Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Parlano di metà anno però
Vero....però secondo me hai aspettato tanto che qualche mese in più (forse) non farebbe tutta questa differenza.....almeno avresti occasione di vedere prima la nuova arrivata....metti mai che dovesse piacerti molto di più della C68, poi che faresti?
Se invece non dovesse piacerti, tanto meglio....come ti hanno già fatto notare, probabilmente riusciresti a spuntare un prezzo ancora più vantaggioso per la C68.
Se però hai già le idee chiare e sei convinto su modello e colore, allora vai tranquillo che l'uscita della C72 non sposterà nulla. ;-)

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Parlano di metà anno però
Pee me troppo avanti...ma io sono legato alla prassi di come si è sempre fatto per tanti anni...fine stagione si sceglie la nuova,inverno a pedalare a tutta in trepidante attesa del nuovo ferro,e max a inizio marzo con le prime giornate di sole via con il nuovo mezzo a godere come un riccio.
Poi ultimamente questa prassi si è un po' persa,i modelli vengono presentati in ogni periodo dell'anno...insomma pure questa è diventata una roba da "anziani".
Per dire, quest'anno la guida alle scelte 2026 (l'allegato di BS) in pratica è ridicolo,4 paginette in croce senza niente di realmente nuovo,una volta passavo ore e ore a sfogliare e sognare su ste robe.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.985
2.610
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Molto bella e cattiva! :sbavon:
Ha solo due difetti: la sella tutta/troppo avanti e la scritta COLNAGO che mi sembra bianca anzichè cangiante (ma forse è solo un gioco di luce).
Le ruote a mio avviso sono la morte sua, almeno come altezza profilo....starebbe bene anche con ruote senza profilo ondulato ma di pari altezza, un cerchio più basso invece su taglia così grande non renderebbe giustizia al mezzo che (magari è dovuto alla luce della foto) sembra più spigoloso rispetto alle foto viste fino ad ora.
Confermo comunque che questa colorazione (insieme a quella simile della V5rs) è la più bella in assoluto! ;-)
sai che alla scritta bianca non avevo fatto caso? pero' magari è un effetto luce
si le ruote su questa taglia minimo devono essere da 55...come del resto sulla mia da 57

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.238
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
@Kaiser Jan Tra quelle due io ti vedrei meglio sulla C68, personalmente però aspetterei la nuova C :-)xxxx
Poi chiaramente prendi quella che più ti aggrada, alla fine devi pedalarci tu :mrgreen:

Come colorazione hai valutato anche quella rose gold? Io la trovo magnifica :oops:

Vedi l'allegato 506958
L ho consigliato più volte....visto dal vivo è tanta roba

• Mi piace
Reactions: puma75

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.985
2.610
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Questa invece in TAGLIA XL.. sto chiedendo info al proprietario sulle misure ( altezza sella, dsl, attacco manubrio )…
ecco come è a misura
- altezza sella = 79.5cm
- dsl sella/manubrio = 11cm utilizzando TUTTI gli spessori disponibili ossia 2.5cm
- manubrio = 125x397
- distanza sella ( pa ) centro (virtuale ) manubrio = 70cm .. in attesa che arrivi reggisella off.set= 0

impressioni: bici proiettata in avanti ma per la misura a guidarla sembra molto compatta. prima aveva s-works SL8 taglia 58, con stesse misure riportate, ma non ci combina praticamente niente. il ragazzo è alto 186cm.

Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.985
2.610
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ecco come è a misura
- altezza sella = 79.5cm
- dsl sella/manubrio = 11cm utilizzando TUTTI gli spessori disponibili ossia 2.5cm
- manubrio = 125x397
- distanza sella ( pa ) centro (virtuale ) manubrio = 70cm .. in attesa che arrivi reggisella off.set= 0

impressioni: bici proiettata in avanti ma per la misura a guidarla sembra molto compatta. prima aveva s-works SL8 taglia 58, con stesse misure riportate, ma non ci combina praticamente niente. il ragazzo è alto 186cm.
mi ha risposto adesso dicendo anche
..aggiungo arretramento sella (pa)-mc = 17cm !:azz:azz:azz:azz

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ecco come è a misura
- altezza sella = 79.5cm
- manubrio = 125x397

In che senso scusa?
Perchè guardando velocemente le geometrie dei due telai sono praticamente identiche o quasi....;nonzo%

EDIT: comunque riportando le mie misure su taglia L mi ritroverei più o meno nella stessa situazione, esclusione fatta per arretramento sella dove avrei 50mm in più....quasi quasi ci faccio un pensierino, visto che la resa estetica non sarebbe affatto male! :mrgreen:;pirlùn^

Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.985
2.610
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
PA immagino stia per CA, quindi punto anatomico/centro anatomico sella (punto in cui la sella è larga 72/75mm)?
Direi parecchio proiettato in avanti....deve essere della stessa scuola di Pogacar! :mrgreen:
si.. centro anatomico. a quale larghezza se 70/72/75 non me lo ha scritto

io di arretramento CA (70mm)/MC ho 20.5 e mi sembra d'esse sopra al MC :))):
In che senso scusa?
Perchè guardando velocemente le geometrie dei due telai sono praticamente identiche o quasi....;nonzo%

EDIT: comunque riportando le mie misure su taglia L mi ritroverei più o meno nella stessa situazione, esclusione fatta per arretramento sella dove avrei 50mm in più....quasi quasi ci faccio un pensierino, visto che la resa estetica non sarebbe affatto male! :mrgreen:;pirlùn^
a livello estetico mi ha scritto che come colorazione vedendola su foto non gli tirava più di tanto... poi l'ha vista montata così in negozio e l'ha presa subito. dice che al sole è spettacolare.

"non ci combina niente" a livello di prestazione, sembra di guidare una moto.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
si si ... ma sono convinto della scelta eh..
i 5000str che ho sotto ora da 28 sviluppano 29.2 a 4bar
ho considerato 2mm in più quindi la differenza non è abissale ma sicuramente recupero in confort. non che il 28 non lo siano eh

l'idea di cambiare intanto è per passarci l'inverno... poi a primavera deciderò se tornare di 28 o rimanere di 30
Vittoria Corsa Pro tlr da 30 su fulcrum speed 57 misurano esattamente 30 a 4bar

• Mi piace
Reactions: puma75