COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Scusa ehhh ma secondo te una che è celiaca da 40 anni non legge le etichette quando compra le cose?
comunque di che parliamo? Mettere i pop corn era x far capire che seguendo la discussione postata è il cinema... da lì pop corn... che ahimè molti consumano e al cinema sentir masticare mi infastidisce.... ecco perché ci vado o meglio andavo di martedì
vabbe lascia stare si vede che le battute sono solo tua prerogativa dai chiudiamo qui che è meglio. ps avevo capito, la mia risposta sul fatto che non potevo magiare i popcorn era una battuta ma vabbe. Si vede che mi è riuscita male. Passiamo oltre che è meglio.

Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ma una domanda, scusate se disturbo: quella questione sull'essere tesserati o meno non ha senso quindi? cioè tesserato o no se uno viene fermato al di fuori del territorio comunale o quello che è, si becca la multa che sia tesserato o meno? corretto?
scusate ancora, so che è tema trito e ritrito ma non è chiarissima la situazione, volevo un feedback da parte di qualcuno sul forum.

come si diceva ieri sul sito del ministero delle sport c’è scritto, riassumendo, che devi esser tesserato e iscritto a gare di valenza nazionale
C’è un elenco di gare per ogni associazione che secondo il ministero sono “valide” (lasciamo perdere che molte gare citate sono state annullate ancora a metà ottobre)
La multa che ha postato Fabio gira da ieri praticamente in tutte le chat di whatsapp, quindi non so che valenza ha. È chiaro che senza tesseramento e iscrizione alle gare sei sanzionabile o comunque nelle mani del vigile/poliziotto di turno che decide

Come scrivevo sempre ieri 2 miei compagni di squadra sono stati fermati in zona lago di Garda, hanno mostrato semplicemente la loro tessera di affiliazione e li hanno lasciati andare
Ieri io in 120 km ho incrociato 2/3 voltanti e non mi hanno manco guardato
Poi noi dovremmo esser abbastanza in regola ma so che come una componente di rischio c’è ;-)

• Mi piace
Reactions: puma75

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
come si diceva ieri sul sito del ministero delle sport c’è scritto, riassumendo, che devi esser tesserato e iscritto a gare di valenza nazionale
C’è un elenco di gare per ogni associazione che secondo il ministero sono “valide” (lasciamo perdere che molte gare citate sono state annullate ancora a metà ottobre)
La multa che ha postato Fabio gira da ieri praticamente in tutte le chat di whatsapp, quindi non so che valenza ha. È chiaro che senza tesseramento e iscrizione alle gare sei sanzionabile o comunque nelle mani del vigile/poliziotto di turno che decide

Come scrivevo sempre ieri 2 miei compagni di squadra sono stati fermati in zona lago di Garda, hanno mostrato semplicemente la loro tessera di affiliazione e li hanno lasciati andare
Ieri io in 120 km ho incrociato 2/3 voltanti e non mi hanno manco guardato
Poi noi dovremmo esser abbastanza in regola ma so che come una componente di rischio c’è ;-)
Ecco grazie mille per le informazioni. In effetti ieri sono uscito e non solo non c'era nessuno in giro ma la pattuglia che mi ha fermato è stata benevola perchè gli ho detto che mi stavo allenando e mi ha lasciato andare. Mi è andata bene una volta ma la seconda probabilmente mi infilzano. Per questo volevo sapere della tessera e, visto che il mio comune è praticamente come piazza Duomo di Milano, mi sarebbe stato utile ridurre il rischio avendo un tesserino. Certo, se vogliono mi segano perchè di certo è dura dimostrare di che partecipo a gare di valenza nazionale. I due carabinieri di cui sopra mi han lasciato andare perchè secondo me erano impietositi dalla tenuta Groupama che avevo addosso in omaggio al mio povero Pinot ritirato cronico (e infatti han fatto la battuta e sono andati).:scassat:

• Mi piace
Reactions: Walter_BS

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Mah io finché qui in Toscana è consentito " out common" un' uscita a settimana continuerò a farla, poi se daranno una stretta ulteriore andrò di rulli e se riparlerà a primavera, forse.
Già adesso che sia in comune o fori comune non è che esca tanto volentieri...
Facendo tutte le corna possibili e immaginabili, in bici la caduta ci può sempre stare e mi viene spesso il pensiero che forse è meglio stare un po' fermini per il rispetto di chi in questo momento si trova a fronteggiare un emergenza ben più grave di rappezzare un bischero che è arrivato lungo sul tornante.
ecco la stretta da mercoledì… come fo' a venì a Livorno da Starbike a prende la bici????? :doh:
mi fo' arrestà ma ci vengo

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ahahahahahahahahah, noooooo.
Questa sì che è sfyga.
Ti toccherà fartela spedire.
ci si trova sotto al ponte a Quercianella :))): è il confine dei i nostri comuni
peggio va a mio suocero.. gli è arrivata la macchina oggi, domani la immatricolano e gliela danno mercoledì. deve andare a PISA! e gli sta anche bene… a PISA la va a compra?!?!?!? :mrgreen::mrgreen:
potrei usare anche l'autocertificazione mettendo "per gravi motivi di salute" … de a sapè che ho la bici e non la posso prende c'è da sentircisi male davvero!

