Colnago Club - Capitolo 8

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
ho da poco preso una V4rs ovviamente con il suo manubrio integrato. Ho acquistato anche il supporto per il Garmin della Colnago... ma possibile che vibra tutto e se c'è un pò di strada dissestata devo stare continuamente a sistemare il Garmin (Se ne scende rispetto a come posizionato) nonostante la vite sia serrata al massimo. Capita solo a me?
Non ci sono altre alternative (anche fisse!) per il manubrio della colnago CC.01?
Framesandgear
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Altrimenti bianca con scritta nera!
No! Troppo semplice! Nera su sfondo nero o viceversa bianca su sfondo bianco. Cose senza senso che riflettono la complicazione del mondo d’oggi. Forse sono troppo vecchio! Questo forum è un piccolo campionario statistico, e da qui si evince che tanti non comprano la nuova Colnago per via delle sue colorazioni brutte. Dovrebbe far riflettere il marketing dell’azienda.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
IMG_4373.jpeg
Dettagli dell‘ultima evoluzione del cockpit della mia C64:
  • Stem Deda Superzero, sostitutivo del Deda Superbox di primo montaggio, quest’ultimo più tozzo e superfluo visto la totale assenza (voluta) di ogni forma di integrazione.
  • Spacers in alluminio Wolftooth (anodizzati blu).
  • Porta GPS F3Cycling Form Mount (con inserto blu).
  • Hammerhead Karoo 2 (con cover blu).
La scelta del porta GPS è stata un po‘ tribolata. Data la conformazione della piega HB R41 si è praticamente costretti a montare qualcosa che vada sulle viti dello stem. Il Form Mount è una soluzione al momento provvisoria, in attesa di un Alpitude Stelvio, ma ero comunque curioso di provarlo.

A breve dovrebbe arrivarmi anche l‘attacco GoPro da mettere sotto il porta GPS, in modo da rimuovere la luce (piccola o grande) dalla piega.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 414816
Dettagli dell‘ultima evoluzione del cockpit della mia C64:
  • Stem Deda Superzero, sostitutivo del Deda Superbox di primo montaggio, quest’ultimo più tozzo e superfluo visto la totale assenza (voluta) di ogni forma di integrazione.
  • Spacers in alluminio Wolftooth (anodizzati blu).
  • Porta GPS F3Cycling Form Mount (con inserto blu).
  • Hammerhead Karoo 2 (con cover blu).
La scelta del porta GPS è stata un po‘ tribolata. Data la conformazione della piega HB R41 si è praticamente costretti a montare qualcosa che vada sulle viti dello stem. Il Form Mount è una soluzione al momento provvisoria, in attesa di un Alpitude Stelvio, ma ero comunque curioso di provarlo.

A breve dovrebbe arrivarmi anche l‘attacco GoPro da mettere sotto il porta GPS, in modo da rimuovere la luce (piccola o grande) dalla piega.
Spettacolo! Non mi piacciono solo gli spessori anodizzati che per mio gusto sono un po' troppo arroganti rispetto al resto della bici

Che luce usi con attacco go pro?
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
IoSpettacolo! Non mi piacciono solo gli spessori anodizzati che per mio gusto sono un po' troppo arroganti rispetto al resto della bici
Ti dò ragione e devo ammettere che io stesso non sono ancora del tutto convinto :roll:. Non escludo un ritorno all’understatement nero / carbonio… ma quando vedo il catalogo Wolftooth la mia indole tamarra si risveglia! :mrgreen:
Che luce usi con attacco go pro?
Ho tre opzioni:
- come luce minimal, per essere visti, anche di giorno, ho una ExposureLights Trace con la sua clip per GoPro: costano una fucilata, dopo Brexit non sono di reperibilità facilissima, ma per me sono tra le luci migliori in assoluto.

- per Rando, giri serali o notturne uso la Lezyne Classic Drive 700xl che vedi in foto. La forniscono con l‘attacco „classico“ per piega rotonda e aero, ma per un paio di Euro si può installare l‘attacco GoPro, in modo da portare il „sigaro“ sotto il porta GPS.

- In alternativa, posso usare anche la ExposureLights Sirius che, solitamente, monto sulla Gravel, sempre con clip GoPro.

