COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ci faccio sicuramente un pensierino non nell'immediato,ma mi piacerebbe tantissimo venire a vedere la produzione. Grazie mille Crock
Organizzandosi un minimo è sicuramente possibile, però il sabato mattina la produzione è chiusa, l'ideale sarebbe in settimana in orario lavorativo...

una delle visite più emozionanti che io abbia mai fatto ... per non parlare del museo privato

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ragazzi, seriamente, a un certo punto quello che diciamo ufficialmente non ha più valore, visto che è stato detto e ripetuto centinaia e centinaia di volte. Non credete che colnago sia ancora di proprietà di Ernesto? Basta andare sui vari siti che offrono la possibilità di vedere le informazioni delle aziende. Non credete che produciamo in Italia? Venite a trovarci o passate un sabato mattina e parlate con Ernesto. Ma secondo voi un'azienda che fa del made in Italy il suo vanto da 64 anni va a sput....si producendo in Cina un telaio e spacciandolo per fatto in Italia?! Considerando poi che l'unica cosa che funziona in Italia sono le dogane e ogni singola spedizione viene controllata?
gif67.gif

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Bah non capisco questa diatriba sul "Made in Italy" o il "Made a casa mia", credo che anche ciò che venga prodotto in altri paesi prima di essere buttato sul mercato debba passare accurati controlli, quando compro qualcosa, la compro perchè mi piace, perchè soddisfa le mie esigenze e per alcuni acquisti(vedi la bici) curo alcuni dettagli, poi dove sia prodotta passa in secondo piano.

Scopro oggi che il C64 è fatto in Italia ... BMC sapevo che era prodotta in Svizzera, eppure qualche telaio ha avuto qualche problema, come credo Colnago o come capitò a me con Cervelo, ma le Aziende serie sono quelle che riconoscono il problema senza troppi se e ma, e ti cambiano il prodotto senza battere ciglio, proprio come avvenne con l'R5.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Bah non capisco questa diatriba sul "Made in Italy" o il "Made a casa mia", credo che anche ciò che venga prodotto in altri paesi prima di essere buttato sul mercato debba passare accurati controlli, quando compro qualcosa, la compro perchè mi piace, perchè soddisfa le mie esigenze e per alcuni acquisti(vedi la bici) curo alcuni dettagli, poi dove sia prodotta passa in secondo piano.

Scopro oggi che il C64 è fatto in Italia ... BMC sapevo che era prodotta in Svizzera, eppure qualche telaio ha avuto qualche problema, come credo Colnago o come capitò a me con Cervelo, ma le Aziende serie sono quelle che riconoscono il problema senza troppi se e ma, e ti cambiano il prodotto senza battere ciglio, proprio come avvenne con l'R5.

BMC è “ingegnerizzata” in Svizzera ma prodotta in Taiwan. È scritto proprio sul telaio.

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Guardate se posso entrare nella discussione del made in Italy o made in Taiwan...quello che conta è avere sempre la produzione sotto controllo,anche se i tubi di Pippo o Pluto vengono fabbricati in Cina da cinesi se poi la vi è un controllo qualità qualificato e addestrato o tanto meglio ingegneri italiani che lo fanno vi assicuro(lavoro in un'azienda e sono al controllo qualità)che il prodotto finito sarà ugualmente di qualità.Ovvio discorso cambia se si delocalizza per risparmiare e senza alcuna supervisione si lascia arrivare quel che capita...e non penso sia proprio il caso di marchi blasonati ,che verrebbero in questo modo "infangarsi" la loro popolarità.Ovviamente questo è il mio modesto punto di vista.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Colnago dice che sono fatte in Italia, lo dichiara punto e basta.

Piuttosto, questa C64 va presa disc o caliper?... questo è il vero dilemma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.