COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
I rapporti sono troppo personali, ad esempio io utilizzavo quasi sempre il 50 in salita, il 36 su salite lunghe e dure, il 34 non l'ho mai digerito, il 39 era eccezionale fino a quando non dovevo fare il mortirolo, specialmente da Tovo dove gli ultimi due km ci vorrebbe una mtb, però con il 36 ho trovato un buon compromesso. Diciamo anche che, con il passare degli anni e dei km, comincio a imparare a pedalare meglio, quindi in salita riesco a tenere più facilmente le 75 rpm e non pedalo più come prima sulle 68/70. In pianura adesso con il 52 è sicuramente meglio del 50, invece sulle cassette non mi esprimo, non so quali pignoni abbia, so solo che quando sento la necessità scalo o abbasso un pignone :espulso.:==

Mi interessa molto di più la corona, metterei una tripla, 53/50/36 o-o

• Mi piace
Reactions: AndrewLupin

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ci mancherebbe, sempre ben accetti i tuoi consigli ;-)

Cmq domani, salvo imprevisti la ordino...dopo c'è da aspettare quasi un mese....ecco questo è il lato negativo :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Maceio

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
MI sei d'aiuto certo! Anche perchè il sivende mi ha proposto proprio le Racing Zero carbon db.
Ruota che non mi dispiace, stavo guardando in caso se trovo qualcosa che mi aggrada con un profilo da 40 anzichè 30 come le Racing
io adesso sulla R5 ho le racing zero carbon db .... sono esagerate!
sul C64 pero' metterò ( a malincuore ) le mavic pro carbon sl ust perchè credo che sul telaio 54H un profilo da 30mm ci sparisca del tutto... avendola presa bianco/nera serve qualcosa che contrasti il tubo sterzo da 190mm bianco visibile a 100mt duel

Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ci mancherebbe, sempre ben accetti i tuoi consigli ;-)

Cmq domani, salvo imprevisti la ordino...dopo c'è da aspettare quasi un mese....ecco questo è il lato negativo :mrgreen:
io in teoria ho la consegna la prox settimana, ma tutto è dovuto alla taglia. se prendevo la 54S ce l'avevo in 10gg di qualsiasi colore SE montata zipp oppure senza ruote. SE montata fulcrum dovevo aspettarne 20 perchè non c'era ancora disponibile il corpetto 12v
avendo preso la 54H per avere la colorazione PJWH invece mi hanno dato tempi di consegna dal 15/4 al 19/4 ossia 3 settimane dall'ordine

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
io in teoria ho la consegna la prox settimana, ma tutto è dovuto alla taglia. se prendevo la 54S ce l'avevo in 10gg di qualsiasi colore SE montata zipp oppure senza ruote. SE montata fulcrum dovevo aspettarne 20 perchè non c'era ancora disponibile il corpetto 12v
avendo preso la 54H per avere la colorazione PJWH invece mi hanno dato tempi di consegna dal 15/4 al 19/4 ossia 3 settimane dall'ordine

In pratica la mia bici a parte il gruppo

Domani con il venditore facciamo 2 misure perché ho dei dubbi tra 56 S e un 54H poi la ordino
Stesso colore, probabilmente stesse ruote, quando ci si becca in giro?!

Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
In pratica la mia bici a parte il gruppo

Domani con il venditore facciamo 2 misure perché ho dei dubbi tra 54 S e H poi la ordino
Stesso colore, probabilmente stesse ruote, quando ci si becca in giro?!
Nn mi fa impazzire il Borgo x scelta telaio con misure.... metodo Retul e al di là di qs spinge sempre x le slooping
Su cosa pedali ora?
Tg?
Assetto???

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Nn mi fa impazzire il Borgo x scelta telaio con misure.... metodo Retul e al di là di qs spinge sempre x le slooping
Su cosa pedali ora?
Tg?
Assetto???

Domani non faccio il Retul, anche se pensavo di farlo più avanti

Essendo 1,79 ballo tra un 54h è un 56s se non ricordo male. Domani verifichiamo un po’ di misure e poi scelgo. Personalmente preferisco stare un po’ più comodo

Prima comunque avevo la XR4 taglia 55

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

Essendo 1,79 ballo tra un 54h è un 56s se non ricordo male. Domani verifichiamo un po’ di misure e poi scelgo. Personalmente preferisco stare un po’ più comodo

Su C 64 secondo me sei da 52 che ha orizzontale 550 come la Oltre tg 55
Che sia s o h dipende quanti spessori e che misura di Stem avevi sulla Oltre e sopratutto se ci stavi bene

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)

No dai, passi la 54 ma la 56 sei proprio fuori misura. io 1,79 e ho 52 ed agli albori la 54

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Su C 64 secondo me sei da 52 che ha orizzontale 550 come la Oltre tg 55
Che sia s o h dipende quanti spessori e che misura di Stem avevi sulla Oltre e sopratutto se ci stai bene

Sorry ma scrivendo col cell ho cantato a digitare (ho la bimba che mi dorme in braccio ❤️)
Con la Xr avevo il 57 ma non sono mai stato convinto onestamente, la mia Scott MTB che utilizzo da 3 anni è una L e mi calza perfettamente, però è tutto un’altra cosa
La 52 mi sembra piccina per me onestamente
@puma75 quanto sei alto? Cavallo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.