COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Secondo me Maceio voleva, lo fa sempre, solo aiutarti. È un tipo diretto, tutto qua, non è una mammoletta come me (che per esempio sto 15 minuti ad inviare un messaggio, tra correggere gli errori della tastiera tedesca e la paura di farmi fraintendere).
Ma stai certo che se puö lui una mano te la da, sulle misure delle bici è esperto ed appassionato...
Pensa che io faccio errori con la tastiera italiana
P.s. ma perché sono disattivate le emotion?

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Però scusa un attimo ma io nno so stare zitto....
Se ti capita anche altrove evidentemente sei tu che non sai riconoscere i modi scherzosi o provocatori fatti x il tuo bene.
Ti ripeto x L ultima volta poi basta perché nn penso interessi a nessuno ma cerca di vivere più serenamente le cose.
Qua si parla di bici, cazza.te e ci si prende in giro anche.
Nel caso specifico forse non lo hai capito ma l’ho fatto apposta a provocarti in qs modo ho ottenuto 2 cose
A) di sicuro hai capito come si sceglie uno stem
B) hai quanto meno imparato a postare i dati richiesti
Spessissimo ci sono utenti che vogliono risposte senza postare nulla, come se noi fossimo nel loro garage, corpo etc...
Se nn altro oggi almeno hai qualche info in più sul mondo bici.
Io 2 anni fa ero nella tua stessa situa non capivo nulla di geometrie di bici ( beh ancora adesso ) e solo grazie a qs forum e al web ho imparato anche se qcuno mi ha risposto provocatoriamente, è servito.
Stesso discorso su altri forum delle mie passioni ( finanza e moto )
Poi oh vedi tu
Spero che così tu sia più sereno..
Piuttosto hai calcolato il dislivello cambiando bici?

ho
Però scusa un attimo ma io nno so stare zitto....
Se ti capita anche altrove evidentemente sei tu che non sai riconoscere i modi scherzosi o provocatori fatti x il tuo bene.
Ti ripeto x L ultima volta poi basta perché nn penso interessi a nessuno ma cerca di vivere più serenamente le cose.
Qua si parla di bici, cazza.te e ci si prende in giro anche.
Nel caso specifico forse non lo hai capito ma l’ho fatto apposta a provocarti in qs modo ho ottenuto 2 cose
A) di sicuro hai capito come si sceglie uno stem
B) hai quanto meno imparato a postare i dati richiesti
Spessissimo ci sono utenti che vogliono risposte senza postare nulla, come se noi fossimo nel loro garage, corpo etc...
Se nn altro oggi almeno hai qualche info in più sul mondo bici.
Io 2 anni fa ero nella tua stessa situa non capivo nulla di geometrie di bici ( beh ancora adesso ) e solo grazie a qs forum e al web ho imparato anche se qcuno mi ha risposto provocatoriamente, è servito.
Stesso discorso su altri forum delle mie passioni ( finanza e moto )
Poi oh vedi tu
Spero che così tu sia più sereno..
Piuttosto hai calcolato il dislivello cambiando bici?

Grazie per le risposte, tuttavia
a) non credo che dal tuo post io abbia avuto alcun apprendimento ad imparare a come si sceglie la misura dello stem, ancora non ho capito se devo andare di 100 o 110
b) I dati richiesti li ho postati mettendo la mia scansione biomeccanica
C) riesco a leggere le geometrie della bici senza problemi
D) dislivello cannondale ora ridotto al minimo dovuto a geometria CAAD 12 che non predilige I brevilinei come me. Taglia e’ stata suggerita da biomeccanico e negoziante, io mi ero calcolato altezza stack di c64 e comparata con quella di CAAD 12 e spessori che ora ho. Stack c64 528 contro i 534 di CAAD 12 (taglia 52).
E) credo di aver spiegato tutto nel mio post di prima.
Suggerimento invece da parte mia e’ il seguente: sembra che tu sia esperto, almeno così dicono, anche se due anni fa dici che sapevi quasi nulla di buomeccanica e taglie.. (mah 2 anni a me sembrano pochini). Stiamo al tema dai che sono venuto grande e di strada ne ho fatta abbastanza senza sti consigli. Per favore dai. Fai il bravo

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ho

Grazie per le risposte, tuttavia
a) non credo che dal tuo post io abbia avuto alcun apprendimento ad imparare a come si sceglie la misura dello stem, ancora non ho capito se devo andare di 100 o 110
b) I dati richiesti li ho postati mettendo la mia scansione biomeccanica
C) riesco a leggere le geometrie della bici senza problemi
D) dislivello cannondale ora ridotto al minimo dovuto a geometria CAAD 12 che non predilige I brevilinei come me. Taglia e’ stata suggerita da biomeccanico e negoziante, io mi ero calcolato altezza stack di c64 e comparata con quella di CAAD 12 e spessori che ora ho. Stack c64 528 contro i 534 di CAAD 12 (taglia 52).
E) credo di aver spiegato tutto nel mio post di prima.
Suggerimento invece da parte mia e’ il seguente: sembra che tu sia esperto, almeno così dicono, anche se due anni fa dici che sapevi quasi nulla di buomeccanica e taglie.. (mah 2 anni a me sembrano pochini). Stiamo al tema dai che sono venuto grande e di strada ne ho fatta abbastanza senza sti consigli. Per favore dai. Fai il bravo
sono serio onde evitare discussioni che proprio nno ho voglia e tempo
Stem 90 o 100, il motivo già spiegato oggi
I dati a cui mi riferivo da te postati erano i 2 reach, altrimenti avrei scritto che hai imparato a postare immagini.
Fai il bravo, detto da te mi piace molto.....
Grazie di esistere.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
Allora , il punto non e' avere piu' scorrevolezza , ma adottare un sistema di accoppiamento con il mc del telaio piu' semplice e solido , io l'avrei fatto anche se mi avessero montato dei cuscinetti in acciaio al posto di quelli ceramici .
Semplice mica tanto visto che ha il filetto sulla calotta centrale e in questo caso parliamo di Colnago che sicuramente avrà un ottimo allineamento, è molto più semplice per il costruttore fare una sede per il press-fit.
In poche parole Colnago ha fatto in modo che con le sue calotte puoi montare il press-fit oppure la versione filettata proprietaria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.