COLNAGO Club

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Kylo_ren

via col vento
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Avevo valutato anche Sarto , ma Pedemonte mi è sembrato più artigiano e meno produttore su larga scala . Poi le caratteristiche del suo telaio mi semnrano più adatte al mio scopo .
anche io se potessi fare la scelta opterei per Pedemonte. Non so se Sarto sia più o meno artigiano di Pedemonte, mi sembrano entrambi più o meno nella stessa fascia. Sarto, a vedere come descrive il processo, ha una componente fortemente manuale al pari del rivale, le fasciature (sempre che dicano il vero sul sito) sono messe giù a mano come a mano sono fatte tutte le rettifiche di laminazione e levigatura. Pedemonte per me è supercool per il processo IWS che mi piace veramente un sacco. Un sacco bello. Poi boh sarebbe da parlarci e vedere entrambe le linee di montaggio. Chi può dirlo.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
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anche io se potessi fare la scelta opterei per Pedemonte. Non so se Sarto sia più o meno artigiano di Pedemonte, mi sembrano entrambi più o meno nella stessa fascia. Sarto, a vedere come descrive il processo, ha una componente fortemente manuale al pari del rivale, le fasciature (sempre che dicano il vero sul sito) sono messe giù a mano come a mano sono fatte tutte le rettifiche di laminazione e levigatura. Pedemonte per me è supercool per il processo IWS che mi piace veramente un sacco. Un sacco bello. Poi boh sarebbe da parlarci e vedere entrambe le linee di montaggio. Chi può dirlo.
Probabilmente i bladder per poter essere gonfiati dentro il telaio necessitano di una valvola e una volta finito il telaio vengo no estratti dai tubi sterzo, sella e m.c.
 
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m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
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Per quanto riguarda le ruote Tcp, le mie sono clincher/tubeless, profilo 38, larghezza int. 19mm, mozzi Tcp, carbonio t700 3k, peso 1280g senza fasce, prezzo ottobre 2019 € 1300.
Hanno 8700 km e le trovo veramente ottime, zero problemi e la possibilità di trattare col titolare per farle custom.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
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Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
anche io se potessi fare la scelta opterei per Pedemonte. Non so se Sarto sia più o meno artigiano di Pedemonte, mi sembrano entrambi più o meno nella stessa fascia. Sarto, a vedere come descrive il processo, ha una componente fortemente manuale al pari del rivale, le fasciature (sempre che dicano il vero sul sito) sono messe giù a mano come a mano sono fatte tutte le rettifiche di laminazione e levigatura. Pedemonte per me è supercool per il processo IWS che mi piace veramente un sacco. Un sacco bello. Poi boh sarebbe da parlarci e vedere entrambe le linee di montaggio. Chi può dirlo.
Credo che qualitativamente l'Aurata sia un qualcosa di incredibile, e la loro tecnologia "ibrida" tra congiunzioni e monoscocca, ne fa sicuramente un telaio unico nel suo genere.
 
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kaiserjan86

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Per quanto riguarda le ruote Tcp, le mie sono clincher/tubeless, profilo 38, larghezza int. 19mm, mozzi Tcp, carbonio t700 3k, peso 1280g senza fasce, prezzo ottobre 2019 € 1300.
Hanno 8700 km e le trovo veramente ottime, zero problemi e la possibilità di trattare col titolare per farle custom.
TCP, un nome una garanzia, ho chiesto la possibilità di utilizzare cerchi da 25, non tanto per un discorso di peso visto che io guardo l'efficienza della ruota nel suo complesso. Piuttosto per un discorso di praticità, credo che i tubolari da 25 vadano davvero bene, poi a meno che uno non faccia Roubaix o Strade Bianche, non vedo il senso di montare i 28. Cerchi con larghezza esterna da 27 mm possono andare bene per chi fa gravel, secondo me, ma su strada già con i 26 si è border line.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ma hai mantenuto i rim da quello che ho capito vero?
Certo che si , oltre a essere contrario ai dischi o meglio contrario per come uso e guido io la bici , non rinuncerei mai alle mie Obermayer e poi avrei dovuto cambiare praticamente tutto con un esborso economico assurdo . Inoltre io voglio allestire una superleggera vera e con i dischi sarebbe impossibile o comunque non arriverei mai a certi pesi . Per questa bici la parola d'ordine sarà zero compromessi.
 

