COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
V3RS... mi piace, non quanto il V2r ma mi piace, sinceramente speravo in qualche colorazione in più, l'unica con base bianca ha quell'azzurro che non digerisco molto ,ora si tratta di vedere la misura più adatta a me.a settembre farò una visita dal biomeccanico e poi deciderò.
@Sorsavino hai notizie se è possibile personalizzare la colorazione?
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sorsa, nn userai mica la bici da Firenze a Rifredi solo?
Qui, ad esempio su molte salite il gps nn prende
Però sarei curioso di capire se senza sensore le mie medie aumenterebbero
Il sensore al mozzo nn è invasivo e al bar è figo
Vedi Giulio,io queste seghe mentali non me le faccio .... in salita,nel bosco,in discesa,nella vegetazione,in galleria ecc....
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Vedi, giro quasi sempre per le stesse zone: però a volte mi piacerebbe esplorare, ed ecco che servirebbe il cartografico. Una curiosità, ma se creo un percorso con Strava e lo esporto su un Garmin, che sia cartografico, mi da per filo e per segno le indicazioni?

Io i percorsi me li creo con Garmin Connect e me li invio al dispositivo, poi le indicazioni sono puntuali e precise
Da strava, attraverso un plugin, puoi scaricare i percorsi fatti dai tuoi follower e importarli nel Garmin (o scaricarli dalla rete)
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Vedi Giulio,io queste seghe mentali non me le faccio .... in salita,nel bosco,in discesa,nella vegetazione,in galleria ecc....
Diciamo che più che di seghe stiamo parlando di realtà, poi che a uno interessi o meno quello è il punto . Se te usi un ciclocomputer collegato al sensore con filo il problema non si pone , se invece usi un Garmin solo con gps io ho appurato che in un giro di 180 km puoi perdere anche 1,5 km , fin che pedali non ci fai caso ma quando fai salite specialmente di tanto in tanto lungo l'ascesa il gps si stacca e genera una notevole perdita di metri , si nota perché la velocità è molto meno omogenea che usando il sensore . Io che scarico i dati sul pc ho notato questo a parità di percorso fatto .
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Diciamo che più che di seghe stiamo parlando di realtà, poi che a uno interessi o meno quello è il punto . Se te usi un ciclocomputer collegato al sensore con filo il problema non si pone , se invece usi un Garmin solo con gps io ho appurato che in un giro di 180 km puoi perdere anche 1,5 km , fin che pedali non ci fai caso ma quando fai salite specialmente di tanto in tanto lungo l'ascesa il gps si stacca e genera una notevole perdita di metri , si nota perché la velocità è molto meno omogenea che usando il sensore . Io che scarico i dati sul pc ho notato questo a parità di percorso fatto .
Verissimo, senza sensore il garmin diventa meno preciso
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Diciamo che più che di seghe stiamo parlando di realtà, poi che a uno interessi o meno quello è il punto . Se te usi un ciclocomputer collegato al sensore con filo il problema non si pone , se invece usi un Garmin solo con gps io ho appurato che in un giro di 180 km puoi perdere anche 1,5 km , fin che pedali non ci fai caso ma quando fai salite specialmente di tanto in tanto lungo l'ascesa il gps si stacca e genera una notevole perdita di metri , si nota perché la velocità è molto meno omogenea che usando il sensore . Io che scarico i dati sul pc ho notato questo a parità di percorso fatto .
Mai io non ce l'ho il filo!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io Serle lo faccio quasi tutte le settimane e non ho mai perso il segnale sai?
Manco su a Polaveno :oops:
Serle da Botticino, subito dopo il drittone all’inizio salta il gps idem prima di Zurzule
Polaveno:
Da Iseo prima del ristorante a sinistra nel bosco e salendo da Brione in 2/3 punti
Chiaramente te ne accorgi solo se hai la visualizzazione della pendenza e la stai vedendo se usi il sensore
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
cmq il V3rs più la guardo e più mi piace :sbavon: ora non devo vederla dal vivo, almeno fino al 2021 :doh:
Per me invece il contrario , vista sul sito Colnago non mi entusiasma per niente , trovo sia anonima rispetto alle altre Colnago a catalogo , poi pero' si sa bene che un telaio va visto e toccato con mano per dare un giudizio definitivo per cui non mi stupirei se una volta visto le mie impressioni cambiassero radicalmente .Sul fatto del peso ha ragione Sorsavino perche' rileggendo le specifiche sul telaio il peso di 790 g della versione disc e' dato si grezzo ma con tutte le parti metalliche montate per cui ai 790 g si aggiunge la sola verniciatura che in un progetto votato alla leggerezze volendo si puo' anche limitare riducendo drasticamente l'aumento di peso . Comunque non manchero' di pesare il telaio .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ah ok, in effetti anche il meccanico che me l'ha montata non era molto d'accordo sul sensore sul carro e sulla luce posteriore molto evidente. Comunque sia, penso che per quello che faccio al momento il Garmin 510 sia sufficiente, devo esattamente vedere cosa offrono in più il 530 e l'830. La cosa buona è la fascia sia ANT + che Bluetooth, fine OT.
Nn devi per forza cambiare il dispositivo
Come detto ieri basta comprare qs sensore che Monti al mozzo
https://www.amazon.it/dp/B00JLMS848/?tag=bdc_parser-21

CADENZA:
https://www.amazon.it/dp/B07PJKYXW5/?tag=bdc_parser-21
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.