COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Scel
Ciao Sorsavino

Quanto può essere la differenza telaio e la differenza del gruppo freni shimano fra disco e direkt Mount?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non te lo saprei dire con precisione. il telaio disc costa un po' di più, poi ci devi mettere il suo attacco per avere tubi integrati. poi considera solo gruppo elettromeccanico che potrebbe vessere quello che fa lievitare enormemente il prezzo se consideravi un gruppo meccanico. sparo un numero: 500€ a parità di di2
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.478
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Eh caro mio questo accade quando si è abituati ad essere clienti di prodotti top....
Io ti capisco sono cliente Bmw Mini e loro sono maestri in quanto servizio di post vendita, assistenza e investono tantissimo in caring
Purtroppo X esperienza il mondo bici è in mano quasi sempre ad imprese nate dal nulla senza aver avuto la voglia e capacità di evolversi sotto il piano della comunicazione per non parlare del servizio post vendita
Secondo te ad esempio in Colnago sanno come è messa la loro NPS?
Capitolo a parte sono i negozianti che vivono in un mondo ormai defunto.
Se non si evolvono scompariranno, praticamente sono già morti che camminano....
Mi rivolgo chiaramente a modelli top, se poi uno spende 700€ di una bici a sto punto va al supermercato e buonanotte al secchio
Se compro un marchio e modello top esigo essere trattato nell’assistenza e post vendita in modo impeccabile e coccolato.....
Non ci arrivano, nno capiscono che la bici top è un acquisto emozionale e tale va trattato almeno quanto la parte tecnica
È marketing questo è so che lo conosci bene
Fai bene, e nno pensare che non gliene frega nulla di perdere un cliente, un cliente soddisfatto mediamente ne genera altri 3 uno insoddisfatto ne genera 8
Ad maiora
Si ma il negoziante cosa ci puo' fare se richiede un pezzo al fornitore e questo va alle lunghe con la spedizione?
Più che calarsi le braghe davanti al cliente e farsi fustigare non puo' fare...
E secondo me i negozi di bici non moriranno mai,perchè è proprio per i prodotti top che si va dal negozio...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.478
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Più che innamorato della bottecchia mi sono disinnamorato di Colnago .. servizio clienti pessimo per non dire nullo .. evidentemente qui dentro siete tutti fortunati o io sfigato .. ma quello che mi manda più in bestia sono le palle .. ieri pomeriggio sono stato dal negoziante al quale ho chiesto, davanti a me, di chiamare il rappresentante per avere chiarimenti .. ho sentito io con le mie orecchie che diceva “abbiamo spedito ieri” .. oggi invece mi dicono che forse arriva venerdì e quindi deduco non sia ancora stato spedito ..
Purtroppo esperienza nata male e finita peggio .. evidentemente hanno il loro mercato .. hanno più richieste di quanto riescano a produrre (in Italia) e non importa nulla avere un cliente in più
Ma che pezzo ti manca?
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
ciao a tutti

È ufficiale , ho la “ Colnaghite “ !

Volevo chiedervi un paio di consigli,
sto pensando di cambiare la mia bici, ho una Bianchi alluminio con 50/34 e 12/25 10v taglia 55
e io peso 65kg 173cm
Effettivamente è un po' datata e mi sto convincendo sempre più a cambiarla per fare un salto di qualità + confort
Da estimatore delle Colnago,
mi piacerebbe la V2R freni tradizionali x estetica e dai post sembra una gran bella Bici e poi cosa dire, l'età (52) è quella giusta !!
mi piacciono le salite e vorrei optare il 52/36 ma non vorrei soffrire troppo.
C'è molta differenza tra le 2 guarniture ?
Quest'anno ho fatto 9000km.
Altro quesito sarebbe il cambio,
pensavo a Dura ace meccanico, anche se mi attira la versione elettronico.
C'è molta differenza nella praticità tra i 2 tipi a parte il prezzo ?
La sogno di notte rossa , bianca, nera...
Ho iniziato a leggere il forum Colnago Club ed è stata la mia rovina ….
la colpa dunque è anche un po' vs. ah ah ah
A parte scherzi, siete forti!
Adesso faccio una visitina dal bio e poi parto a fare dei preventivi
Grazie a tutti, soprattutto a chi mi vuol rispondere
Gigi

PS. Unico rimedio alla "Colnaghite" è comprare una COLNAGO !!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si ma il negoziante cosa ci puo' fare se richiede un pezzo al fornitore e questo va alle lunghe con la spedizione?
Più che calarsi le braghe davanti al cliente e farsi fustigare non puo' fare...
E secondo me i negozi di bici non moriranno mai,perchè è proprio per i prodotti top che si va dal negozio...
Infatti io mi riferivo in qs preciso caso alla casa madre, quindi Colnago, poi il mio pensiero sui negozi è il medesimo sia ben chiaro, d’altronde il pesce puzza dalla testa...
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.851
33.272
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ciao a tutti

È ufficiale , ho la “ Colnaghite “ !

