COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non a caso c'è anche la 46-33


Che ha gli stessi buchi della 48/35.
Ho provato i nuovi gruppi Sram a fondo e, a parte l'estetica che non mi soddisfa (il Force è davvero "plasticoso" alla vista ed il Red ha una sega circolare al posto della guarnitura) il problema sta proprio nella scalatura delle cassette. Il funzionamento è buono (la deragliata rimane distante da quella Shimano) ma oltretutto hanno dei pesi imbarazzanti (non che la cosa mi interessi ma comunque cosi' e').
Sinceramente continuo a trovare molto piu' riuscito il vecchio red etap che monto sulla factor
 
Reactions: PKMic and GAZZA71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.195
4.658
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non riesco a capire cosa cambia nel cavetto di collegamento del deragliatore tra il Di2 e il Campagnolo super record...
appena uscito ne parlammo a fondo proprio qua...
il motivo perché quello Campagnolo sia così lungo non lo so, o meglio non mi ricordo il motivo ma è palese e molto evidente
dovresti vedere pagine indietro o fare una ricerca sul forum
 
Reactions: Walter_BS

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Diceva un Ns caro amico ora uccel di bosco (Mag ) che i rapporti sono nella nostra testa.. perchè è solo questione di abitudine, notare che quando lo scriveva io ero uno che non era del tutto d'accordo.. poi il tempo e l'esperienza mi hanno fatto capire quanto avesse ragione
Sinceramente continuo a trovare molto piu' riuscito il vecchio red etap che monto sulla factor
Non a caso l'etap 11 v è qui che fa ancora il suo sporco lavoro e lo fa anche molto bene per i miei gusti.. almeno per ora che son quasi 2 anni che lo sto usando, ora in versione disc dove tramutarlo è stato un gioco da ragazzi
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ah.. perchè questa convinzione ?
Quando:

Vedi l'allegato 231024

Come hanno detto non hai riportato la distanza tra i pignoni, se allarghi il range dei pignoni per forza hai più buchi.
Inoltre corone e rapporti più piccoli = più attriti;
Altro aspetto, più rimpicciolisci la corona, più aumenta la differenza di sviluppo metrico per dente posteriore.
Ad esempio da 52 15 a 52 14 c'è meno differenza di sviluppo rispetto a passare da 48 14 a 48 13
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.