COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.861
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Scusa ma dove lo trovo questo Giulio? Rivenditore di Firenze?????

Approfitto per chiedere a tutti un chiarimento....!
Ho visto che per il C64 ci sono due versioni quella Slooping e High.
La versione Sloping credo sia anche la versione standard, quella High a chi è rivolta?
E nel caso di rivendita la quotazione di una C64 H ha lo stesso mercato/valore della C64 S???
Come scriveva Sorsavino,è un utente qualcosa ti saprà consigliare.

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
AHAHAHAH Giulio è il biomeccanico per corrispondenza NUMEROUNO!!! è un utente del forum con una C60 H.
Grazie mille per la precisazione, credevo ti riferissi al venditore da contattare.
Approfitterò sicuramente di Giulio per un parere, la mia domanda era rivolta però in particolare per capire tra la versione S e la H quali fossero le differenze (ringrazio l'utente @giacomo1 per avermi chiarito) ed anche se secondo voi la scelta di una geometria rispetto all'altra potesse avere influenza anche sul valore della bici in caso di rivendita.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Domanda dalle 100 pistole!! Io comincerei a ragionare quale possa essere la configurazione adatta a me, poi mi porrei il problema della rivendita dell'usato :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: trabocco

1234

Novellino
10 Agosto 2006
53
29
Lombardia
Visita sito
Bici
colnago
perdonatemi se faccio una domanda che è già stata fatta, ma ho cercato nella discussione senza trovare nulla al riguardo.
volevo sapere per favore se il reggisella zero offset per il telaio C64 - di cui ci sono poche immagini in rete in versione completa (ne allego una che ho trovato) - sarebbe compatibile con selle con scafo monoscocca in carbonio, ovvero senza telaio con binari, ad esempio la sella WR?
eventualmente esistono dei ricambi per convertirlo in modo da poter montare quel tipo di sella?
grazie molte in anticipo

Allegati

• c64 zerooffset.PNG
    c64 zerooffset.PNG
    54,5 KB · Visite: 75
  • sella wr.PNG
    sella wr.PNG
    289,4 KB · Visite: 74

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
perdonatemi se faccio una domanda che è già stata fatta, ma ho cercato nella discussione senza trovare nulla al riguardo.
volevo sapere per favore se il reggisella zero offset per il telaio C64 - di cui ci sono poche immagini in rete in versione completa (ne allego una che ho trovato) - sarebbe compatibile con selle con scafo monoscocca in carbonio, ovvero senza telaio con binari, ad esempio la sella WR?
eventualmente esistono dei ricambi per convertirlo in modo da poter montare quel tipo di sella?
grazie molte in anticipo

non ho sinceramente idea se sia compatibile, non ho mai provato...però la testina è quella classica ritchey, quindi probabilmente puoi informarti più facilmente su quella compatibilità o esistenza ricambi compatibili

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Grazie mille per la precisazione, credevo ti riferissi al venditore da contattare.
Approfitterò sicuramente di Giulio per un parere, la mia domanda era rivolta però in particolare per capire tra la versione S e la H quali fossero le differenze (ringrazio l'utente @giacomo1 per avermi chiarito) ed anche se secondo voi la scelta di una geometria rispetto all'altra potesse avere influenza anche sul valore della bici in caso di rivendita.

Vedendo il numero di spessori che la gente utilizza in media secondo me se sai vendere vendi meglio la H

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
No a Montemurlo! Vorrei appunto un consiglio su un rivenditore in alternativa a Montemurlo, non cito il nome ma chi è della zona sicuramente sa di chi parlo, perché trattandosi di un acquisto importante e spero lungimirante, non vorrei affidarmi a chi non ha più entusiasmo per la sua professione.
Tra l’altro vorrei un consiglio per la scelta del C64 in versione S oppure H; a chi si rivolge in particolare la versione H?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho ricevuto il tuo mp tra poco ti rispondo
P.s. nn sono un bio ma qcosa di misure X scelta telaio posso indirizzarti

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
AHAHAHAH Giulio è il biomeccanico per corrispondenza NUMEROUNO!!! è un utente del forum con una C60 H
Indipendentemente dalla preparazione in materia di @Maceio, i consigli biomeccanici senza vedere come uno è messo in sella, le proprie sensazioni e le misure esatte attuale, a mio avviso lasciano il tempo che trovano. Diverso il discorso se si cerca una corrispondenza di misure a quelle attualmente in uso in maniera soddisfacente (sempre che poi siano davvero ottimali).
Per quanto riguarda il rivenditore di Firenze, ti consiglio di rivolgerti da Gianni di Bicisport (Firenze). Rivenditore serio, preparato e disponibile.
Quotone X quanto riguarda la messa in sella, X la tg è più semplice...
Vediamo che salta fuori col ns nuovo compagno

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
In generale la versione High ha un tubo di sterzo più alto ed un tubo orizzontale più corto
rispetto alla versione slooping di pari misura. E' una geometria più comoda e rilassata, direi meno esasperata, adatta a chi non ha una grossa flessibilità muscolo-scheletrica soprattutto della schiena.
Tra l'altro, ben si addice a chi come me ha un cavallo molto alto ma un busto corto. Anche esteticamente ha dei vantaggi: consente di evitare
di mettere troppi distanziali sotto lo stem.
L’orizzontale nn cambia fra high e s nel caso di c60/4
Cambia solo lo Stack e di conseguenza il Reach e nel c 60 anche la misura del carro