Volevo chiedervi un paio di consigli,
sto pensando di cambiare la mia bici, ho una Bianchi alluminio con 50/34 e 12/25 10v taglia 55
e io peso 65kg 173cm
Effettivamente è un po' datata e mi sto convincendo sempre più a cambiarla per fare un salto di qualità + confort
Da estimatore delle Colnago,
mi piacerebbe la V2R freni tradizionali x estetica e dai post sembra una gran bella Bici e poi cosa dire, l'età (52) è quella giusta !!
mi piacciono le salite e vorrei optare il 52/36 ma non vorrei soffrire troppo.
C'è molta differenza tra le 2 guarniture ?
Quest'anno ho fatto 9000km.
Altro quesito sarebbe il cambio,
pensavo a Dura ace meccanico, anche se mi attira la versione elettronico.
C'è molta differenza nella praticità tra i 2 tipi a parte il prezzo ?
La sogno di notte rossa , bianca, nera...
Ho iniziato a leggere il forum Colnago Club ed è stata la mia rovina ….
la colpa dunque è anche un po' vs. ah ah ah
A parte scherzi, siete forti!
Adesso faccio una visitina dal bio e poi parto a fare dei preventivi
Grazie a tutti, soprattutto a chi mi vuol rispondere
Gigi

PS. Unico rimedio alla "Colnaghite" è comprare una COLNAGO !!
Che bello,un'altro malato di colnagosi. Io per esperienza ti dico shimano meccanico, ma è pur vero che l'elettronico non l'ho mai provato. BENVENUTO NELLA FAMILY
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
ciao a tutti

È ufficiale , ho la “ Colnaghite “ !

Volevo chiedervi un paio di consigli,
sto pensando di cambiare la mia bici, ho una Bianchi alluminio con 50/34 e 12/25 10v taglia 55
e io peso 65kg 173cm
Effettivamente è un po' datata e mi sto convincendo sempre più a cambiarla per fare un salto di qualità + confort
Da estimatore delle Colnago,
mi piacerebbe la V2R freni tradizionali x estetica e dai post sembra una gran bella Bici e poi cosa dire, l'età (52) è quella giusta !!
mi piacciono le salite e vorrei optare il 52/36 ma non vorrei soffrire troppo.
C'è molta differenza tra le 2 guarniture ?
Quest'anno ho fatto 9000km.
Altro quesito sarebbe il cambio,
pensavo a Dura ace meccanico, anche se mi attira la versione elettronico.
C'è molta differenza nella praticità tra i 2 tipi a parte il prezzo ?
La sogno di notte rossa , bianca, nera...
Ho iniziato a leggere il forum Colnago Club ed è stata la mia rovina ….
la colpa dunque è anche un po' vs. ah ah ah
A parte scherzi, siete forti!
Adesso faccio una visitina dal bio e poi parto a fare dei preventivi
Grazie a tutti, soprattutto a chi mi vuol rispondere
Gigi

PS. Unico rimedio alla "Colnaghite" è comprare una COLNAGO !!
Beh, da poco ho c64, ultegra meccanico con 50/34 ed 11/32 ma sono 80kg ed in salita mi piace comunque l'agilità...
Anch'io ero x v2r ma un'occasione sul c64 mi ha fatto cambiare idea, contentissimo ma stasera ho bisto questa con freni a disco ed un po' mi è venuto il magone... :°°(
20181130_184038.jpg
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Beh, da poco ho c64, ultegra meccanico con 50/34 ed 11/32 ma sono 80kg ed in salita mi piace comunque l'agilità...
Anch'io ero x v2r ma un'occasione sul c64 mi ha fatto cambiare idea, contentissimo ma stasera ho bisto questa con freni a disco ed un po' mi è venuto il magone... :°°(
Vedi l'allegato 171596
Belle è bella ,
Ma senza i freni tradizionali a me non fa impazzire.
Sarò antico ma preferisco stare sui freni classici , almeno su questo sono sicuro ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.478
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Beh, da poco ho c64, ultegra meccanico con 50/34 ed 11/32 ma sono 80kg ed in salita mi piace comunque l'agilità...
Anch'io ero x v2r ma un'occasione sul c64 mi ha fatto cambiare idea, contentissimo ma stasera ho bisto questa con freni a disco ed un po' mi è venuto il magone... :°°(
Vedi l'allegato 171596
Beh...sarà anche bella ma col C64 non c'è paragone.
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
L’ordine con i freni classici è stato fatto anche per il costo è per il fatto di avere ruote classiche. Il fatto del freni a disco è di capire a livello di modello sein futuro posso essere penalizzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno
Io sceglierei i freni tradizionali x gusto personale , poi se vi piacciono e vi intrigano i freni disk senza contare l'aumento di prezzo , beh prendi l'occasione e togliti questo sfizio.
Di sicuro la tecnologia e già ben definita e tutte le case stanno andando in quella direzione, almeno commercialmente .
Cmq sia la scelta buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.