COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ma come fa un gruppo vecchio,costare di più di uno nuovo! ;nonzo%

Non lo so,ma adesso sono davvero combattuto. Il 12v ha indubbiamente molte migliorie rispetto all’11 ma è me è l’11 che piace. E cosa ancora più assurda alla fine il prezzo del SR 12v si distacca non di molto dal record 11v.....ma in Campagnolo si fanno di mescalina prima di buttare giù i listini ??
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
A prescindere dalla promozione o meno,non può costare di più una cosa vecchia rispetto ad una nuova. NON ESISTE!

Be', il rivenditore non ha colpe, e' ovviamente Campagnolo che sta offrendo prezzi migliori ai rivenditori sulla fornitura di nuove unita' del 12v ..

Volendo speculare, si puo' pensare che alla Campagnolo abbiano rimanenze di magazzino alte del 12v e che, complice il fatto che altri marchi si stanno affacciando al 12/13v e quindi non hanno piu' il crisma dell'unicita', non pensano di vendere tante unita' alla svelta, quindi via di promozioni per svuotare il magazzino e rimpinguare le casse.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Be', il rivenditore non ha colpe, e' ovviamente Campagnolo che sta offrendo prezzi migliori ai rivenditori sulla fornitura di nuove unita' del 12v ..

Volendo speculare, si puo' pensare che alla Campagnolo abbiano rimanenze di magazzino alte del 12v e che, complice il fatto che altri marchi si stanno affacciando al 12/13v e quindi non hanno piu' il crisma dell'unicita', non pensano di vendere tante unita' alla svelta, quindi via di promozioni per svuotare il magazzino e rimpinguare le casse.
Non sto dando colpa ai rivenditori ci mancherebbe, ma mi sembra assurda una cosa del genere. Se poi sono dei polli e sbagliano certe valutazioni, affari loro. Se fai una promozione sul 12v, fai una bella svalutazione del 11v ....giusto?
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Vai di 12 ....il fatto estetico e' solo questione di farci l' occhio ,e comunque visto anche l' etap 12 Campa e' un capolavoro e tecnicamente e' un bel passo avanti il 12 . Se una novita' prende piede piu' piano del previsto va incentivata...non c'e' migliore pubblicita' del passaparola tra gli appassionati .
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
[
Ma e' da una vita che Campy usa quel tipo di carbonio sulle guarniture a detta loro per motivi tecnici e dal vivo da un effetto diverso meno evidente .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.050
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si, lo so ma pensavo che nel 2018 avessero cambiato qcosa...
Vabbè, approfitto per chiederti quali vantaggi tecnici darebbe una finitura così?
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
287
107
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Ma solo a me non piace Campagnolo per il layout delle leve del cambio? Io non riesco propio a digerire la levetta interna, in presa alta devo spostare la mano per raggiungerla col pollice, in presa bassa idem. lo so sono gusti, ma a parte estetica e peso va considerato anche altro. Io uso Shimano per una questione di budget, ma l’etap é davvero comodo. E non datemi dell’esterofilo in quanto ho appena ordinato una Colnago :-)
Ciao
...
Non sei solo.....
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Si, lo so ma pensavo che nel 2018 avessero cambiato qcosa...
Vabbè, approfitto per chiederti quali vantaggi tecnici darebbe una finitura così?
Semplicemente il rapporto rigidita' peso per una guarnitura che migliora non avendo strati di rivestimento o finitura estetici e essendo multidirezionale .Sottolineo guarnitura perche' e' sottoposta a stress diversi da altri pezzi in carbonio dove altre lavorazioni sono usate e secondo campa e' anche molto costosa .
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.050
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Semplicemente il rapporto rigidita' peso per una guarnitura che migliora non avendo strati di rivestimento o finitura estetici e essendo multidirezionale .Sottolineo guarnitura perche' e' sottoposta a stress diversi da altri pezzi in carbonio dove altre lavorazioni sono usate e secondo campa e' anche molto costosa .
Grazie
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Non sto dando colpa ai rivenditori ci mancherebbe, ma mi sembra assurda una cosa del genere. Se poi sono dei polli e sbagliano certe valutazioni, affari loro. Se fai una promozione sul 12v, fai una bella svalutazione del 11v ....giusto?
Be' no.. Magari dell'11v non ne hanno tanto stock in magazzino e/o le vendite sono abbondanti, quindi non hanno "bisogno" di svenderlo.
Poi ovviamente le mie sono solo speculazioni!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.