Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.729
4.234
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sono punti di vista, personalmente mi fido dei Brand Ufficiali.
No, non sono punti di vista, le normative ci sono e valgono allo stesso modo per telai prodotti da "brand ufficiali" così come per telai prodotti da "brand non ufficiali" (magari poi mi spieghi cosa intendi per Brand Ufficiali perchè non sono sicuro di capire cosa intendi), quindi quanto hai scritto nel post precedente non è corretto....poi ognuno, giustamente, è libero di comprare quello che vuole, ci mancherebbe. ;-)

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma siccome è riparabile secondo te un professionista ti dice di non ripararlo?
tu dimentichi l’aspetto emotivo quando poi il propietario durante una discesa a 70 km/h pensa su che c@@@o sta pedalando….
x nn parlare del costo….
io non lo so…. ma ipotizzo almeno 1500€ che un professionista chieda x ripararlo…
con qcosa in più ha un telaio nuovo…
ma di che parliamo?
e’ una bici non una porcellana di Capodimonte x mangiarci o da collezione…
tu, con tt le garanzie del caso ci pedaleresti?
Poi la chiudo qua perché si è già ribadito il concetto troppe volte:
Secondo te un professionista, e parlo di doctor bike non del riparatore sotto casa, ti consiglia di ripararlo se non è sicuro del lavoro? Sapendo ciò che rischia e dovendoti dare una garanzia?
Poi, se il proprietario non si sente sicuro fa bene a cestinarlo, sto telaio, ma ha chiesto un consiglio e ciò gli è stato dato, da tutti voi in un senso, da me nell'altro. Se poi il costo d lla riparazione è sproporzionato, si decide di intraprendere un'altra strada, ma sta al proprietario valutarla. Io lo farei, tu no.
Pace

• Mi piace
Reactions: andreabeck

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Secondo te un professionista, e parlo di doctor bike non del riparatore sotto casa, ti consiglia di ripararlo se non è sicuro del lavoro? Sapendo ciò che rischia e dovendoti dare una garanzia?
Poi, se il proprietario non si sente sicuro fa bene a cestinarlo, sto telaio, ma ha chiesto un consiglio e ciò gli è stato dato, da tutti voi in un senso, da me nell'altro. Se poi il costo d lla riparazione è sproporzionato, si decide di intraprendere un'altra strada, ma sta al proprietario valutarla. Io lo farei, tu no.
Pace
Vabbè…
forse non ti è chiaro o non sono in grado di farti capire che non è questione SI PUÒ O NO…
In primis la sicurezza…. al netto della convenienza…..
sai che se ne frega uno della garanzia se poi il telaio si crepa in due….
e può capitare benissimo…
la garanzia è un conto la realtà è altra…
comunque hai ragione…
decidera’ lui
o-o

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Pace

Possiamo vedere la garanzia di doctor bike? Perché sicuramente quel telaio non si romperà dove è stato riparato.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
No, non sono punti di vista, le normative ci sono e valgono allo stesso modo per telai prodotti da "brand ufficiali" così come per telai prodotti da "brand non ufficiali" (magari poi mi spieghi cosa intendi per Brand Ufficiali perchè non sono sicuro di capire cosa intendi), quindi quanto hai scritto nel post precedente non è corretto....poi ognuno, giustamente, è libero di comprare quello che vuole, ci mancherebbe. ;-)
Quello che serve non sono le normative ma il controllo di qualita’, e poiche’ se fa cavolate col controllo di qualita’ un brand noto con una storia ha molto piu’ da perdere di un brand cinese che oggi c’e’ e domani non lo sai, io preferisco evitare le cinesate, questo il mio parere.

• Mi piace
Reactions: JamesHunt

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.395
38.993
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh no, se prendi un telaio direttamente dalla Cina non sono obbligati a fare i test iso e uci ad esempio, mentre un telaio venduto da un marchio occidentale deve essere sottoposto quantomeno ai test iso

• Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Beh no, se prendi un telaio direttamente dalla Cina non sono obbligati a fare i test iso e uci ad esempio, mentre un telaio venduto da un marchio occidentale deve essere sottoposto quantomeno ai test iso
Ogni telaio? O solo alcuni? Non so in cosa consistono i test iso, ma se devono farli su ogni telaio immagino siano controlli visivi o poco piu’

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.395
38.993
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ogni telaio? O solo alcuni? Non so in cosa consistono i test iso, ma se devono farli su ogni telaio immagino siano controlli visivi o poco piu’
No sono le omologazioni iniziali( test di fatica ecc) nonnso se comprendendo anche controlli a campione, comunque poi molti fanno controlli sia a campione che su tutti i pezzi, soprattutto le forcelle con sistemi non distruttivi, alias raggi x

• Mi piace
Reactions: Lumi

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.551
2.356
Visita sito
Bici
BMC
Ad esempio.....

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Pace
Io anche se me la facessero gratuita la riparazione, quel telaio non lo utilizzerei più in strada.
Passo e chiudo!

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
483
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Per quanto riguarda la bici spezzata, conosco un tecnico che lavora in Dallara lui è addetto alla lavorazione del carbonio, gli ho fatto vedere la foto e si è messo a ridere dicendo che assolutamente non è da riparare perché vengono a mancare tutti i parametri di sicurezza, specialmente per le torsioni che ha subito il telaio.

• Mi piace

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per quanto riguarda la bici spezzata, conosco un tecnico che lavora in Dallara lui è addetto alla lavorazione del carbonio, gli ho fatto vedere la foto e si è messo a ridere dicendo che assolutamente non è da riparare perché vengono a mancare tutti i parametri di sicurezza, specialmente per le torsioni che ha subito il telaio.
Ci eravamo arrivati anche noi :-)xxxx

• Mi piace

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
89
33
36
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
Ma guarda magari, sto girando un po’ tra subito e Internet un telaio v4rs nuovo sta sui 4000
Comunque Grazie a tutti quanti, in ogni modo, indipendentemente dal parere positivo o negativo per una eventialeriparazione mi è sempre utile avere dei punti di vista da chi sicuro ne sa più di me.
Ho inviato un po’ di mail in giro per avere delle opinioni da chi lo fa di mestiere e attendo.
Sinceramente di dubbi sul suo possibile utilizzo ne ho anche io. Purtroppo mi piange il cuore a dover buttare il frutto di tanti sacrifici, considerando che la tenevo come un oracolo in considerazione del fatto che avevo risparmiato un bel po prima di farmi questo regalo.
Sicuro in futuro non dimenticherò la bici e osserverò tutte le maledette pergole.
Ora devo capire eventualmente con cosa sostituirlo, pensavo ad un nuovo v4rs ma di prezzi ragionevoli non ne ho trovati. La v5 non posso assolutamente permettermela, sarei tentato per un SL8 ma pure lì non si scherza in fatto di costi

• Mi piace
Reactions: eluigi and MiLu