Colnago Club - Capitolo 8

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.212
14.230
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
davvero? a me sembra che a questo tour il finale sia più che scontato

se abbiamo visto qualche classica piacevole, altre già scritte, questo tour è salvo sfighe più che scritto e siamo alla prima salita
ma ovvio che in alcuni casi lui parta come super favorito, ma lo show c'è sempre
davvero voi preferivate le classiche\tappe soporifere fino a pochi km dalla fine?

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.698
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ma ovvio che in alcuni casi lui parta come super favorito, ma lo show c'è sempre
davvero voi preferivate le classiche\tappe soporifere fino a pochi km dalla fine?
ma non ti stai godendo la gara, ma solo la sua performance esagerata, gli altri sono lì "per sbaglio", vedi Duplantis

c'è a chi piace, giustamente, mentre c'è chi vorrebbe, altrettanto giustamente, vedere un duello

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.686
39.717
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
questa è una bella domanda, nel senso che mi stupisco anche io di come ormai percepisco noioso un attacco ai meno 50 per cui una volta avremmo festeggiato un mese, è che purtroppo mi sembra un finale ormai più scontato della tappa soporifera dove magari ai meno 2 c'era l'attacco imprevisto o vinceva la volata un altro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.686
39.717
Brescia
Visita sito
Bici
Qualcuno insinuava che la Y1 non fosse un granché in discesa.
Posto che la bici non viaggia da sola e che il Fenomeno è Fenomeno anche in discesa, visto come scendeva il Tourmalet, pensate che avrebbe deliberato una bici che aveva dei margini d'incertezza in discesa?
le uniche voci sentite almeno da me erano di bici "difficile" certamente non lenta, almeno non per chi la sa guidare, per gli amatori già le due cose iniziano invece ad avvicinarsi ma ribadisco solo voci, non l'ho mai provata

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.199
592
Visita sito
Perdonami @Kaiser Jan senza nessuna polemica sai che non sono tipo ma grazie marziano di cosa? a rendere noiosa ogni gara a cui partecipa? ad ammazzare il tour dopo 6 tappe? sarò strano io ma a differenza di quelli che dicono che stiamo vivendo il cliclismo più spettacolare di sempre (classiche a parte ) mi sembra il ciclismo più noioso che abbia mai assistito
Condivido Pienamente.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.698
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
questa è una bella domanda, nel senso che mi stupisco anche io di come ormai percepisco noioso un attacco ai meno 50 per cui una volta avremmo festeggiato un mese, è che purtroppo mi sembra un finale ormai più scontato della tappa soporifera dove magari ai meno 2 c'era l'attacco imprevisto o vinceva la volata un altro
infatti per anni abbiamo ricordato e ammirato il Froome del finestre... oggi Pogy fa quella cosa ogni giorno, però come dici è diventato scontato e poco avvincente

alla fine lo sport è intrattenimento, divertimento che facciano 6 o 7 W/kg a me non cambia nulla

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.212
14.230
Visita sito
Bici
ma non ti stai godendo la gara, ma solo la sua performance esagerata, gli altri sono lì "per sbaglio", vedi Duplantis

c'è a chi piace, giustamente, mentre c'è chi vorrebbe, altrettanto giustamente, vedere un duello

non è del tutto vero che mi godo solo la performance di Taddeo, anche dietro ci sono movimenti e situazioni che danno spettacolo
poi ovvio che anche a me piacerebbe più battaglia, non a caso la Roubaix è stata più divertente (e ho goduto da matti per la vittoria di WVA), nonostante non la ami particolarmente come corsa, ma se devo scegliere tra il torpore di 10-15 anni fa e oggi, non ho dubbi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.686
39.717
Brescia
Visita sito
Bici
non è del tutto vero che mi godo solo la performance di Taddeo, anche dietro ci sono movimenti e situazioni che danno spettacolo
poi ovvio che anche a me piacerebbe più battaglia, non a caso la Roubaix è stata più divertente (e ho goduto da matti per la vittoria di WVA), nonostante non la ami particolarmente come corsa, ma se devo scegliere tra il torpore di 10-15 anni fa e oggi, non ho dubbi
Si diciamo che abbiamo avuto qualche annata di gare veramente spettacolari fino a poco fa in cui comunque vingo e vdp ecc lo facevano quantomeno sudare e c'era perlomeno una spartizione delle vittorie che rendeva il finale inaspettato magari non sempre ma spesso

