Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La " Rosetta" è la parte del telaio di una Bici dove si aggancia la ruota e poi si mette il perno passante o Quick release.
Di solito tra il Carbonio del Telaio e la parte che andrà a contatto con i perni della Ruota c'è appunto una " Rosetta" semicircolare molto sottile per evitare che il Carbonio si rovini.....beh quella parte si è staccata 2 volte e NON per un errato serraggio della ruota né tantomeno per un uso improprio della bici nel momento dello smontaggio/rimontaggio ruota posteriore.
Tutto chiaro, grazie.
Per quanto riguarda il tuo aggiornamento se vuoi cambiare .....vai sul sicuro .....COLNAGO
Al momento Colnago è decisamente fuori budget.....vedremo dai, nel frattempo continuo a seguire con interesse. ;-)

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Va bene allora è corretto che un telaio di una bici costi 6000 euro?...per me resta una presa per il c.lo
Se lo costasse la bici intera sarebbe già un prezzo alto,ma accettabile...ma che il solo telaio abbia quei prezzi è fuori dal mondo.
Io sono d accordo con te ma questo è ...e purtroppo dobbiamo anche dire che noi italiani siamo i più esigenti..mentre all estero il 105 è un lusso da noi non viene neanche preso in considerazione.

• Mi piace
Reactions: fan one

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io sono d accordo con te ma questo è ...e purtroppo dobbiamo anche dire che noi italiani siamo i più esigenti..mentre all estero il 105 è un lusso da noi non viene neanche preso in considerazione.
Le prestazioni di una bici sono al 50% dipendenti dal telaio, al 40% dalle ruote e forse il 10% tutto il resto (ed in quest'ultima categoria ci sta non solo il gruppo ma anche le altre parti).

Ormai poi i gruppi funzionano bene più o meno tutti. Però io nei confronti del 105 o del rival ho il blocco psicologico, lo ammetto. Almeno Ultegra o force!

Per risolvere ho solo Campagnolo (su bdc) e si sa che lì esiste solo il super record :hail:

Perché la differenza tra V4 e V4rs quale sarebbe? Oggi visto in vetrina un V4 colore "grande puffo" e mi è sembrato identico da vedere al V4rs... sarà un carbonio meno pregiato ma vorrei provarli entrambi bendato per vedere cosa cambia

• Mi piace
Reactions: Pomas

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Le prestazioni di una bici sono al 50% dipendenti dal telaio, al 40% dalle ruote e forse il 10% tutto il resto (ed in quest'ultima categoria ci sta non solo il gruppo ma anche le altre parti).

Ormai poi i gruppi funzionano bene più o meno tutti. Però io nei confronti del 105 o del rival ho il blocco psicologico, lo ammetto. Almeno Ultegra o force!

Per risolvere ho solo Campagnolo (su bdc) e si sa che lì esiste solo il super record :hail:

Perché la differenza tra V4 e V4rs quale sarebbe? Oggi visto in vetrina un V4 colore "grande puffo" e mi è sembrato identico da vedere al V4rs... sarà un carbonio meno pregiato ma vorrei provarli entrambi bendato per vedere cosa cambia
Giusto però , dato che cambia poco, io darei 20% telaio e 70% ruote e 10% ii resto. La rigidità più sei allenato e più sei in grado di sfruttarla e percepire la differenza. Nel mio caso quando passai da morbido a rigido mi accorsi che la mia prestazione massima non cambiava di molto solo che mi ci avvicinavo più spesso.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Se il 50% delle prestazioni di una bici dipende dal telaio fra v4rs e v4 dovrebbe esserci un po’ di differenza

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io prenderei in considerazione anche il V4 se solo fosse disponibile in altre colorazioni, ma soprattutto se si potesse acquistare il solo kit telaio (opzione che al momento non mi sembra disponibile)....

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Tanto poi alla domanda delle rispettive Consorti " Ma quanto l'hai pagataaaa???"
Risposta: " Guarda Cara è stato un affare irripetibile, ho permutato la mia precedente con un aggiunta di 500€".......e passa la paura!!!
Tra i vari problemi, nel mio caso ci sarebbe anche questo....non ho bici da permutare (visto che la bici attuale è una rim e prenderei poco o nulla a darla indietro, piuttosto pensavo di tenerla come muletto e/o da usare con i rulli)....;pirlùn^

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Tra i vari problemi, nel mio caso ci sarebbe anche questo....non ho bici da permutare (visto che la bici attuale è una rim e prenderei poco o nulla a darla indietro, piuttosto pensavo di tenerla come muletto e/o da usare con i rulli)....;pirlùn^
Dipende che bici RIM è....come è montata.
Io ho venduto una TREK DOMANE SL8 montata Dura ACE Rim, leggerissima.
Era immacolata.
L'acquirente molto contento.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Colnaghisti scusate un quesito:
Parliamo del V4Rs, perché sul Sito COLNAGO nella presentazione della Bicicletta, pagina iniziale, nella parte inerente la sezione massima dei pneumatici si menziona la possibilità di montaggio gomme fino a 32mm, mentre entrando, sempre nella stessa pagina, nelle Specifiche Tecniche , si scrive che la sezione massima è di 30mm " Nominali" .
Che significa?????
Possiamo montare i 32mm o i 30mm ????
A Voi l'ardua sentenza!
Screenshot_20250128_013429_Gallery.jpg
Screenshot_20250128_013402_Gallery.jpg

Può essere questa la risposta???

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Parliamo del V4Rs, perché sul Sito COLNAGO nella presentazione della Bicicletta, pagina iniziale, nella parte inerente la sezione massima dei pneumatici si menziona la possibilità di montaggio gomme fino a 32mm, mentre entrando, sempre nella stessa pagina, nelle Specifiche Tecniche , si scrive che la sezione massima è di 30mm " Nominali" .
Che significa?????
A Voi l'ardua sentenza!

per come la interpreto io la luce per il passaggio pneumatico è 32 mm, se monti un 32 nominale (la misura scritta sulla scatola) visto che più o meno spanciano tutti, rischi che ti vada a toccare nel telaio

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.821
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Che significa?????
A Voi l'ardua sentenza!
Vedi l'allegato 477093
Vedi l'allegato 477094

Si..credo sia da interpretare così...ma...vedi sotto..
per come la interpreto io la luce per il passaggio pneumatico è 32 mm, se monti un 32 nominale (la misura scritta sulla scatola) visto che più o meno spanciano tutti, rischi che ti vada a toccare nel telaio
Probabile...però appare strano perché la UAE con cerchi Enve Hookless da 25 interno utilizza spesso i 30 mm... che montati su tali cerchi danno sensibilmente più di 32 mm reali. :roll:

• Mi piace
Reactions: MiLu and andry96