COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda che ho gia' provato piu' volte bici a disco
Non abbastanza.. sennò non lo molli più una volta che hai compreso che il reparto freni è cosa da dimenticare perchè come decidi di frenare freni.. indipendentemente dalle varie ruote e o situazioni.
Oh.. mica voglio concincerti eh.. poi uno come te sarebbe alquanto difficile ;-)
Però sono la panacea di tutti i mali frenanti :-P
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.596
12.088
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Intanto io ho ritirato la mia v3Rs.. con delle fulcrum ;( appena mi arrivano le lightweight sono felice haah, peso 7.1 kg con pedali, con le lightweight dovrei essere 6.8 , felice !
Ne ho vista una ieri da vicino...è una bella bici...quella che ho visto era nera e rossa...la colorazione che hai preso tu secondo me ancora più bella.
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Guarda che ho gia' provato piu' volte bici a disco , fino ad ora non ho riscontrato motivi per passare a questo sistema , troppi
i compromessi da accettare , le rinunce rispetto al mio standard di bici ora per avere un impianto frenante piu' efficente , per
avere freni a disco avrei dovuto prendere bici che rispetto alle mie aumentavano di almeno 1 kg il peso , ora guarda caso sta
succedendo che sono comparse le prime bici a disco un po' piu' leggere , che strano pero', fino a ieri il peso in piu' non contava
niente ora invece stanno venendo con i miei discorsi . Io non sto qua a discutere se il disco funziona bene o male , li ho provati
e funzionano bene , non ho riscontrato particolari problemi ma purtroppo al momento per montare questo sistema si vanno
a penalizzare tante altre cose che la bici attuale ha , non ha caso si iniziano anche a vedere sezioni di coperture improponibili ai
limiti del gravel e questo perche' si sono accordi che talvolta la potenza frenante puo' essere troppa .Insomma per il mio modo
di fare ciclismo la confusione mi sembra ancora tanta .
Luca, che dischi sono usciti più leggeri?
mi son perso il TG stasera
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.596
12.088
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Guarda che ho gia' provato piu' volte bici a disco , fino ad ora non ho riscontrato motivi per passare a questo sistema , troppi
i compromessi da accettare , le rinunce rispetto al mio standard di bici ora per avere un impianto frenante piu' efficente , per
avere freni a disco avrei dovuto prendere bici che rispetto alle mie aumentavano di almeno 1 kg il peso , ora guarda caso sta
succedendo che sono comparse le prime bici a disco un po' piu' leggere , che strano pero', fino a ieri il peso in piu' non contava
niente ora invece stanno venendo con i miei discorsi . Io non sto qua a discutere se il disco funziona bene o male , li ho provati
e funzionano bene , non ho riscontrato particolari problemi ma purtroppo al momento per montare questo sistema si vanno
a penalizzare tante altre cose che la bici attuale ha , non ha caso si iniziano anche a vedere sezioni di coperture improponibili ai
limiti del gravel e questo perche' si sono accordi che talvolta la potenza frenante puo' essere troppa .Insomma per il mio modo
di fare ciclismo la confusione mi sembra ancora tanta .
Pienamente d'accordo con te...secondo me avremo bici disc belle,leggere e ottimamente funzionali tra almeno 2 anni.
Ieri ero in giro con un amico...ogni volta che si alzava sui pedali con sta razzo di bici disc il rumore dei dischi che andavano a toccare sulle pastiglie dei freni...era insopportabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma visto che siete tutti esperti, spiegate dove e quanto potrebbero limare peso sui dischi...

parlate di kg come se fossero peli di f...a
sapete quanto pesa un pelo di f...?
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo me adesso siamo in fase embrionale di queste bici...
Embrionale lo era il lontano 2014 quando acquistai la prima bdc disc.. in 5-6 anni nel settore si son fatti passi da gigante ed è chiaro che non è ancora finita visto che cmq piaccia o meno sono il futuro e in questo i vari produttori continueranno nella ricerca e sviluppo a differenza dei rim che oramai ciò che han dato han dato.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.596
12.088
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
PerE poi a me fanno cagare dei dischi da 160 mm...attaccati al mozzo
Embrionale lo era il lontano 2014 quando acquistai la prima bdc disc.. in 5-6 anni nel settore si son fatti passi da gigante ed è chiaro che non è ancora finita visto che cmq piaccia o meno sono il futuro e in questo i vari produttori continueranno nella ricerca e sviluppo a differenza dei rim che oramai ciò che han dato han dato.
Passi da gigante...per 2 dischi appesi al mozzo....
Quando faranno qualcosa che aiuta a farla accelerare la bici ,sarà qualcosa di sensazionale...dei freni che la fanno decelerare più in fretta x me non sono una cosa sensazionale....Io non ho problemi a fermarla la bici...con gli skeleton del Super Record se pinzo troppo forte mi cappotto in avanti,i problemi vengono quando devo farla andare più forte.
E poi dei dischi da 160 mm appesi al mozzo esteticamente mi fanno proprio :cac:...come i cerchi larghi con le gomme da camion che stanno uscendo in commercio...
Io sono dell'idea che tutto ciò che è nuovo,non sempre è meraviglioso e funzionale.
Io sono anni che dico che i vari movimenti centrali che vanno dentro a pressione sul telaio sono un'emerita stronzata...e finalmente da un po' di tempo,ho visto che anche sull'ultima TreK iniziamo a rivedere dei movimenti centrali avvitati sul telaio.
Per cui le novità vanno valutate per quello che sono...
Io non dico che non freni meglio il sistema disc...ma se per avere qualcosa di nuovo,devo avere una bici ,che esteticamente non mi piace,che costa molto di più...e se ci aggiungo che pesa anche un po' di più e mi può anche rompere le scatole quando mi faccio una salita nel silenzio con un fastidioso rumore...allora,per me non è una miglioria...e rimango al vecchio.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
L ho dovuta caricare subito in auto, sono in viaggio da quando l’ho presa haha, sto andando a spa .. uno di questi giorni la posto ( non guardare i cerchi :( )
Tranquillo, tu hai carta bianca su tutto, mi devi sempre e comunque una Foto assieme...
Prima o poi ti becco! :))):
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Luca, che dischi sono usciti più leggeri?
mi son perso il TG stasera
Non stasera ma qualche domenica fa ad esempio una Sarto Asola disc montata Eps a 6,8 kg , Trek con la sua Emonda bici nel complesso molto leggera per essere a disco e ancora qualche altro marchio che ora non ricordo .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.