Qui siamo andati oltre e stiamo tornando alla noia ma fatta in modo diverso :°°(

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.698
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
però citi l'unica gara "diversa" che abbiamo visto quest'anno (anche la San Remo lo è stata), l'unica dove Pogy non parte favorito ma che comunque toglie di ruota sul pavè Pedersen.
Anch'io mi sono divertito a vederla, perchè c'è stata lotta
Mentre non mi sono divertito l'anno della doppietta di VDP quando correva da solo (WVA caduto e rotto), proprio perchè non c'era lotta

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.212
14.230
Visita sito
Bici
Si diciamo che abbiamo avuto qualche annata di gare veramente spettacolari fino a poco fa in cui comunque vingo e vdp ecc lo facevano quantomeno sudare e c'era perlomeno una spartizione delle vittorie che rendeva il finale inaspettato magari non sempre ma spesso

Qui siamo andati oltre e stiamo tornando alla noia ma fatta in modo diverso :°°(

però citi l'unica gara "diversa" che abbiamo visto quest'anno (anche la San Remo lo è stata), l'unica dove Pogy non parte favorito ma che comunque toglie di ruota sul pavè Pedersen.
Anch'io mi sono divertito a vederla, perchè c'è stata lotta
Mentre non mi sono divertito l'anno della doppietta di VDP quando correva da solo (WVA caduto e rotto), proprio perchè non c'era lotta
la verità è che Taddeo è un marziano ma ha anche una squadra di marziani, così è davvero impossibile impensierirlo o batterlo come nel 22-23, quando era la Visma ad avere una corazzata
l'unica soluzione è l'introduzione del salary cap

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.686
39.717
Brescia
Visita sito
Bici
la verità è che Taddeo è un marziano ma ha anche una squadra di marziani, così è davvero impossibile impensierirlo o batterlo come nel 22-23, quando era la Visma ad avere una corazzata
l'unica soluzione è l'introduzione del salary cap
temo non risolverebbe ma perlomeno sarebbe un inizio

• Mi piace
Reactions: winston and bad

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.999
2.618
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ma quando abbiamo avuto, in contemporanea, fenomeni come Taddeo, MVDP, VWA, Vingo, Remco e nuove leve come Seixas, Pellizzari e compagnia? io ringrazio ad ogni gara perchè, con questi, non solo non sai mai come finirà ma neanche come andrà "durante"
io a questi aggiungerei Isaac... Ora ha da fare il gregario a Taddeo ma secondo me in casa UAE c'è una strategia ben definita e la butto li.

Taddeo, ed è in grado di farlo, farà di tutto per mettersi i tour in tasca nella prox settimana, ha a disposizione 3 tappe e ha già 2'40'' di vantaggio rifilati ieri.
Isaac gli fa da ultimo uomo ma lo fa tirare poco prima che parta in prima persona. Ieri si è messo a ruota degli altri dopo che Taddeo è partito e in volata li ha lasciati li senza nemmeno durare fatica più di tanto. Forse se non esagerava con l'accelerazione si poteva mettere a ruota anche di Vingegard dopo... non lo so'

quindi.. secondo me.. ultima settimana nelle tappe di montagna la cosa si inverte: Taddeo gestirà la corsa basandosi su Vingegard e farà in modo da dare una mano a Isaac ad arrivare 3°. Vingegard, a meno che non fonda il motore a cercare di seguire Taddeo la prox settimana, il 2° posto è suo