Kylo_ren

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Certo che si , oltre a essere contrario ai dischi o meglio contrario per come uso e guido io la bici , non rinuncerei mai alle mie Obermayer e poi avrei dovuto cambiare praticamente tutto con un esborso economico assurdo . Inoltre io voglio allestire una superleggera vera e con i dischi sarebbe impossibile o comunque non arriverei mai a certi pesi . Per questa bici la parola d'ordine sarà zero compromessi.
Qui la cosa si fà seria. Non vedo l'ora di vedere questa meraviglia di one-off. Scusa @VECCHIA se mi permetto, potresti anche accennare verso che colore saresti orientato? cosa futile ma stò cercando di immaginarmi come viene fuori.:-o
 

cc65

Apprendista Passista
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Bici
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Scusate ragazzi l'OT... Ma che sport il ciclismo... Giretto mattutino del cavolo, ti fermi a fare acqua alla fontana e...incontri uno che ha vinto il Giro d'Italia nel 1961, Arnaldo Pambianco :ola:
Dimenticavo: quello in sovrappeso sono io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

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VECCHIA

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Qui la cosa si fà seria. Non vedo l'ora di vedere questa meraviglia di one-off. Scusa @VECCHIA se mi permetto, potresti anche accennare verso che colore saresti orientato? cosa futile ma stò cercando di immaginarmi come viene fuori.:-o
La versione Rs è solo nera con carbonio a vista e grafiche minimali , oltretutto a me piace così. In questo modo riescono a contenere ulteriormente il peso .
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
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Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Come vengono estratti i bladder dal telaio una volta finito il telaio stesso?
Forse rimangono dentro?
Il sistema delle congiunzioni interne l'usava Masi con la sua Volumetrica col telaio d'acciaio. A quei tempi ,insieme alla Master, era il top dei top.

Ieri ho fatto cento km con la volumetrica (pianeggianti neh): una bici fantastica!
 
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carmysco

Apprendista Cronoman
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Siamo in due, e aggiungo che non ne posso più di vedere telai usciti da una catena di montaggio: tutti uguali, anonimi, figli di procedure industriali, privi della passione trasmessa loro dall'artigiano che li ha costruiti.
La mia prossima bici sarà in titanio e il telaio sarà concepito, saldato e cucito addosso a me da Doriano De Rosa.
Voglio un pezzo unico!
Complimenti per la scelta. L'altra alternativa ai top telai in carbonio di tipi commerciale, oltre ai telai in carbonio artigianali, è proprio il titanio artigianale di alta qualità come il Pathos.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
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La possibilità di scelta è molto ampia già solo in Italia. Oltre a Pedemonte e Sarto, come ho già detto ci sarebbero Wr Compositi o anche Legend, Daccordi e sicuramente altri. Se si dispone di un buon budget, oggi, optare per un telaio industriale prodotto in Oriente non è una scelta obbligatoria.
 
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bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Colnago C60
Puoi eccome . Allora premetto che farò tutto salvo sorprese verso Ottobre però a un amico interessavano i miei freni e il manubrio per cui avendo tre bici mi sono portato avanti . Prenderò una Pedemonte Aurata Rs , telaio da 700 g e forcella da 290 g in versione rim . Dalla mia bici recupero gruppo escluso freni , ruote e sella . Freni andrò a montare i Thm Fibula ( mi.devo togliere questo sfizio perché è forse l'ultima occasione) . Anche piega attacco e reggisella componentistica Thm. L'idea è di creare una bici unica specifica per la salita e le lunghe distanze e leggera .
Quando vieni a prenderla se hai un po' di tempo fai un fischio, che facciamo un giro insieme,se sei di corsa,anche solo per un caffè te lo offro volentieri,..Pedemonte è a pochi km da casa mia e lo conosco anche personalmente.
Fa degli ottimi prodotti,con verniciature davvero eccelse.
 
