COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Kaiser si adopera per una room Colnago più “armonica” e con meno diatribe tra possessori, ex possessori, appassionati del marchio, entusiasti e curiosi.

Io la penso come lui quindi mi puoi annoverare tra i suoi “seguaci” o accoliti...

L'indifferenza è la vendetta che il mondo si prende sui mediocri.” (Cit. Oscar Wilde)
Secondo me hai ragione. Suvvia si puó dire tutto di tutti, si può tranquillamente discutere di tutto o del nulla ma a me, anche se son nuovo, onestamente pare che Kaiser sia moderato nei toni e nelle maniere.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.581
12.748
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie Yag:-oscusa se tii disturbo ancora ma hai anche la circonferenza del copertoncino?

whisp ti dico una cosa ma non dirla a nessuno, c'è stata una mezza baraonda ma io son stato zitto zitto. E sai che @Kaiser Jan dice che io son matto, ma a me sembra che i matti siano gli altri:shock:. Però non dirlo a nessuno mi raccomando
Se intendi la circonferenza del copertoncino, montato sul cerchio, è difficile dare una risposta corretta, dipende dalla larghezza e dalla pressione di gonfiaggio, diciamo che mediamente, per un copertoncino da 25 a 6,5 bar, siamo intorno ai 2100 mm
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Se intendi la circonferenza del copertoncino, montato sul cerchio, è difficile dare una risposta corretta, dipende dalla larghezza e dalla pressione di gonfiaggio, diciamo che mediamente, per un copertoncino da 25 a 6,5 bar, siamo intorno ai 2100 mm
minchia sei un'enciclopedia su due ruoteo-o
grazie infinite è che devo impostare il ciclocomputer, credo che la misuta serva per determinare la velocità (?)
 
  • Haha
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.581
12.748
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
minchia sei un'enciclopedia su due ruoteo-o
grazie infinite è che devo impostare il ciclocomputer, credo che la misuta serva per determinare la velocità (?)
Allora se vuoi una cosa precisa, fai un segno per terra in corrispondenza della valvola ,fai fare alla ruota un giro completo e segna di nuovo , cosi misuri esattamente la circonferenza che stai utilizzando
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Sei sicuro che l'aggeggino non voglia la circonferenza della ruota piuttosto che della gomma? Mi pare strano..
eh no non credo, il sensore ha un accelerometro a due assi e misura la velocità sulla base della rivoluzione della ruota intera: se gli metti la circonferenza del cerchio, l'algoritmo cambia e non di poco perché è la relazione che esiste tra la circonferenza e il tempo che l'accelerometro impiega a passare da 0 gradi su asse x e ritornare nello stato di 0 gradi su asse sempre x compiendo una rotazione. Se metti valore cerchio penso che ci sia un offset. Per la cadenza usa asse y ovviamente. Però li il discorso è diverso xvhe essendo l'asse y verticale al terreno non importa sapere la lunghezza della pedivella, il tempo di rotazione che sia in testa o al piede della pedivella è lo stesso
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.300
25.009
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Allora se vuoi una cosa precisa, fai un segno per terra in corrispondenza della valvola ,fai fare alla ruota un giro completo e segna di nuovo , cosi misuri esattamente la circonferenza che stai utilizzando
Quello che faccio sempre anche io per impostare i dati nel mio bellissimo,praticissimo,costossisimo e precississimo cateye!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.300
25.009
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
eh no non credo, il sensore ha un accelerometro a due assi e misura la velocità sulla base della rivoluzione della ruota intera: se gli metti la circonferenza del cerchio, l'algoritmo cambia e non di poco perché è la relazione che esiste tra la circonferenza e il tempo che l'accelerometro impiega a passare da 0 gradi su asse x e ritornare nello stato di 0 gradi su asse sempre x compiendo una rotazione. Se metti valore cerchio penso che ci sia un offset. Per la cadenza usa asse y ovviamente. Però li il discorso è diverso xvhe essendo l'asse y verticale al terreno non importa sapere la lunghezza della pedivella, il tempo di rotazione che sia in testa o al piede della pedivella è lo stesso
Ma chi sei! :maestro:
 
  • Love
Reactions: GAZZA71

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.494
5.217
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
eh no non credo, il sensore ha un accelerometro a due assi e misura la velocità sulla base della rivoluzione della ruota intera: se gli metti la circonferenza del cerchio, l'algoritmo cambia e non di poco perché è la relazione che esiste tra la circonferenza e il tempo che l'accelerometro impiega a passare da 0 gradi su asse x e ritornare nello stato di 0 gradi su asse sempre x compiendo una rotazione. Se metti valore cerchio penso che ci sia un offset. Per la cadenza usa asse y ovviamente. Però li il discorso è diverso xvhe essendo l'asse y verticale al terreno non importa sapere la lunghezza della pedivella, il tempo di rotazione che sia in testa o al piede della pedivella è lo stesso

Si certo, capisco che in teoria si misura con la circonferenza della gomma, piu' che altro credo che per rendere la vita facile in pratica a chi usa questi strumenti, richiedano il diametro ruota e poi assumano una certa dimensione per la gomma. Che marca e modello e', per curiosita'?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.