Colnago Club - Capitolo 8

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho confrontato i pesi on line il pro e il V4RS pesano all'incirca uguale (1,68 kg) mentre l's-works circa 200 g in meno, quindi il carbonio fact 11r è più leggero di quello della V4RS ma come detto più volte non si sa se questa leggerezza vuol dire anche più prestazione

Come ho premesso nel mio primo messaggio non volevo parlare di prestazione perchè, penso, che già un paio di ruote/gomme/pressioni possa modificare le "prestazioni" del telaio steso.

Poi, in generale, penso che non sempre leggerezza sia sinonimo di maggiori prestazioni. E te lo dice uno che possiede il telaio più leggero attualmente in commercio

Buongiorno, vorrei condividere con voi la mia esperienza. Ho acquistato una colango c68, inutile dire che per me dato il costo voleva dire realizzare un sogno.
Dallo zio Ernesto mi aspettavo cura e attenzione nei dettagli ma purtroppo così non è stato.
Ho acquistato la bici da un rivenditore online, che a conti fatti si sta anche comportando bene.
La verniciatura del telaio è davvero fatta male. Sul tubo orizzontale alla luce del sole si intravedono peletti incastrati nella vernice e una macchiolina che a passarci il dito si sente anche un piccolo rilievo. Sulla forcella anche dallo spazio si vede un rilievo dovuto a una verniciatura fatta senza attenzione (vedi foto allegata).
Adesso sono curioso di come andrà a finire...spero almeno di potervi parlare bene dell'assistenza Colnago.
Per caso c'è qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione?

Grazie vi tengo aggiornati Vedi l'allegato 428046

Mi spiace tantissimo per l'accaduto e, a mio avviso, fai bene a pretendere che il telaio sia privo di segni evidenti come quelli che hai evidenziato. Detto questo penso che molto adesso dipenda dalla "voce grossa" che potrà fare il rivenditore. Perchè tutto dipende da lui

In ultimo, visto che da diverso tempo si elogia la tanto famosa "qualità colnago" a discapito di quella di altri brand che, come letto, puntano tutto sul marketing....ecco, forse la qualità si è persa per strada (come la firma del cavaliere) e, aggiungo, da diverso tempo. Ormai, parere personale, colnago è diventato un brand come tutti gli altri, non ha il fascino che poteva avere fino a qualche anno fa. Forse l'unico telaio che potrebbe fregiarsi di questo nome rimane il C68

So che il mio commento, soprattutto in questa stanza, può non piacere, ma questo è il mio pensiero...soprattutto leggendo alcune disavventure di alcuni utenti...questa l'ultima in ordine cronologico

• Mi piace
Reactions: bad and Dyter

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
  1. la bici su cui è stato segnalato il problema è proprio un C68
  2. la qualità della mia V3Rs, ultima bici Colnago uscita sotto la gestione di Ernesto, è perfetta :-)xxxx

ho visto che il problema è stato segnalato proprio su una C68. Se leggi attentamente il mio intervento parlo di qualità generale del brand che con le ultime uscite non è più quello di una volta (vedi appunto v3rs) e, aggiungo, per quanto trovo il v4rs un bel telaio, lo trovo assolutamente paragonabile a tutti gli altri, cosa che non posso dire della serie C che mantiene una sua identità ben specifica

Spero adesso di aver chiarito il concetto

Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
V4Rs preso.
Ci ho montato sopra la roba che avevo sul V3Rs, e il peso è davvero di poco inferiore (7.170).
Chi diceva di volere il V4Rs di 7.30 con ultegra e fulcrum wind rimarrà deluso, come gli dissi starà sui 7.5 per me.

Il mio era cosi montato alla pesa:
V4Rs taglia 510 (55)
Dura Ace R9200 50-34 / 11-30
Deda Alanaera 110x42
Campagnolo Hyperon Ultra (1250)
Copertoncini schwalbe pro one tle con 60 ml di lattice l'uno
Dischi 160/16
Pedali favero assioma duo
Sella Selle Italia Boost SLR Carbon superflow Kit Corse
Luce led sottosella
Portaborracce elite in carbonio

Ora non ricordo, ma il V3Rs, montato ugale era qualcosa più di 7.200 (lo avevo scritto un po' di post addietro)

A vederlo, molto bello, peccato solo per le scritte UAE Emirates, ma lo sapevo.
Poi non è tutto nero nero, la parte sotto è tipo sbrilluccicante, molto bello.

