COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Beh almeno cavallo, meglio anche femore e tibia
Oltre a qs quote che sella e pedali monti e misura Stem
Numero di scarpe che usi normalmente e numero di scarpe da bici
P.s. hai la sella storta, di circa 1 grado
Cavallo femore e tibia non le ho ...sella slr superflow L3, pedali durace 9100, Stem deda super zero 130mm, piega manubrio deda superzero 44 cm Abbassando cosa vario in sella a tuo parere?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Cavallo femore e tibia non le ho ...sella slr superflow L3, pedali durace 9100, Stem deda super zero 130mm, piega manubrio deda superzero 44 cm Abbassando cosa vario in sella a tuo parere?

Ti chiedo anche se le rondelle che danno con pedivelle (Fra slk light evo) da montare tra perno pedale e pedivella vanno montate o non servono?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.325
6.037
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

Allora proprio nno posso aiutarti
Sono quote che se qcuno ti aiuta è semplicissimo prendere.
Abbassando il manubrio cosa cambia in sella?
Tutto e niente, dipende se era corretto prima o ora o magari ne prima e ora....
Io di solito mi sistemo prima la posizione sella gambe, poi il davanti e sempre partendo prima dalle tacchette valutando quasi esclusivamente la posizione piede e pedale nelle diverse fasi di pedalata

• Mi piace
Reactions: clark78

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Allora proprio nno posso aiutarti
Sono quote che se qcuno ti aiuta è semplicissimo prendere.
Abbassando il manubrio cosa cambia in sella?
Tutto e niente, dipende se era corretto prima o ora o magari ne prima e ora....
Io di solito mi sistemo prima la posizione sella gambe, poi il davanti e sempre partendo prima dalle tacchette valutando quasi esclusivamente la posizione piede e pedale nelle diverse fasi di pedalata
Capisco. Su altezza sella e arretramento sono sicuro si ok.

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
chiedo aiuto se le rondelle che danno con pedivelle (Fra slk light evo) da montare tra perno pedale e pedivella vanno montate o non servono?

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Posizione sella Stem da 130
Diciamo che le bici sloping sono più adatte alla tua conformazione, l’esatto contrario di me.
Da che bio vai?
Sono andato da javier barrionuevo...e consolatti mirco...entrambi bio e fisioterapisti..il primo con sistema di sensori specialized il secondo con angoli e piombo...ma è uscita misura praticamente identica...

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Come sei messo a flessibilità della schiena? Io trovo un'incongruenza tra tutti quegli spessori e l'attacco da 13cm. Ci sta che mi sbagli, anche perchè hai proprio detto di non farci caso(mi auguro ne leverai parecchi) .
Per quanto riguarda la rondella, immagino abbia la stessa funzione che ha quella che viene fornita con i pedali vector, ossia di limitare l'escursione del perno del pedale in modo che non tocchi la catena

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Come sei messo a flessibilità della schiena? Io trovo un'incongruenza tra tutti quegli spessori e l'attacco da 13cm. Ci sta che mi sbagli, anche perchè hai proprio detto di non farci caso(mi auguro ne leverai parecchi) .
Per quanto riguarda la rondella, immagino abbia la stessa funzione che ha quella che viene fornita con i pedali vector, ossia di limitare l'escursione del perno del pedale in modo che non tocchi la catena
Flessibilità buonissima ...unico problema che ho io è un problema all anca con femore sx 1 cm piu lungo e x questo ho anche a tacchette scaldate.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.325
6.037
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@clark78 X il dislivello sella manubrio incide la misura delle braccia anche
Quindi avendo busto lungo necessita di lunghezza ma magari ha braccia più corte del normale e quindi ha bIsogno di meno dislivello
La flessibilità conta ma non è la sola componente.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: clark78

luny72

Novellino
28 Luglio 2013
51
59
Nicosia (En)
Visita sito
Bici
Colnago C64
Mi interessa sapere a quale sella “commerciale” la puoi paragonare.

Io mi sono trovato bene con la San Marco Aspide e la Fiziz Antares.

Grazie
Sicuramente sia la Aspide sia la Antares non sono paragonabili quanto a peso e tecnica costruttiva alla Lupina
Al TG2 Motori hanno appena trasmesso un servizio sulla C64.
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html
Il servizio parte dal minuto 16:35....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.