Colnago Club - Capitolo 8

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Grazie mille per la dettagliata recensione, l'anno prossimo se potrò cambiare la Scott andrò la Colnago è in cima alla lista, cmq a me piace la salita la pianura la considero trasferimento... per dire a gennaio ho comprato le fulcrum speed 25 anche se le medio alto profilo sono più belle esteticamente da vedere ma io cercavo una ruota leggera e che non mi desse problemi col vento in discesa e devo dire che rispetto alle fulcrum zero che avevo prima ho migliorato anche il comfort. Se posso darti un consiglio sempre x il comfort ti consiglio i vittoria corsa graphene 2.0 io li uso da 2 anni (da 28 con camera d'aria) e le trovo migliori rispetto alle pirelli da questo punto di vista e in più nei fuorisella anche a pressioni basse si deformano meno. Grazie ancora per la recensione.
ciao, le fulcrum racing zero carbon le trovavi tanto secche e rigide sulle sconnessioni stradali ? meglio le nuove ultegra c36 secondo te ?

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
ciao, le fulcrum racing zero carbon le trovavi tanto secche e rigide sulle sconnessioni stradali ? meglio le nuove ultegra c36 secondo te ?
Le ultegra non le ho provate quindi non posso giudicarle ma io con le F0 montate su un telaio e un manubrio integrato in carbonio granitico non mi ci trovavo proprio era una bici per me troppo dura sullo sconnesso. Le F0 avendo i raggi piatti oversize larghi 4mm non assorbono nulla sullo sconnesso e devo dire le ho trovate anche abbastanza sensibili al vento laterale. Poi magari se montate su una bici endurance potrebbero essere un valore aggiunto. Le nuove speed 25 le sto apprezzando veramente tanto e in salita e nei strappi fatti fuorisella di rapporto non hanno nulla da invidiare alla F0 anzi.

• Mi piace
Reactions: andrea

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Le ultegra non le ho provate quindi non posso giudicarle ma io con le F0 montate su un telaio e un manubrio integrato in carbonio granitico non mi ci trovavo proprio era una bici per me troppo dura sullo sconnesso. Le F0 avendo i raggi piatti oversize larghi 4mm non assorbono nulla sullo sconnesso e devo dire le ho trovate anche abbastanza sensibili al vento laterale. Poi magari se montate su una bici endurance potrebbero essere un valore aggiunto. Le nuove speed 25 le sto apprezzando veramente tanto e in salita e nei strappi fatti fuorisella di rapporto non hanno nulla da invidiare alla F0 anzi.
grazie . io ora ho una V2R con fulcrum r0 alu per rim (mi trovo benissimo) e nell' ottica di acquisto V4rs non vorrei ritrovarmi con una bici troppo scomoda avendo anche perni passanti con i dischi.

• Mi piace
Reactions: Giau