Come temevo, questo ha l'expander e non il tubo dello sterzo pieno del V3Rs, cosa che gradivo molto, e un livello di finituture un po' inferiore (boccolre dove si avvitani i perni passanti, qualità della verniciatura..qua le scritte si sentono in rilievo...cose che, sicuramente).

Chi vuole la cura sarotriale che colnago aveva su modelli V precedenti, ora dovrà andarà sulla serie C (che a me non fa impazzire) o adattarsi.

Spero di aver detto tutti a chi, nei post scorsi, mi chiedeva info in merito.

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
476
399
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Buongiorno, vorrei condividere con voi la mia esperienza. Ho acquistato una colango c68, inutile dire che per me dato il costo voleva dire realizzare un sogno.
Dallo zio Ernesto mi aspettavo cura e attenzione nei dettagli ma purtroppo così non è stato.
Ho acquistato la bici da un rivenditore online, che a conti fatti si sta anche comportando bene.
La verniciatura del telaio è davvero fatta male. Sul tubo orizzontale alla luce del sole si intravedono peletti incastrati nella vernice e una macchiolina che a passarci il dito si sente anche un piccolo rilievo. Sulla forcella anche dallo spazio si vede un rilievo dovuto a una verniciatura fatta senza attenzione (vedi foto allegata).
Adesso sono curioso di come andrà a finire...spero almeno di potervi parlare bene dell'assistenza Colnago.
Per caso c'è qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione?

Grazie vi tengo aggiornati Vedi l'allegato 428046
Anche io mi sono lamentato della verniciatura sulla mia V4, meno evidente della tua sicuramente, ma ci sono.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ovviamente è una questione di gusti, e in quanto tali non si discutono.....io per esempio sulla mia Cervélo R3 monto delle Fulcrum R4 Carbon (Wind40C), ma a breve credo proprio ordinerò delle ruote con profilo 50-55mm perchè esteticamente le 40mm ritengo non valorizzino abbastanza la bicicletta (per la mia pochezza come ciclista, l'estetica alla fine è quella che prevale, ovviamente con un occhio rivolto anche alla destinazione d'uso).
Io però pedalo su un telaio taglia 56....diverso il discorso per telai di taglia piccola dove effettivamente un profilo medio potrebbe essere più che sufficiente. ;-)
Ti farò vedere la mia, ora che la ho, con le Campagnolo Hyperon Ultra (che suono ruote da 37mm FANTASTICHE) se la valorrizzano o no!

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Dyter

Novellino
26 Novembre 2019
16
13
38
Milano Sud
Visita sito
Bici
Scott
La mia pare perfetta, nessuna crepa o altro, a una prima analisi.
Poi magari parte una scheggia al primo sassolino eh!
La foto che vedi è di una bici che non ha mai visto la strada. Assurdo che non ci sia un controllo qualità, che se ne fregano e inscatolano il tutto e inviano al rivenditore. Signori stiamo parlando di bici che costano come una moto…non scherziamo. La bici di mia figlia con le rotelle ha una verniciatura impeccabile. Ora…posso anche capire la sfortuna e l’errore..ci può stare. Ma voglio proprio vedere come affronterà la cosa l’assistenza.

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Come ho premesso nel mio primo messaggio non volevo parlare di prestazione perchè, penso, che già un paio di ruote/gomme/pressioni possa modificare le "prestazioni" del telaio steso.

Poi, in generale, penso che non sempre leggerezza sia sinonimo di maggiori prestazioni. E te lo dice uno che possiede il telaio più leggero attualmente in commercio

Mi spiace tantissimo per l'accaduto e, a mio avviso, fai bene a pretendere che il telaio sia privo di segni evidenti come quelli che hai evidenziato. Detto questo penso che molto adesso dipenda dalla "voce grossa" che potrà fare il rivenditore. Perchè tutto dipende da lui

In ultimo, visto che da diverso tempo si elogia la tanto famosa "qualità colnago" a discapito di quella di altri brand che, come letto, puntano tutto sul marketing....ecco, forse la qualità si è persa per strada (come la firma del cavaliere) e, aggiungo, da diverso tempo. Ormai, parere personale, colnago è diventato un brand come tutti gli altri, non ha il fascino che poteva avere fino a qualche anno fa. Forse l'unico telaio che potrebbe fregiarsi di questo nome rimane il C68

