COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.218
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Può piacere o meno ma, questo telaio ha un suo perché...
Sta cac...ata degli nft mi fa dare di matto, uno paga uno sproposito per avere la proprieta’ esclusiva di un’opera digitale ... il contrario dell’arte che è fatta per essere vista da piu’ persone possibili in un museo e suscitare emozioni, con gli nft resta solo l’aspetto piu’ venale dell’opera, ovvero la sua monetizzazione, mi immagino chi se la compra e la guarda da solo si emoziona pensando quanto ha pagato per poterla vedere solo lui
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.286
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sta cac...ata degli nft mi fa dare di matto, uno paga uno sproposito per avere la proprieta’ esclusiva di un’opera digitale ... il contrario dell’arte che è fatta per essere vista da piu’ persone possibili in un museo e suscitare emozioni, con gli nft resta solo l’aspetto piu’ venale dell’opera, ovvero la sua monetizzazione, mi immagino chi se la compra e la guarda da solo si emoziona pensando quanto ha pagato per poterla vedere solo lui
Io non sapevo cosa fosse e che esistesse....anche per me è abbastanza assurda come cosa ma alla fine l'idea di quello che hanno creato è notevole. Non parlo del digitale ma della bici in sé. Il discorso è di trovare un bravo verniciatore a cui da "vita". Io uno lo conosco :mrgreen: e oggi comincio a cercare una C64 usata!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.545
12.668
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io non sapevo cosa fosse e che esistesse....anche per me è abbastanza assurda come cosa ma alla fine l'idea di quello che hanno creato è notevole. Non parlo del digitale ma della bici in sé. Il discorso è di trovare un bravo verniciatore a cui da "vita". Io uno lo conosco :mrgreen: e oggi comincio a cercare una C64 usata!
Non penso che potrai realizzarla uguale, rischi una denuncia....
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.218
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io non sapevo cosa fosse e che esistesse....anche per me è abbastanza assurda come cosa ma alla fine l'idea di quello che hanno creato è notevole. Non parlo del digitale ma della bici in sé. Il discorso è di trovare un bravo verniciatore a cui da "vita". Io uno lo conosco :mrgreen: e oggi comincio a cercare una C64 usata!
Non discuto che uno faccia una creazione digitale artistica basata su una bicicletta colnago, a me non piace ma i gusti sono gusti. Il tema assurdo è l’NFT
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.286
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ormai la gente non sa più dove sbattere via i soldi. Non c'è più il classico buon vecchio metodo del cesso. E poi sta a vedere che se la litigano se è rim, disc, meccanico o elettronico. Diranno le solite storie che se non è disc non è alla moda.
Comunque a me la colorazione e il suo significato piace. Basta con telai neri con scritta bianca....anonimi!!!!
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Comunque a me la colorazione e il suo significato piace. Basta con telai neri con scritta bianca....anonimi!!!!
Sono d'accordo. Io mi riferivo all'operazione pseudoartistica collegata alla vendita di un digitale in blokchain con relativo esborso per avere il nulla. Poi capisco che in futuro in blockchain si faranno anche le scopate digitali però io preferisco roba tangible tipo qui i sesterzi a me il cammello.
O la cammella se proprio vogliamo
 
Ultima modifica:

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
In pratica...tu compri una bici ma di fatto non ce l'hai...hai una foto digitale ,che però sembra vera....che culo eh.
Un po' come mettersi a letto da soli col preservativo ...e poi....;pirlùn^:doh:
In pratica IO non compro niente.
io nella vita faccio progettazione di pezzi meccanici con software di disegno 3D, non mi occupo di render o grafiche o modellazione di superfici.
se qualcuno l'ha comprata è perchè per lui ha senso, personalmente per me neanche comprare una ferrari per passeggiare sulle strade pubbliche avrebbe senso, ma queste sono scelte personali. Sono una persona con un giudizio, come me molti altri quindi possiamo esprimere dei giudizi tutti quanti, denigrare le scelte altrui invece quello è polemizzare ed è inutile.
riuscissi io a vendere come arte digitale ciò che faccio, per quanto anche io non comprerei mai questo genere di prodotto, non mi farebbe schifo.
p.s.: potremmo considerare arte digitale anche film, musica, foto perchè di fatto oggigiorno lo sono!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.662
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
Sta cac...ata degli nft mi fa dare di matto, uno paga uno sproposito per avere la proprieta’ esclusiva di un’opera digitale ... il contrario dell’arte che è fatta per essere vista da piu’ persone possibili in un museo e suscitare emozioni, con gli nft resta solo l’aspetto piu’ venale dell’opera, ovvero la sua monetizzazione, mi immagino chi se la compra e la guarda da solo si emoziona pensando quanto ha pagato per poterla vedere solo lui
Chiunque può acquistare quel render o foto che sia.. nell'immaginario credono che un domani questo possa fruttare quattrini, in che modo ancora non l'ho capito (qualcuno l'ha associato alle cripto valute)
Però anch'io trovo che la forma sia un non sens.. cosa dovrebbe farsi pagare all'ora chi realizza murales che restano per tutti e in genere per sempre ?
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Buongiorno a tutti, ho un v3rs 2020, mi sapreste indicare a quanti nm stringere il reggisella ?
Grazie.
Da manuale V3RS (che avrebbero dovuto darti, nel caso di acquisto nuovo... e anche usato ;-) ) sono 6 Nm con pasta “carbogrip”.
IMHO i 6 Nm sono davvero un limite massimo. Nel mio caso (62 kg) anche 4 Nm con pasta sono bastati.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.286
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Chiunque può acquistare quel render o foto che sia.. nell'immaginario credono che un domani questo possa fruttare quattrini, in che modo ancora non l'ho capito (qualcuno l'ha associato alle cripto valute)
Però anch'io trovo che la forma sia un non sens.. cosa dovrebbe farsi pagare all'ora chi realizza murales che restano per tutti e in genere per sempre ?
Anche per me certi murales sono opere d'arte,idem questa C64 (parlo ovviamente solo di colorazione) è spaziale!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.