COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

non raccomandiamo, è una scelta dell'utente. Io sulla mia V2 ho un gruppo campagnolo SR meccanico montato così e va perfettamente, idem il durace sulla bici della mia ragazza, però alcuni preferiscono i cavi incrociati davanti e dentro al tubo obliquo.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Un'informazione ,guardando il sito Colnago danno il peso del V2r a 835 in taglia media. Mi risulta un dato totalmente diverso ovvero una 52s nera pesata da me stava poco sopra al kg di peso. Si intendono forse 835 g per il telaio grezzo ?

si, grezzo e senza serie sterzo (che sono circa 85gr) e movimento centrale che sulle bici in negozio sono sempre montati
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

Avro' le idee confuse ma la mia Tarmac e la mia Roubaix prima cambiavano con un po' di fatica,poi appena fatta l'operazione e' andato tutto a posto. Sul perche' poi Specialized ti monti le bici come quel V2 e poi ti allega i documenti in cui ti dice di incrociare i cavi anziche' farlo loro e' un vero mistero.
L'incrocio dentro il tubo comunque avviene ad altezza portaborraccia,non cosi' vicino al movimento. Staremo a vedere cosa dice il mio meccanico la momento di montare il tutto.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
si, grezzo e senza serie sterzo (che sono circa 85gr) e movimento centrale che sulle bici in negozio sono sempre montati
Grazie io il peso l'avevo fatto con la ghiera di alloggiamento del mc montata e la serie sterzo che poi avevo pero' tolto avendone una
smontata da pesare separatamente . Comunque i conti tornano , tra vernice e mc arriviamo al peso che ho riscontrato .
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ni...i reggisella di V2-r e C64 hanno un trattamento superficiale grippante, per evitare che scendano. Diciamo che è una caratteristica di "sicurezza" ma il reggisella è il medesimo.
....perché se fosse possibile ordinare il frame set V2-R con reggisella arretrato (senza costi aggiuntivi ) il problema non sussiste, altrimenti mi devo ingegnare per rendere abbrasiva la parte del reggisella a contatto con il blocco (nella parte che non si vede). Sarebbe un peccato non riuscire a sfruttare il vecchio investimento
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

Non è così complicato...e non è nemmeno detto che serva necessariamente, sulla mia bici ad esempio non c'è e non è mai sceso il reggisella.
Più che altro avresti il logo v1-r su un v2-r, quindi a voler fare le cose fatte bene dovresti già riverniciarlo e a quel punto aggiungere un po' di parte abrasiva non è complicato.
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
....infatti, è proprio quello a cui avevo pensato. Grazie mille
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Cmq, per dovere di cronaca, in passato (ora hanno tutti EPS) i nostri team montavano i cavi in entrambi i modi, spesso a seconda della taglia del telaio. Non c'è un modo giusto e uno sbagliato insomma.

Ok grazie crock. Confermato anche oggi dal mio rivenditore Colnago che in fase di montaggio potrò scegliere entrambi i modi. Pensandoci forse è meglio il modo “brutto” per evitare le guaine che svolazzano,tuttavia allego ennesima foto del tizio che la pensa come me. Non avrei mai dovuto vivere in America,rende paranoici...
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Resta il fatto però che per me è una scelta infelice quell'ingresso cavi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.