Colnago Club - Capitolo 8

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Boh! Sarà, ma qui si sta scapocciando di matto!

Va bene che il C68 si presta a possibilità di variare angoli e lunghezza dei tubi in fase costruttiva, ma che senso ha proporre lo stesso frame (titanio a parte) in 3 versioni? Non sarebbe stato sufficiente rivisitare il progetto G3-X?
E poi, se la cifra del kit si attesterà a quella ipotizzata (€. 6.000,00), ma anche a quella del C68 Road, su strade sterrate con ciottoli, sassi, rami e rovi solo qualche nababbo potrà togliersi lo svizio e rischiare di grattare a terra tanta lussuosità :-)xxxx
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.740
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ecco, ora che avete letto anche voi, spero mi si perdonera' aver criticato la bici ancora prima che fosse uscita.. :yoga:

Poi oh, per fare gravel sulle dune negli Emirati ne venderanno tante..
l'utente tipo della serie C di una volta non esiste più, anche per limiti di età, quindi o facevano una serie C da "fighetto biondino" o ne avrebbero vendute 2 : e siccome il loro scopo è vendere ...
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Buongiorno a tutti, non so che dire: fino a qualche anno fa le Colnago si distinguevano, le riconoscevi da lontano. Questa bici mi sembra uguale a tutte le altre bici oggi in circolazione.
Ma io sono vecchio, di un'altra generazione, quella del Cavaliere.
Oggi probabilmente il mercato richiede questo e forse è giusto così.
Mi tengo strette le mie quattro Colnago (da vecchio).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito
Buongiorno a tutti, non so che dire: fino a qualche anno fa le Colnago si distinguevano, le riconoscevi da lontano. Questa bici mi sembra uguale a tutte le altre bici oggi in circolazione.
Ma io sono vecchio, di un'altra generazione, quella del Cavaliere.
Oggi probabilmente il mercato richiede questo e forse è giusto così.
Mi tengo strette le mie quattro Colnago (da vecchio).

Tra tutte le critiche che si possono fare a questa bici queste mi sembrano proprio scentrate: quali altre bici gravel a congiunzioni ci sono in giro? Non ha nemmeno un cavolo di cassettino portaoggetti come, quello si, di moda oggi...
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
A me era venuto in mente questo:

9b7bb38ca73657ad74c7d93b9e326154.jpg


Pero' in effetti un Vacchi che ama il vintage rende bene

ps
quelle foto non sono AI, ahimé...
Mito Sonny !!!
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
571
256
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Io perdonatemi ma la politica di colnago continuo a non capirla: C68 e V4RS con le stesse geometrie corsaiole e differenze solo nella modalità di costruzione. Vabbè ci può stare. Ma produrre una C68 versione Allroad e una versione Gravel veramente non capisco che senso ha. Ovviamente considerando che costano tutte una fucilata e se vado offroad ho più rischi di prendere sassi o pietrisco che possono rovinare il telaio.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io perdonatemi ma la politica di colnago continuo a non capirla: C68 e V4RS con le stesse geometrie corsaiole e differenze solo nella modalità di costruzione. Vabbè ci può stare. Ma produrre una C68 versione Allroad e una versione Gravel veramente non capisco che senso ha. Ovviamente considerando che costano tutte una fucilata e se vado offroad ho più rischi di prendere sassi o pietrisco che possono rovinare il telaio.
Quello che pensavo anche io,c'era la allroad cosa serviva la gravel? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.648
2.340
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Buongiorno a tutti, non so che dire: fino a qualche anno fa le Colnago si distinguevano, le riconoscevi da lontano. Questa bici mi sembra uguale a tutte le altre bici oggi in circolazione.
Ma io sono vecchio, di un'altra generazione, quella del Cavaliere.
Oggi probabilmente il mercato richiede questo e forse è giusto così.
Mi tengo strette le mie quattro Colnago (da vecchio).
so che sei un amante del marchio e del vintage e fai bene a tenerti strette le tue bici o-o

però le Colnago si riconoscono ancora da lontano, anzi con l'avvento del carbonio la maggior parte delle bici si riconosce da lontano

le bici qui sotto non si distinguono se non dagli adesivi, non quelle attuali, imho :mrgreen:

1706793537651.png
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.236
5.422
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Chissà se quando era al comando Ernesto gli presentavano queste slide con le personas ... mi sarebbe piaciuto esserci :-)xxxx

Comunque il marketing funziona così, e, che piaccia o meno, funziona veramente, si identifica il cliente target e si costruisce tutto attorno a lui (Prezzo, Prodotto, Place (ovvero punto vendita) e Promozione, sono le 4P del marketing).

