COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.573
12.071
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ce ne sono un sacco, dipende sempre dopo quanti chilometri fai una salita, e da che salita fai, ti voglio vedere dopo 200km e 3000m D+, quando trovi una rampa al 18%, se non ti torna utile un 34, perchè tutto si può fare, ma come?
Però il punto è che non tutti i cicloamatori sono allenati, gli vogliamo sparare?
O impedirgli di farsi un giro in bici con parecchia salita, magari (onta!) mettendo il piede a terra?
Ed a quelli con la E-bike gli vogliamo impedire di mettere le chiappe su una sella perchè non è ciclismo?
Non tutti salgono in sella solo per vedere chi piscia più lontano, ci sono diverse forme di ciclismo, è ovvio che un cicloamatore allenato, magro, e competitivo, va quasi ovunque con un 36-29, quasi, ma ci sono tanti altri tipi di ciclisti, che magari a vent'anni saltavano pure loro i fossi per lungo, poi passa il tempo e per mille motivi ora non saltano nemmeno lo zerbino davanti all'uscio di casa.
La classica frasetta spocchiosa da fenomeni, e spesso da leoni da tastiera, "con il 27 vai anche sui muri" è un po' una cazzata, vai..chi? e dove? ma soprattutto, per tornare al punto iniziale...in che modo?
Così come la tua frase che ho grassettato è vera in un contesto che oggigiorno racchiude una certa platea di ciclisti, ma non tutti.
Secondo me se sei allenato vai a fare certi tipi di percorsi e di salite,se non lo sei non ci vai perchè comunque sarebbe solo sofferenza indipendentemente dai rapporti che usi.
Poi ognuno è libero di schiattare come vuole,ci mancherebbe...ma io di ciclisti improbabili ne ho visti in giro per le montagne ,i più tanti li ho visti sul Mont Ventoux ,gente che magari arriva dall'Australia,è in giro per la Provenza ad assaggiare dei vini,e poi noleggia la bici e si improvvisa a scalare il Ventoux senza allenamento,e dopo pochi kilometri andavano su a piedi...avrebbero potuto avere anche il 22 davanti x 42 dietro e non sarebbero saliti lo stesso in bici.
Se questo per te è andare in bici,per me non lo è.
E te lo dico io che sono uno che se fa un giro in montagna lo fa proprio per fare una gita e apprezzare il paesaggio e non le gare.
Non è che alleggerire i rapporti ti fa in automatico avanzare il grado di allenamento e di fondo...la salita devi sempre farla e se non sei allenato,non è come in pianura che in qualche modo ti barcameni...in salita senza allenamento,schiatti sui pedali.
Poi che se vai in giro per le Alpi e fai più salite,più rapporti agili hai e meglio è,mi trovi pienamente d'accordo...poi magari solo io incontro gente che va forte e più preparata di me in giro...ma secondo me adesso che si hanno a disposizione bici leggerissime e rapporti di tutti i tipi ,il livello dei cicloamatori è talmente alto che a molti di loro la compact e i rapporti agili non servono proprio...per assurdo vent'anni fa quando c'erano bici più pesanti e rapporti più lunghi,i cicloamatori nella media erano molto meno allenati e preparati di adesso...e però facevano gli stessi percorsi che facciamo noi adesso.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.852
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Secondo me se sei allenato vai a fare certi tipi di percorsi e di salite,se non lo sei non ci vai perchè comunque sarebbe solo sofferenza indipendentemente dai rapporti che usi.
Poi ognuno è libero di schiattare come vuole,ci mancherebbe...ma io di ciclisti improbabili ne ho visti in giro per le montagne ,i più tanti li ho visti sul Mont Ventoux ,gente che magari arriva dall'Australia,è in giro per la Provenza ad assaggiare dei vini,e poi noleggia la bici e si improvvisa a scalare il Ventoux senza allenamento,e dopo pochi kilometri andavano su a piedi...avrebbero potuto avere anche il 22 davanti x 42 dietro e non sarebbero saliti lo stesso in bici.
Se questo per te è andare in bici,per me non lo è.
E te lo dico io che sono uno che se fa un giro in montagna lo fa proprio per fare una gita e apprezzare il paesaggio e non le gare.
Non è che alleggerire i rapporti ti fa in automatico avanzare il grado di allenamento e di fondo...la salita devi sempre farla e se non sei allenato,non è come in pianura che in qualche modo ti barcameni...in salita senza allenamento,schiatti sui pedali.
Poi che se vai in giro per le Alpi e fai più salite,più rapporti agili hai e meglio è,mi trovi pienamente d'accordo...poi magari solo io incontro gente che va forte e più preparata di me in giro...ma secondo me adesso che si hanno a disposizione bici leggerissime e rapporti di tutti i tipi ,il livello dei cicloamatori è talmente alto che a molti di loro la compact e i rapporti agili non servono proprio...per assurdo vent'anni fa quando c'erano bici più pesanti e rapporti più lunghi,i cicloamatori nella media erano molto meno allenati e preparati di adesso...e però facevano gli stessi percorsi che facciamo noi adesso.
secondo me no, ma teniamoci le nostre opinioni
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.196
4.658
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dalla Provenza ad attaccare il Mont Ventoux ci ballano minimo circa 150 km
azzzzzo oh qs Aussie alcolizzati erano a fare na’ randonee....
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.573
12.071
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dalla Provenza ad attaccare la salita al Mont Ventoux ci ballano circa 150 km
azzzzzo oh qs Aussie alcolizzati erano anche grandi passisti.....
Il Mont Ventoux è in Provenza...anzi è definito il Gigante di Provenza.
Ai piedi del Mont Ventoux ci sono un sacco di negozi che noleggiano biciclette...se non ci sei già stato fatti un giro e li vedrai anche tu.
Ne ho visti davvero tanti che si vedeva lontano un miglio che con la bici non c'entravano un piffero e si improvvisavano alla scalata del Ventoux.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.196
4.658
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il Mont Ventoux è in Provenza...anzi è definito il Gigante di Provenza.
Ai piedi del Mont Ventoux ci sono un sacco di negozi che noleggiano biciclette...se non ci sei già stato fatti un giro e li vedrai anche tu.
Ne ho visti davvero tanti che si vedeva lontano un miglio che con la bici non c'entravano un piffero e si improvvisavano alla scalata del Ventoux.
hai ragione, pensavo che la Provenza arrivasse a Grasse a nord e a ovest alle gole del Verdon...
invece si estende maggiormente includendo il mont Ventoux
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.