Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Buonasera, ultimo dell anno con pioggerellina fine fine in testa al gruppo hanno preso curva a 90 gradi a tromba,il quarto ha perso posteriore ed è venuto fuori il patatrac
Per evitare i caduti ce l ho messa tutta ma uno mi ha dato testata si ruota davanti e di carambola sono finito nel fossato,avendo visto molto ciclocross ho tentato di fare il monopattino come wva o vdp , correndo parallelo alla strada ma sono caduto alla fine....
Ho salvato comunque ernestine,ma sua cugina v3 rs c è rimasta offesa :azz ...il
Danno è stato scoperto a casa,ha comunque finito il giro come nulla fosse....
Ora si è cercato un buon riparatore ,nel mentre è partita raccolta fondi solidale all uopo.
Eravate posseduti dal demonio anche l'ultimo dell'anno...dateve na regolata ragazzi...l'asfalto a capodanno non diventa tenero.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Eravate posseduti dal demonio anche l'ultimo dell'anno...dateve na regolata ragazzi...l'asfalto a capodanno non diventa tenero.
No,io di solito sto davanti..
Stavo dietro perché ad un vecchietto era caduta la borraccia e mi ero fermato io a raccoglierla, appena rientrato... hanno fatto sta curva a 90, i primi l hanno comunque fatta senza problemi,a metà non so che hanno combinato,toccati,frenata per paura o coperture del menga,non so....
Comunque pur frenando da piegato non sono caduto, quello che roteava in terra mi ha dato una testata sul davanti,anche i segni sulla forcella ho,poi la botta mi ha mandato per cicoria...
Invece il mio amico con v3 ha investito la bici che strisciava in terra ma prima pir frenando in piega non era comunque caduto...

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.148
921
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Buonasera, ultimo dell anno con pioggerellina fine fine in testa al gruppo hanno preso curva a 90 gradi a tromba,il quarto ha perso posteriore ed è venuto fuori il patatrac
Per evitare i caduti ce l ho messa tutta ma uno mi ha dato testata si ruota davanti e di carambola sono finito nel fossato,avendo visto molto ciclocross ho tentato di fare il monopattino come wva o vdp , correndo parallelo alla strada ma sono caduto alla fine....
Ora si è cercato un buon riparatore ,nel mentre è partita raccolta fondi solidale all uopo.
Già che ci sei, oltre a riparare il telaio, dai una bella pulita alla catena, sembra leggermente incrostata.

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Mi dispiace per la caduta, conosco un paio di riparatori uno in prov. di Alessandria e uno Novara, se servono al tuo amico.

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Grazie tante,in effetti che si possano riparare co risulta una novità,ne abbiamo trovato uno qui da noi,grazie al team e ci da anche garanzia, speriamo bene
Quella è una brutta rottura ma ne ho visti parecchi telai in carbonio riparati bene. Ultimamente un mio amico ha fatto riparare anche la pista frenante del cerchio in carbonio.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Quella è una brutta rottura ma ne ho visti parecchi telai in carbonio riparati bene. Ultimamente un mio amico ha fatto riparare anche la pista frenante del cerchio in carbonio.
Se la riparano vuol dire che si puo’ riparare tutto, praticamente è nel punto di maggior sollecitazione di tutto il telaio, sul tubo verticale vicino al movimento centrale e mi sembra anche attorno al movimento centrale, da li’ passano i watt espressi dal ciclista e le sollecitazioni che arrivano dal terreno irregolare, al mio occhio inesperto sembra che peggio di cosi’ la rottura non avrebbe potuto essere, forse solo la zona sterzo è altrettanto critica, soprattutto per la sicurezza.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ho fatto Riparare anche io ruote e anche i pendenti di un super six...
Comunque se il riparatore da due anni di garanzia sembra che anche lui non abbia dubbi sul da farsi, considerando che ha chiesto relativamente poco in quanto si sono prodigati tutti all inverosimile per risolvere , raccogliendo addirittura la somma con una colletta