COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Nope, wheel e' tutta la ruota (ossia l'insieme assemblato, rim + spokes + hubs) ma senza gomma.
L'insieme ruota + gomma non ha un nome specifico in inglese, quindi se chiedono "wheel" stai tranquillo che stanno indicando la ruota senza gomma. Sicuro al 110%.
lavoro nel settore automotive e clienti della mia azienda sono Bridgestone, goodyear, cooper tyre zcrubber, piu molti Oe settore truck and passenger vehicled ecc. Rispettosamente dissento, perdonami, pesti il mio pane:mrgreen:, my turf, che sono le 4 ruote: su kart, ma vale per tutti i mezzi, wheel è la ruota, tyre è la gomma e rim è cerchio. Infatti Bridgestone o Conti sono tire manufacturers perché appunto fabbricano rubber tyre (o tire se vuoi in english) mentre O. Z. ad esempio è rim manufacturer. :-o
 
  • Mi piace
Reactions: Fill

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
lavoro nel settore automotive e clienti della mia azienda sono Bridgestone, goodyear, cooper tyre zcrubber, piu molti Oe settore truck and passenger vehicled ecc. Rispettosamente dissento, perdonami, pesti il mio pane:mrgreen:, my turf, che sono le 4 ruote: su kart, ma vale per tutti i mezzi, wheel è la ruota, tyre è la gomma e rim è cerchio. Infatti Bridgestone o Conti sono tire manufacturers perché appunto fabbricano rubber tyre (o tire se vuoi in english) mentre O. Z. ad esempio è rim manufacturer. :-o

Non capisco il discorso che c'entri, non ho contraddetto il fatto che tyre e' la gomma e rim e' il cerchio, contraddico il fatto che wheel semplicemente - in questo caso specifico, ossia la bicicletta - indichi il prodotto ruota, ma senza gomma, altrimenti avrebbero chiesto "wheel + tyre" o "wheel including tyre".. ;nonzo%
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Non capisco il discorso che c'entri, non ho contraddetto il fatto che tyre e' la gomma e rim e' il cerchio, contraddico il fatto che wheel semplicemente - in questo caso specifico, ossia la bicicletta - indichi il prodotto ruota, ma senza gomma, altrimenti avrebbero chiesto "wheel + tyre" o "wheel including tyre".. ;nonzo%
no ma guarda la nota a pie pagina, ti spiega tutto, guarda nella pagina wheel size sotto, in fondo. Ti dice appunto che misure di wheel dipendono dal tipo di tire size, pressure ecc. ergo wheel è chiaro intenda il complesso rim+tire, Poi se vedi infatti le misure hai la conferma. Oggi ho misurato la mia 700C e mi ha dato 2110 mm. Quindi comunque non mi torna, m a se mettessi diametro del rim sarei ancora più sballato, ma di brutto. Che codice devo guardare nella tabelka per identificare la ruota corretta? io come dato ho solo 700C. Mi dai una mano a capire la sigla esatta? ti ringrazio in anticipo.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Mi sa che lo sci di fondo quest'anno lo sostituisci con le ciaspole Toni, anche dalle vostre parti parlano di lasciare chiusi tutti gli impianti :cry
In effetti si prospetta anche qua la chiusura degli impianti, ma solo quelli da discesa, il che mi interessa relativamente, al massimo per far fare qualche giorno sulle lamine a mia figlia.

Lo sci da fondo, invece, dovrebbe essere equiparato al ciclismo (parlo sempre della Baviera), ovvero libertà di pratica per tutte le attività all’aperto individuali, ovviamente con divieto di assembramenti, ma sinceramente non ho mai visto ressa tra i fondisti... troppa fatica! :-)

PS: manca solo la neve, almeno da queste parti.
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
no ma guarda la nota a pie pagina, ti spiega tutto, guarda nella pagina wheel size sotto, in fondo. Ti dice appunto che misure di wheel dipendono dal tipo di tire size, pressure ecc. ergo wheel è chiaro intenda il complesso rim+tire, Poi se vedi infatti le misure hai la conferma. Oggi ho misurato la mia 700C e mi ha dato 2110 mm. Quindi comunque non mi torna, m a se mettessi diametro del rim sarei ancora più sballato, ma di brutto. Che codice devo guardare nella tabelka per identificare la ruota corretta? io come dato ho solo 700C. Mi dai una mano a capire la sigla esatta? ti ringrazio in anticipo.

In realta' ho cannato un po', nel senso che la tabella non l'avevo guardata. Io pensavo -erroneamente- che il calcolatore "aggiungesse" la gomma a parte. Invece loro ti danno direttamente le misure guida.

Il ritaglio che metto qua ha le varie voci, dove "20c" per esempio indica un copertoncino da 20mm, "25c" copertoncino da 25mm ecc. La terza colonna e' il numero che devi mettere, a seconda di che copertoncini usi. Probabilmente hai una gomma da 25mm visto che hai misurato 2110mm, che e' 5mm piu' alto di quanto indicano loro (il che potrebbe dipendere o da caratteristiche uniche della tua gomma, o da errori di misurazione piu' che comprensibili, visto che si parla di 5mm su 2100, ossia lo 0,2% o giu' di li)

1606492067015.png
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
In realta' ho cannato un po', nel senso che la tabella non l'avevo guardata. Io pensavo -erroneamente- che il calcolatore "aggiungesse" la gomma a parte. Invece loro ti danno direttamente le misure guida.

Il ritaglio che metto qua ha le varie voci, dove "20c" per esempio indica un copertoncino da 20mm, "25c" copertoncino da 25mm ecc. La terza colonna e' il numero che devi mettere, a seconda di che copertoncini usi. Probabilmente hai una gomma da 25mm visto che hai misurato 2110mm, che e' 5mm piu' alto di quanto indicano loro (il che potrebbe dipendere o da caratteristiche uniche della tua gomma, o da errori di misurazione piu' che comprensibili, visto che si parla di 5mm su 2100, ossia lo 0,2% o giu' di li)

Vedi l'allegato 247978
@robeambro sei gentilissimo, ti ringrazio tanto. :eek:xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.