• Mi piace
Reactions: jacknipper

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.999
2.618
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Qualcuno insinuava che la Y1 non fosse un granché in discesa.
Posto che la bici non viaggia da sola e che il Fenomeno è Fenomeno anche in discesa, visto come scendeva il Tourmalet, pensate che avrebbe deliberato una bici che aveva dei margini d'incertezza in discesa?
non è la bici che ha margini di incertezza... è quello che ci sta sopra.
anni e anni fa quando facevo le GF mi piaceva la TIME RXR... il rivenditore mi disse: te la compri a giugno quando è finito il GGT( Granducato Toscana che iniziava a febbraio e finiva a fine maggio ) e ti ci alleni così magari eviti alla prima GF che in discesa mi tiri dritto alla prima curva

la Y1 per quello che mi ha detto chi ce l'ha, è una "lama". sembra un treno su un binario, ma come tutte le cose rigide bisogna farci l'abitudine a starci sopra e a guidarla specialmente nei cambi di direzione in discesa. non è semplicissima e non ci prendi subito confidenza

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.212
14.230
Visita sito
Bici
io a questi aggiungerei Isaac... Ora ha da fare il gregario a Taddeo ma secondo me in casa UAE c'è una strategia ben definita e la butto li.

Taddeo, ed è in grado di farlo, farà di tutto per mettersi i tour in tasca nella prox settimana, ha a disposizione 3 tappe e ha già 2'40'' di vantaggio rifilati ieri.
Isaac gli fa da ultimo uomo ma lo fa tirare poco prima che parta in prima persona. Ieri si è messo a ruota degli altri dopo che Taddeo è partito e in volata li ha lasciati li senza nemmeno durare fatica più di tanto. Forse se non esagerava con l'accelerazione si poteva mettere a ruota anche di Vingegard dopo... non lo so'

quindi.. secondo me.. ultima settimana nelle tappe di montagna la cosa si inverte: Taddeo gestirà la corsa basandosi su Vingegard e farà in modo da dare una mano a Isaac ad arrivare 3°. Vingegard, a meno che non fonda il motore a cercare di seguire Taddeo la prox settimana, il 2° posto è suo
che avrebbe un senso, a meno di non volersi risparmiare, una volta chiuso il TdF, per la Vuelta: ma con i mondiali subito dopo io dubito fortemente

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
449
343
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Provo a chiedere anche qui....quali aspetti ti fanno preferire la Foil alla R01?
Solo per curiosità, grazie. ;-)
Scusami mi sono reso conto solo ora di non aver risposto alla tua domanda.

Ciò che mi ha fatto propendere per la foil è solo l'aspetto estetico, la vedo più impattante almeno per me, certo anche la BMC è fantastica ma quando ho visto la foil che poi ce l'aveva un mio amico ma di un colore che non mi faceva impazzire (grigio/marrone) non dandole tanto importanza, dicevo quando l'ho vista bianca ho detto ca@@o ma quanto è bella!!!

• Mi piace
Reactions: bio and Bonus79

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.176
19.637
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Si aspetta che adesso nell'ultima settimana doppia Alpe d'Huez "il Maracanà del ciclismo"... e Pogi non vince...non ci credo nemmeno se lo vedo.
Anzi,se lo facesse,lo prendo a bastonate in diretta tv.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.030
46.048
100
dove capita
Visita sito
le uniche voci sentite almeno da me erano di bici "difficile" certamente non lenta, almeno non per chi la sa guidare, per gli amatori già le due cose iniziano invece ad avvicinarsi ma ribadisco solo voci, non l'ho mai provata

E' una bici con un passo corto a parità di taglia rispetto altre bici, quindi in discesa ci sta che sia un po' nervosa sul dritto.

Che poi è il motivo per cui ora Del Toro usa la V5: essendo a cavallo della M ed L ha optato per la V5 perché la M della Y1 la sente meno rassicurante in discesa.