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
Avresti ragione caro Andrea se nn fossimo in Italia....
Qui preferisocno pile di spessori ma assetto racing

Infatti!!! Proprio quello che temo, la versione racing comunque avrà sicuramente più mercato.
Ovviamente voglio scegliere il modello più adatto per me stesso ed il più confortevole possibile ma......un occhio anche alla futura possibile rivendita mi sembra doveroso.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Infatti!!! Proprio quello che temo, la versione racing comunque avrà sicuramente più mercato.
Ovviamente voglio scegliere il modello più adatto per me stesso ed il più confortevole possibile ma......un occhio anche alla futura possibile rivendita mi sembra doveroso.
Hai ricevuto la mia risposta?
Nn pensare alla rivendibilita in bici bisogna stare comodi ed evitare complicazioni, non siamo PRO

• Mi piace
Reactions: Sorsavino

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
Hai ricevuto la mia risposta?
Nn pensare alla rivendibilita in bici bisogna stare comodi ed evitare complicazioni, non siamo PRO

Si si letto! Ovviamente concordo con te, infatti il motivo per il quale cambio è proprio il confort.
Andare in bici mi piace e sempre di più amo fare lunghe girate, diciamo oltre i 120km; mi rendo conto però che con l'avanzare degli anni e purtroppo a volte la mancanza di allenamento, pago il prezzo proprio lato confort.
Per intenderci, anche se resto fermo 15 giorni non ho problemi a fare un giro di 120 km a livello di gambe, ma per la posizione in bici, in particolare spalle e collo chiedono pietà.
Quando ho acquistato Cannondale avevo valutato anche Colnago ma proprio per una questione di prezzo mi sono orientato sul marchio straniero, non mi pento della scelta perché fino ad oggi mi sono comunque divertito e grazie alla S6 mi sono tolto anche delle belle soddisfazioni, ora che ho deciso di cambiare oltre a coronare un sogno per un marchio che da sempre ammiro vorrei fare centro per la scelta anche in termini di comodità d'uso.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si si letto! Ovviamente concordo con te, infatti il motivo per il quale cambio è proprio il confort.
Andare in bici mi piace e sempre di più amo fare lunghe girate, diciamo oltre i 120km; mi rendo conto però che con l'avanzare degli anni e purtroppo a volte la mancanza di allenamento, pago il prezzo proprio lato confort.
Per intenderci, anche se resto fermo 15 giorni non ho problemi a fare un giro di 120 km a livello di gambe, ma per la posizione in bici, in particolare spalle e collo chiedono pietà.
Quando ho acquistato Cannondale avevo valutato anche Colnago ma proprio per una questione di prezzo mi sono orientato sul marchio straniero, non mi pento della scelta perché fino ad oggi mi sono comunque divertito e grazie alla S6 mi sono tolto anche delle belle soddisfazioni, ora che ho deciso di cambiare oltre a coronare un sogno per un marchio che da sempre ammiro vorrei fare centro per la scelta anche in termini di comodità d'uso.
Lascia perdere l’eta e il passato
Come ti ho detto sei avanzatissimo, ti credo che hai male alle spalle e cervicale, sempre se le misure che mi hai dato sono quelle che hai realmente sulla bici
Vuoi un consiglio?
Inizia a prendere le misure che hai attualmente sulla bici e ti si aprirà un mondo....
Comunque di sicuro sei 54 Colnago se H o S dipende da come pedalerai con un assetto consono
P.s. ora che ho visto la pila di spessori che hai di sicuro io andrei di H ma prima procederei a controllare se realmente sei così avanzato

Ultima modifica:

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Avresti ragione caro Andrea se nn fossimo in Italia....
Qui preferisocno pile di spessori ma assetto racing

Peccato che 1 la gente non sa e non si documenta 2 i venditori tendono a non proporre H perché è su ordinazione 3 “corridori” della domenica con 2cm di spessori sembrano più handicappati e sembra che abbiano la Graziella.

Visivamente fianco a fianco 54h vs 54s con 2cm di spessori è molto meglio la prima

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Peccato che 1 la gente non sa e non si documenta 2 i venditori tendono a non proporre H perché è su ordinazione 3 “corridori” della domenica con 2cm di spessori sembrano più handicappati e sembra che abbiano la Graziella.

Visivamente fianco a fianco 54h vs 54s con 2cm di spessori è molto meglio la prima
Totalmente d’accordo......

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E in aggiunta quando la gente inizia a chiederti info sulla bici e gli spieghi tutta la solfa h vs s e gli mostri quanti spessori hanno loro e come potrebbero avere la bici avendo una H restano a bocca aperte proprio per l’impatto estetico
Comunque mi sa che siamo io e te i malati....
Ogni volta che vado in Francia a pedalare vedo che hanno tt bici racing e anche 4 cm di spessori
L’ultima volta sulla Croix de Fer ho beccato un tipo in cime con una f10 e 4 cm di spessori, mi sei. È muto subito in mente
D’altronde Gli Italiani X il gusto estetico hanno una marcia in più....

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Comunque mi sa che siamo io e te i malati....
Ogni volta che vado in Francia a pedalare vedo che hanno tt bici racing e anche 4 cm di spessori
L’ultima volta sulla Croix de Fer ho beccato un tipo in cime con una f10 e 4 cm di spessori, mi sei. È muto subito in mente
D’altronde Gli Italiani X il gusto estetico hanno una marcia in più....

Esatto e qui però non è estetica a discapito di altro. Sono solo punti positivi, anche per la guidabilita in discesa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.