Mi fa solo specie che abbiano messo sta cosa nel materiale che mandano in giro, per me doveva rimanere all'interno dell'azienda ma qualcuno si è fatto prendere la mano, ovvio che così si fanno ridere dietro. Anche perchè passare da "bici da vecchi" a questa roba qui è un po' troppo brusca, servivano dei passaggi intermedi secondo me, così fanno fuori la clientela anziana affezionata prima ancora di avere quella nuova, bionda, bella e con la Ferrari.

Ad ogni modo, nel merito, bici molto bella ma non la comprerei, passaggio ruote troppo stretto per una Gravel moderna.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and bad

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
so che sei un amante del marchio e del vintage e fai bene a tenerti strette le tue bici o-o

però le Colnago si riconoscono ancora da lontano, anzi con l'avvento del carbonio la maggior parte delle bici si riconosce da lontano

le bici qui sotto non si distinguono se non dagli adesivi, non quelle attuali, imho :mrgreen:

Vedi l'allegato 435255

Sono bici uguali a colpo d'occhio, se le guardi con attenzione sono una diversa dall'altra.
Spesso quelle bici che hai postato sono pezzi unici.
Ma qui entriamo in altri ambiti, letteralmente superati, ahimè.
E me ne rendo conto che son sempre più vecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.648
2.340
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sono bici uguali a colpo d'occhio, se le guardi con attenzione sono una diversa dall'altra.
Spesso quelle bici che hai postato sono pezzi unici.
Ma qui entriamo in altri ambiti, letteralmente superati, ahimè.
E me ne rendo conto che son sempre più vecchio.
siamo passati da "si riconoscevano da lontano" a "se le guardi con attenzione" gandalf

non sto discutendo la storia del/dei marchi o l'unicità delle bici (e sono pezzi quasi unici perchè vecchie e la maggior parte è finita in discarica... non sono certo Picasso o Van Gogh)

solo che le bici moderne, nonostante accorgimenti simili (uno su tutti i foderi attaccati bassi BMC style) sono molto più riconoscibili rispetto alle bici in acciaio di 40 anni fa
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
siamo passati da "si riconoscevano da lontano" a "se le guardi con attenzione" Gandalf

non sto discutendo la storia del/dei marchi o l'unicità delle bici (e sono pezzi quasi unici perchè vecchie e la maggior parte è finita in discarica... non sono certo Picasso o Van Gogh)

solo che le bici moderne, nonostante accorgimenti simili (uno su tutti i foderi attaccati bassi BMC style) sono molto più riconoscibili rispetto alle bici in acciaio di 40 anni fa

Se rileggi il mio primo messaggio, la frase "si riconoscevano da lontano" era riferita alle Colnago (vedi forcella dritta e sezione dei tubi).
Guardare con attenzione era riferita alle bici postate nel tuo messaggio (che ben conosco, visto che le ho nel box, ancorché di colori diversi).
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Tra tutte le critiche che si possono fare a questa bici queste mi sembrano proprio scentrate: quali altre bici gravel a congiunzioni ci sono in giro? Non ha nemmeno un cavolo di cassettino portaoggetti come, quello si, di moda oggi...

Devo dire che in una giornata per me complicata mi hai fatto sorridere, e per questo ti ringrazio. In svariate decine di anni è la prima volta che leggo il giudizio "scentrato" su di me.
Grazie ancora, c'è sempre una prima volta e questo mi ha tolto un bel pò di anni, ciao!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito
Devo dire che in una giornata per me complicata mi hai fatto sorridere, e per questo ti ringrazio. In svariate decine di anni è la prima volta che leggo il giudizio "scentrato" su di me.
Grazie ancora, c'è sempre una prima volta e questo mi ha tolto un bel pò di anni, ciao!

Veramente lo scentrato è riferito alle tue critiche, non a te....e voglio semplicemente dire che non vanno a segno (secondo me).
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Sperimentazione 2.0 dato che la bdc è in continua evoluzione, regole, fisime, paturnie, sto provando un manubrio gravel sulla mia Colnago c64 rim, devo ancora fare il travaso dei comandi, allego un paio di foto, unica nota dolente è la chiusura dell'attacco che non si accoppia alla serie sterzo rendendo sgraziata quella zona, ma siccome io ci pedalo sopra e non lo vedo me ne fotto...
 

Allegati

  • IMG_20240201_181947.jpg
    IMG_20240201_181947.jpg
    174,7 KB · Visite: 91
  • IMG_20240201_132256.jpg
    IMG_20240201_132256.jpg
    208,8 KB · Visite: 91