Quando (se) diventerò un Randonneur serio allora la soluzione definitiva sarà una ExposureLights Strada oppure una Lupine con battery pack, ma parliamo di cifre MOLTO importanti per una lampada…
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ti dò ragione e devo ammettere che io stesso non sono ancora del tutto convinto :roll:. Non escludo un ritorno all’understatement nero / carbonio… ma quando vedo il catalogo Wolftooth la mia indole tamarra si risveglia! :mrgreen:
Eh l'effetto è un po' tamarro si
Ho tre opzioni:
- come luce minimal, per essere visti, anche di giorno, ho una ExposureLights Trace con la sua clip per GoPro: costano una fucilata, dopo Brexit non sono di reperibilità facilissima, ma per me sono tra le luci migliori in assoluto.

- per Rando, giri serali o notturne uso la Lezyne Classic Drive 700xl che vedi in foto. La forniscono con l‘attacco „classico“ per piega rotonda e aero, ma per un paio di Euro si può installare l‘attacco GoPro, in modo da portare il „sigaro“ sotto il porta GPS.

- In alternativa, posso usare anche la ExposureLights Sirius che, solitamente, monto sulla Gravel, sempre con clip GoPro.
Grazie o-o o-o
Quando (se) diventerò un Randonneur serio allora la soluzione definitiva sarà una ExposureLights Strada oppure una Lupine con battery pack, ma parliamo di cifre MOLTO importanti per una lampada…
Eh infatti ho visto i prezzi delle luci serie :prega:

Ora ne sto usando una cinese che non va male ma una con attacco go pro e più potente potrebbe servirmi per qualche raduno gravel e/o allenamento serale
Rando con la notte non sono ancora psicologicamente pronto :prega:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vedi l'allegato 414816
Dettagli dell‘ultima evoluzione del cockpit della mia C64:
  • Stem Deda Superzero, sostitutivo del Deda Superbox di primo montaggio, quest’ultimo più tozzo e superfluo visto la totale assenza (voluta) di ogni forma di integrazione.
  • Spacers in alluminio Wolftooth (anodizzati blu).
  • Porta GPS F3Cycling Form Mount (con inserto blu).
  • Hammerhead Karoo 2 (con cover blu).
La scelta del porta GPS è stata un po‘ tribolata. Data la conformazione della piega HB R41 si è praticamente costretti a montare qualcosa che vada sulle viti dello stem. Il Form Mount è una soluzione al momento provvisoria, in attesa di un Alpitude Stelvio, ma ero comunque curioso di provarlo.

A breve dovrebbe arrivarmi anche l‘attacco GoPro da mettere sotto il porta GPS, in modo da rimuovere la luce (piccola o grande) dalla piega.
Gli spessori non mi piacciono già di per sé ,ma se ne hai necessità per avere il giusto assetto mettili neri.
La bici come ti ho già detto precedentemente è meravigliosa.
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
No! Troppo semplice! Nera su sfondo nero o viceversa bianca su sfondo bianco. Cose senza senso che riflettono la complicazione del mondo d’oggi. Forse sono troppo vecchio! Questo forum è un piccolo campionario statistico, e da qui si evince che tanti non comprano la nuova Colnago per via delle sue colorazioni brutte. Dovrebbe far riflettere il marketing dell’azienda.

Che poi è un paradosso,con queste colorazioni tono su tono,non fai vedere il tuo marchio!

