differenza di velocità di 3-4km/h (a parità di potenza) difficilmente sia imputabile alla sola bontà del telaio....sono più propenso a pensare che dipenda da un mix di fattori, tra cui:
- leggero vento a favore e/o strada favorevole
- ruote a profilo alto (sul caad che ruote monti?)
- rigidità del telaio
- posizione in bicicletta
Si, capisco cosa intendi dire...ho avuto la stessa sensazione anche io quando (a parità di telaio) sono passato da ruote basso profilo a ruote medio profilo (40mm).sul caad ho delle reynolds da 60.. La posizione in sella anche mi sembra un pò meglio rispetto a prima.
Oltre a questo, mi è sembrato come quando sono sulla bici da crono (faccio triathlon), cioè che una volta lanciata la bici, riesco a mantenere quella velocità per più tempo. Non so se ho reso l'idea di quello che voglio dire
Prime uscite con la V4rs...Ho notato da subito che riesco a mantenere velocità più alte con lo stesso sforzo impiegato rispetto a prima, con la vecchia bici... Poi da guidare è uno spettacolo!
Vedi l'allegato 406542
Con me sfondi una porta aperta....per il mio modo di viverla, la bicicletta deve prima di tutto appagare come estetica e feeling quando si pedala, tutto il resto diventa secondario!Io su certe cose non mi propongo perché non ne capisco e pedalo per il puro piacere di pedalare,per l'acquisto fatto dal nostro "collega" @maicol58 ....utilizziamo solo una parola : SODDISFATTO
A prescindere da tutto quello che gira intorno alle prestazioni e sensazioni quando si è in sella.
Parole santeCon me sfondi una porta aperta....per il mio modo di viverla, la bicicletta deve prima di tutto appagare come estetica e feeling quando si pedala, tutto il resto diventa secondario!
Credo che una differenza di velocità di 3-4km/h (a parità di potenza) difficilmente sia imputabile alla sola bontà del telaio....sono più propenso a pensare che dipenda da un mix di fattori, tra cui:
- leggero vento a favore e/o strada favorevole
- ruote a profilo alto (sul caad che ruote monti?)
- rigidità del telaio
- posizione in bicicletta