So che il mio commento, soprattutto in questa stanza, può non piacere, ma questo è il mio pensiero...soprattutto leggendo alcune disavventure di alcuni utenti...questa l'ultima in ordine cronologico
Qual'è per curiosità il telaio più leggero attualmente in commercio?
Riguardo al discorso qualità io di bici di marca ho avuto sinora una tarmac sl5 e una roadmachine: meglio di gran lunga la seconda perchè in 3 anni l'ho strapazzata in tutti i modi e mai un problema mentre con la sl5 bastavano due gocce d'acqua che mi toccava portarla a fare ingrassare perchè cigolava ovunque

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
V4Rs preso.
Ci ho montato sopra la roba che avevo sul V3Rs, e il peso è davvero di poco inferiore (7.170).
Chi diceva di volere il V4Rs di 7.30 con ultegra e fulcrum wind rimarrà deluso, come gli dissi starà sui 7.5 per me.

Il mio era cosi montato alla pesa:
V4Rs taglia 510 (55)
Dura Ace R9200 50-34 / 11-30
Deda Alanaera 110x42
Campagnolo Hyperon Ultra (1250)
Copertoncini schwalbe pro one tle con 60 ml di lattice l'uno
Dischi 160/16
Pedali favero assioma duo
Sella Selle Italia Boost SLR Carbon superflow Kit Corse
Luce led sottosella
Portaborracce elite in carbonio

Ora non ricordo, ma il V3Rs, montato ugale era qualcosa più di 7.200 (lo avevo scritto un po' di post addietro)

A vederlo, molto bello, peccato solo per le scritte UAE Emirates, ma lo sapevo.
Poi non è tutto nero nero, la parte sotto è tipo sbrilluccicante, molto bello.

Come temevo, questo ha l'expander e non il tubo dello sterzo pieno del V3Rs, cosa che gradivo molto, e un livello di finituture un po' inferiore (boccolre dove si avvitani i perni passanti, qualità della verniciatura..qua le scritte si sentono in rilievo...cose che, sicuramente).

Chi vuole la cura sarotriale che colnago aveva su modelli V precedenti, ora dovrà andarà sulla serie C (che a me non fa impazzire) o adattarsi.

Spero di aver detto tutti a chi, nei post scorsi, mi chiedeva info in merito.
Ero io che parlavo dei 7,3 Kg ma evidentemente la mia previsione era troppo ottimistica ad ogni modo ieri ho pesato la mia roadmachine con pedali, falsa borraccia portacamera d'aria (confermate che anche coi tubeless conviene sempre averla dietro come lessi qui sul forum tempo fa?) e gardia siamo a 8,5 Kg...direi che con la V4RS qualcosa dovrei limarlo :roll:

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.779
4.284
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ti farò vedere la mia, ora che la ho, con le Campagnolo Hyperon Ultra (che suono ruote da 37mm FANTASTICHE) se la valorrizzano o no!
Attendo volentieri le tue foto, ma dopo aver visto alcune foto circolate in questa discussione con V4rs equipaggiate Dura-ace C50, dubito che le Hyperon da 37mm riescano a farmi cambiare idea....felice di essere smentito. ;-)

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ero io che parlavo dei 7,3 Kg ma evidentemente la mia previsione era troppo ottimistica ad ogni modo ieri ho pesato la mia roadmachine con pedali, falsa borraccia portacamera d'aria (confermate che anche coi tubeless conviene sempre averla dietro come lessi qui sul forum tempo fa?) e gardia siamo a 8,5 Kg...direi che con la V4RS qualcosa dovrei limarlo :roll:
Se la monti come me, limi. Io non porto la camera d’aria perché stallonare i tubless e mettere camera d’aria per strada, l’ho fatto una volta e mai più nella vita. Ho vernicelli, gorilla tape, bombolette co2. Se non basta telefono a casa. Ah io ho messo anche gli Airliner di Vittoria.

• Mi piace
Reactions: mi.ky.87

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Attendo volentieri le tue foto, ma dopo aver visto alcune foto circolate in questa discussione con V4rs equipaggiate Dura-ace C50, dubito che le Hyperon da 37mm riescano a farmi cambiare idea....felice di essere smentito. ;-)
Ruote da 3500 euro contro delle “banali” dura ace da 50? Non meriti nemmeno le foto.:) :) :)

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Bonus79