Effettivamente le colorazioni bianco e rosso del v4rs la fanno sembrare una bici da supermercato...
Vado controcorrente se no se per caso ci legge Rosin ci va in depre.
Naturalmente nn c'è cosa più soggettiva del colore quindi ad ognuno il suo e soprattutto nn devo convincere nessuno...lo faccio solo per dibattere un po'.
Ritengo le colorazioni del v4 azzeccatissime con zone perlate che cambiano a seconda di dove le si guarda.
Nn parlo della uae (bella) che come tutte le colorazioni squadra pro c'è chi le apprezza e chi no per vari motivi.
Ma le altre grigia,bianca,rossa,mi chiedo,ma le avete mai viste dal vivo ? o solo foto,video ? ...perché quando leggo nei commenti che nn si vede nemmeno la scritta Colnago mi viene questo dubbio.
Pure a me è capitato di fare foto dove nn risalta ma ciò è dovuto alla fotocamera che va in banana perché la scritta è sullo sfondo perlato,cioè dal vivo si vede benissimo,e i 2 nuovi trifogli stilizzati con colore a contrasto, dietro nel sottosella e davanti nel tubo sterzo,tanta roba...e credetemi che sia una Colnago lo capiscono tutti anche mentre giri per strada...
Va bè dai,gusti personali.
Ciao
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vado controcorrente se no se per caso ci legge Rosin ci va in depre.
Naturalmente nn c'è cosa più soggettiva del colore quindi ad ognuno il suo e soprattutto nn devo convincere nessuno...lo faccio solo per dibattere un po'.
Ritengo le colorazioni del v4 azzeccatissime con zone perlate che cambiano a seconda di dove le si guarda.
Nn parlo della uae (bella) che come tutte le colorazioni squadra pro c'è chi le apprezza e chi no per vari motivi.
Ma le altre grigia,bianca,rossa,mi chiedo,ma le avete mai viste dal vivo ? o solo foto,video ? ...perché quando leggo nei commenti che nn si vede nemmeno la scritta Colnago mi viene questo dubbio.
Pure a me è capitato di fare foto dove nn risalta ma ciò è dovuto alla fotocamera che va in banana perché la scritta è sullo sfondo perlato,cioè dal vivo si vede benissimo,e i 2 nuovi trifogli stilizzati con colore a contrasto, dietro nel sottosella e davanti nel tubo sterzo,tanta roba...e credetemi che sia una Colnago lo capiscono tutti anche mentre giri per strada...
Va bè dai,gusti personali.
Ciao
Le colorazioni attuali,le possono lasciare ci mancherebbe, come dici tu gusti son gusti...il mio discorso è di aggiungere delle colorazioni veramente banali a catalogo.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Io continuo a sperare che in Colnago si ravvedano e, almeno per la C68, facciano uscire qualche livrea particolare, tipo Art Decor, con buona pace delle colorazioni attuali che, ancora, non mi hanno fatto scattare la scintilla, neanche dal vero… :roll:
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Io continuo a sperare che in Colnago si ravvedano e, almeno per la C68, facciano uscire qualche livrea particolare, tipo Art Decor, con buona pace delle colorazioni attuali che, ancora, non mi hanno fatto scattare la scintilla, neanche dal vero… :roll:
La rossa/nera della C68 è molto bella . Non male anche la bianco/ nero....le altre non mi dicono nulla. Per la v4rs rimango che , a mio gusto, solo la livrea team Uae ha fascino .
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

La rossa/nera della C68 è molto bella . Non male anche la bianco/ nero....le altre non mi dicono nulla. Per la v4rs rimango che , a mio gusto, solo la livrea team Uae ha fascino .
A me quella della foto sopra sembra una colorazione per nulla banale e molto bella.

Ma la discussione mi sembrava fosse l’opposto, vorremmo colorazioni piu’ banali e classiche (bianco-nero o nero-bianco), piu’ adatte alla nostra bici da anziani, le robe strane le lasciamo a Trek :-)xxxx
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
La rossa/nera della C68 è molto bella . Non male anche la bianco/ nero....le altre non mi dicono nulla. Per la v4rs rimango che , a mio gusto, solo la livrea team Uae ha fascino .
La C68 rossa / nera e' senz'altro molto bella; la C68 bianca / nera e' molto elegante e, personalmente, non mi stancherei mai di una colorazione simile. Ma se queste sono "belle", cosa bisogna dire allora di una C64 o di un Master Art Decor?
colnago-colnago-c64-disc-54cm-frameset.jpg
colnago_master_30_anniversary__1650685966_c609ed0d_progressive.jpeg

Fino alla C64, volendo, uno poteva scegliere livree, non semplici colorazioni, davvero uniche, che IMHO sono dei capolavori rispetto alle tinte "spaziali" di Specialized e Trek. Dispiace constatare che, almeno fino ad oggi, questo non sia più possibile. Lo posso capire per la V4RS, ma per la C68... :-(