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Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Credo che il problema ossia il limite derivi dallo spessore della catena. Io penso che il limite sia li cioè creare una catena con spessore adeguato a pignoni via via sempre più vicini pur garantendo una cambiata veloce. Io penso sia quello uno dei limiti costruttivi, tra le altre cose
Secondo me la catena come funziona sul monocorona,su una corona doppia dovrebbe funzionare ancora meglio perchè si fanno incroci meno estremi.
Basterà molto poco per fare il gruppo 13v con doppia corona,,,perchè di fatto Campagnolo lo ha già in catalogo con la monocorona.
Con buona pace degli esterofili....con 12V e 13v Campagnolo è stato avanti ai colossi esteri del primo montaggio,....che sono bellissimi agli occhi dei più solo perchè costano meno.
Che poi se i marchi che vanno per la maggiore ti mettono la bici completa top di gamma con uno Shimano a 11 velocità,12000 euro,vorrei capire da dove viene fuori questo prezzo,visto che tutti dicono che comprano Shimano perchè costa la metà di Campagnolo.;nonzo%
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Colnago C60
Io ormai sono stanco di entrare nei negozi e sentirmi dire che non hanno telai , gruppi ecc ecc , in vetrina vedo solo bici tutte uguali alternate da catafalchi elettrici per cui ho deciso di abbandonare i marchi noti e trattare direttamente con un artigiano . Ormai si è perso il gusto del crersi una bici da zero partendo dal telaio . Quindi visto che il futuro sembra essere questo io passo e mi butto su un prodotto di nicchia .
Concordo al 100%....sono davvero poche ormai le bici che se gli levi la scritta,riesci a riconoscere di che marchio è.
Fino a qualche anno fa ogni telaio aveva una sua caratteristica distintiva e ogni marchio aveva le sue forme,e anche l'acquirente contribuiva con la scelta della componentistica a creare la sua specialissima.Ora fanno telai,ruote,manubri,selle,tutto lo stesso costruttore.
Adesso escono tutte dalla stessa fabbrica,il 90% carro attaccato in basso sul piantone,manubrio aero integrato,e l'ottava meraviglia è che non si vede un filo...però riconoscere una Canyon,da una SCott,da BMC,da una Specialized,una Wilier,una Factor,e chi più ne ha più ne metta...se le vedi nere,senza scritta, sembrano identiche.
Ecco da qui la scelta almeno da parte mia di scegliere un telaio come Colnago,che ha nella serie C,ancora il made in Italy e delle caratteristiche uniche nel suo genere.
Per il resto mi sembra che la qualità sia tecnica che estetica dei telai,si sia davvero appiattita verso il basso,avendo per contro prezzi sempre più alti.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Italia
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Colnago V3Rs
Per il resto mi sembra che la qualità sia tecnica che estetica dei telai,si sia davvero appiattita verso il basso,avendo per contro prezzi sempre più alti.
Tutti uguali si’, tutti fatti nello stesso posto si’, qualita’ appiattita si’ ... ma verso l’alto, non verso il basso, a me sembra che i telai delle bici top siano tutti di ottima qualita’ oggigiorno, poi è vero che costano tanto e non differenziandosi dalla media gamma se non per qualche 100 grammi per l’uso di carbonio piu’ pregiato potrebbero costare meno, spesso il plus è solo il brand
 
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barce

Passista
9 Ottobre 2007
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Trek varie....
Certo che si , oltre a essere contrario ai dischi o meglio contrario per come uso e guido io la bici , non rinuncerei mai alle mie Obermayer e poi avrei dovuto cambiare praticamente tutto con un esborso economico assurdo . Inoltre io voglio allestire una superleggera vera e con i dischi sarebbe impossibile o comunque non arriverei mai a certi pesi . Per questa bici la parola d'ordine sarà zero compromessi.
Bene vediamo il progetto sono curioso. Sul freno a disco la penso esattamente come te.
 
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