Colnago Club - Capitolo 8

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
per carità sul ferrara ho esagerato, effettivamente ci sono tanti ciclisti sfortunati che non vivono vicino alle alpi :-x

io non mi ritengo di certo un fenomeno ma quando ho da fare più salite al 8/9 %medio e inevitabilmente tocca mi scendere a o sotto i 4w/kg il 34-34 lo trovo comodissimo così come su tante salite irregolari che hanno tratti al 12 e più, in sostanza ogni volta che senza dovrei stare a meno di 80rpm
complimenti per usare spesso il 16... che comunque è un rapporto da 37/41 km/h a cadenze da pianura...
Beh non esageri proprio. Io purtroppo abito proprio li dove il terreno è più piatto che mai tanto che viaggio con 10-28. Poi quando ho occasione di andare in montagna 4 o 5 volte all'anno monto il 33 con 46/33 davanti. Sentire 1000 di vam è tanta roba io al massimo 700 ma non ho un metro di salita nelle gambe e questo per me vuol dire che dopo il 10% si va verso i 6 km orari se la salita è lunga e sul grappa da Semonzo o ad esempio sul Manghen anche meno. La prima salita più vicina al mio domicilio è Calaone di Este Padova e dista circa 50 km sui colli Euganei e purtroppo per motivi di lavoro non ho molto tempo in questo momento per i lunghi e senza allenamento specifico non si migliora perchè la salita è un altro mondo.

• Mi piace
Reactions: andry96

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Beh non esageri proprio. Io purtroppo abito proprio li dove il terreno è più piatto che mai tanto che viaggio con 10-28. Poi quando ho occasione di andare in montagna 4 o 5 volte all'anno monto il 33 con 46/33 davanti. Sentire 1000 di vam è tanta roba io al massimo 700 ma non ho un metro di salita nelle gambe e questo per me vuol dire che dopo il 10% si va verso i 6 km orari se la salita è lunga e sul grappa da Semonzo o ad esempio sul Manghen anche meno. La prima salita più vicina al mio domicilio è Calaone di Este Padova e dista circa 50 km sui colli Euganei e purtroppo per motivi di lavoro non ho molto tempo in questo momento per i lunghi e senza allenamento specifico non si migliora perchè la salita è un altro mondo.
Anche io credo che un 34-34 sia un po troppo anche per il Mortirolo. Ideale è il 34-32 del DA 11v...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.105
19.556
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Anche io credo che un 34-34 sia un po troppo anche per il Mortirolo. Ideale è il 34-32 del DA 11v...
Niente è troppo per il Mortirolo...una salita con il nome che inizia per Morti....
L'ho fatta 2 volte alla GF dell'Aprica...di tutte le salite di montagna che ho fatto è l'unica che non andrei a rifare per nessun motivo.
Troppo dura...ti impicca sulla bici...

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
327
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Niente è troppo per il Mortirolo...una salita con il nome che inizia per Morti....
L'ho fatta 2 volte alla GF dell'Aprica...di tutte le salite di montagna che ho fatto è l'unica che non andrei a rifare per nessun motivo.
Pensai lo stesso anch'io finché non feci lo Zoncolan.....

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.605
39.485
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che ricordi il mortirolo da Mazzo dopo 5 mesi dall'inizio della mia passione per la bici...rapporto 34/28 ...1 ora e 26 minuti di sofferenza nn so a che Vam salivo, ricordo solo la fatica...
Prima volta con 34-32 ribaltata cosmica in 1h29
Seconda volta con 34-34 che ricordiamo essere un rapporto da ciclopippe 1h07 ;pirlùn^ dopo il consueto gavia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.605
39.485
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Perché non hai provato punta veleno, a confronto il Mortirolo sembra una morbida collinetta :azz

• Haha
Reactions: pecoranera