COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Salve qualcuno mi puoi aiutare dicendomi dove comprare l espander dell attacco manubrio colnago r41?
mal mio si è sgranato la filettatura del perno ‍♂️
potresti prenderlo su ebay

Colnago expander

io ho su questo e secondo me è il migliore perchè si espande gonfiando la parte centrale quindi fà presa per pressione ma non incide il carbonio come invece fanno altri expanders classici che hanno il cilindro tagliato.

1622390137135.png

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.481
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Colnago expander

io ho su questo e secondo me è il migliore perchè si espande gonfiando la parte centrale quindi fà presa per pressione ma non incide il carbonio come invece fanno altri expanders classici che hanno il cilindro tagliato.

Vedi l'allegato 286443
Dipende dall bici che ha e dal canotto sterzo, per esempio sulla mia v3rs questo expander non si puo’ installare

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Dipende dall bici che ha e dal canotto sterzo, per esempio sulla mia v3rs questo expander non si puo’ installare
ma perché la v3rs ha la vite integrata nel canotto se non sbaglio? mentre lui parla di expander. Quindi in teoria stiamo parlando di due approcci diversi. Credo. Però non so bene perché non mi ricordo come è fatto il canotto della V3rs.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.481
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ma perché la v3rs ha la vite integrata nel canotto se non sbaglio? mentre lui parla di expander. Quindi in teoria stiamo parlando di due approcci diversi. Credo. Però non so bene perché non mi ricordo come è fatto il canotto della V3rs.
Nella v3rs il canotto sterzo non ha sezione circolare, per far passare i cavi integrati. Da un video che ho visto non c’e’ nemmeno l’expander ma un cilindro filettato annegato nel canotto, penso che se lo rovini devi cambiare tutta la forcella, non so se si puo’ cambiare

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Nella v3rs il canotto sterzo non ha sezione circolare, per far passare i cavi integrati. Da un video che ho visto non c’e’ nemmeno l’expander ma un cilindro filettato annegato nel canotto, penso che se lo rovini devi cambiare tutta la forcella, non so se si puo’ cambiare
Appunto, che per altro diciamo è una soluzione che sarebbe bello implementassero in tutte le forcelle del mondo, invece di far mettere l'expander. Siccome serpentain parlava di expander ho pensato lui avesse a che fare con canotti normali.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.615
2.102
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Upgrade C64 Etap 11v riuscito. Dopo tre uscite posso confermare la bontà del cambio, io ne sono un tifoso. Lo preferisco rispetto al pur ottimo Durace Meccanico 9150 che montavo in precedenza ed usato per un anno. Finalmente ho rimesso l'expander lungo, anche se rispetto al quello corto che avevo prima a livello di comportamento non è cambiato nulla. Serie sterzo nuova, unica cosa il nastro Colnago non mi soddisfa, era meglio il Deda più spesso. Allego foto con il ciclista....anzi ormai cicloturista

Allegati

• 20210530_091611.jpg
    20210530_091611.jpg
    797,9 KB · Visite: 122
  • 20210530_143918.jpg
    20210530_143918.jpg
    525,8 KB · Visite: 115

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Upgrade C64 Etap 11v riuscito. Dopo tre uscite posso confermare la bontà del cambio, io ne sono un tifoso. Lo preferisco rispetto al pur ottimo Durace Meccanico 9150 che montavo in precedenza ed usato per un anno. Finalmente ho rimesso l'expander lungo, anche se rispetto al quello corto che avevo prima a livello di comportamento non è cambiato nulla. Serie sterzo nuova, unica cosa il nastro Colnago non mi soddisfa, era meglio il Deda più spesso. Allego foto con il ciclista....anzi ormai cicloturista
oramai non se ne trovano più di quei gruppi li. dove l'hai beccato se posso?

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc

Colnago expander

Vedi l'allegato 286443
Forse avete frainteso…o mi sono espresso male
Io intendevo questo espander dell attacco manubrio r41

Allegati

• 912D3C5D-BDA1-4104-9E1D-2F98321BA15F.jpeg
    912D3C5D-BDA1-4104-9E1D-2F98321BA15F.jpeg
    387,6 KB · Visite: 22

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.481
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Upgrade C64 Etap 11v riuscito. Dopo tre uscite posso confermare la bontà del cambio, io ne sono un tifoso. Lo preferisco rispetto al pur ottimo Durace Meccanico 9150 che montavo in precedenza ed usato per un anno. Finalmente ho rimesso l'expander lungo, anche se rispetto al quello corto che avevo prima a livello di comportamento non è cambiato nulla. Serie sterzo nuova, unica cosa il nastro Colnago non mi soddisfa, era meglio il Deda più spesso. Allego foto con il ciclista....anzi ormai cicloturist
Bellissima bici, anche a me il nastro colnago non soddisfa, aspetto che si rovini e poi ci metto il supacaz.

ps: certo che l’usanza di attaccare gli adesivi sui cartelli stradali nei passi di montagna è veramente blasfema ...

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Vedi l'allegato 286167 Vedi l'allegato 286168
Finalmente l'odissea è finita,ora si comincia a fare sul serio.
Un ringraziamento speciale lo voglio fare a @Kylo_ren che in queste settimane,ha fatto di tutto per avere il prima possibile il mc ceramicspeed. Tutto avrei pensato,ma che una persona facesse questo per me,non lo avrei mai immaginato. Avanti e indietro da Pavia alla Franciacorta per la "sua" Morgana. È vero, è fatto alla sua maniera,è documentato,scrive,legge,impara,controbatte e ogni tanto la fà fuori dal vasino....ma ha un CUORE grande! GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE PAOLO certe persone sono veramente speciali,tu sei una di queste!
Ribadisco quello che ti ho già scritto: una delle bici più belle di tutti i tempi postate su questo forum!

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
779
915
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
E' un telaio da pista, lo capisci dai forcellini.
Non saprei quale possa essere il suo valore
Molto bella, se è della tua misura non venderla
Grazie per la risposta... sarebbe anche della mia misura ma non saprei come utilizzarla, in pista non ci andrò mai... Esporla in salotto sarebbe un po' un problema con la moglie... E tenerla li ad arrugginire non mi sembra una buona idea... hai idea di quale potrebbe essere il suo valore di mercato?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ero alla ricerca di una piega integrata da montare sulla C64, mi confermate che le uniche con un'integrazione perfetta dei cavi e in qualche modo compatibili con la C64 Disc siano la Black Inc e la Deda Alanera? Ho visto anche la Roval Alpinist, ma non so se sia compatibile, e non so se abbia il passaggio cavi interno.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
779
915
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
io non la venderei, piuttosto vendi la moglie assieme a lavatrice in omaggio
Ma la moglie non la compra nessuno... bella cumpadi sicuro... Come ho scritto, tenerla per farla arrugginire non mi sembra una buona idea. Andrebbe restaurata e poi magari esposta... ma non saprei quanto chiedere e dove venderla. Ne vedo alcune su e-bay e su subito, con prezzi allucinanti tra virgolette (1000-2000€) sicuramente in condizioni migliori della mia.
Questa è stata nel garage di mio padre per decenni e nemmeno lui sa esattamente che storia abbia.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ma riguardo principalmente a cosa ?
Al cambio
Alle ruote
Ai dischi
;nonzo%
Al cambio per quanto riguarda lo sviluppo e al fatto che un corridore durante una tappa ha dovuto cambiare bici perché non cambiava più

ruote e dischi in generale perché non erano abituati e si sentivano penalizzati nei cambi ruota in caso di foratura

• Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.