• Haha
Reactions: GAZZA71

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.773
33.127
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ci si trova sotto al ponte a Quercianella :))): è il confine dei i nostri comuni
peggio va a mio suocero.. gli è arrivata la macchina oggi, domani la immatricolano e gliela danno mercoledì. deve andare a PISA! e gli sta anche bene… a PISA la va a compra?!?!?!? :mrgreen::mrgreen:

potrei usare anche l'autocertificazione mettendo "per gravi motivi di salute" … de a sapè che ho la bici e non la posso prende c'è da sentircisi male davvero!
Gravissimi motivi di salute!

• Wow
Reactions: puma75

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.361
5.615
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ciao, vivo in Polonia da 5 anni, mia moglie è polacca, ci siamo conosciuti a Malta durante una vacanza studio 22 anni fa, fino al 2015 abbiamo vissuto in un paese tra Milano e Varese, poi per esigenze familiari ci siamo trasferiti in Polonia, per dare una mano a mia suocera dopo la perdita del marito.
Adesso abitiamo in una città nel nord della Polonia a pochi chilometri dal Mar Baltico
Per quanto riguarda le due ruote, qui i numeri degli appassionati veri e propri sono sicuramente più bassi rispetto all'Italia, il clima non è sicuramente favorevole e la bicicletta ha comunque un costo rilevante per quello che sono i guadagni della maggior parte della popolazione, tra tutti quelli che conoscono, quasi tutti si sono comprati biciclette usate, di conseguenza anche i negozi, almeno qui nella nostra area, sono poco riforniti e il più delle volte devo ordinare su internet
Di buono c'è il rispetto verso noi ciclisti sulle strade, in 5 anni non ho mai sentito un clacson suonare, aspettano sempre a superati quando la strada è libera, a volte aspettano un tuo segno per superati.
Qui da noi ci sono dei bellissimi percorsi vallonati, con pochissimo traffico, salite vere e proprie zero, la più dura è una salita di circa un km al 10%, comunque ci si diverte lo stesso, le uscite in gruppo, soprattutto nel periodo estivo, sono sempre tirate, a volte si aggregano giovani triatleti che tirano il collo a noi vecchietti.
Il triathlon qui è lo sport che va per la maggiore, tanto è che il primatista mondiale di ultra triathlon, Robert Karaś è della nostra città
Per lavoro ho avuto la possibilità diverse volte di venire a Varsavia. Ho parecchi ex-colleghi, diventati veri e propri amici, alcuni di questi ciclisti con una passionaccia per il Made in Italy: mi toccherà prima o poi accettare il loro invito :mrgreen:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ecco: viene tolto ogni dubbio:

"Nelle zone arancioni, quelle ad elevata gravità, vanno applicate le stesse disposizioni studiate per le zone gialle. Con una sola eccezione: l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza."

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.949
19.350
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ecco: viene tolto ogni dubbio:

"Nelle zone arancioni, quelle ad elevata gravità, vanno applicate le stesse disposizioni studiate per le zone gialle. Con una sola eccezione: l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza."
Peccato che su Gazzetta Ufficiale (non dello Sport) e relativa Circolare esplicativa non ci sia scritto.
Ma finchè non prende in mano questa situazione un legale,mi sa che ci ritroveremo con i cecchini che ci aspettano con la penna,anzi,ormai col palmare....ad ogni varco di confine comunale.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.361
5.615
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Io vengo qua per vedere foto di C64 e V3RS, dopo essermi fuso il cervello a leggere tutti i post delle ultime due ore sulla stanza dedicata al DPCM, e poi mi ritrovo anche qua zone rosse, arancioni e gialle?!? No dai... allora e' un complotto! ;pirlùn^

PS: attendo nei prossimi giorni il responso fatidico del mio biomeccanico su quale modello e taglia mi calzi meglio tra C64 e V3RS... il passo successivo e' un appuntamento presso il rivenditore Colnago di Monaco di Baviera, sulle cui vetrine mi sono già fermato a sbavare, (rigorosamente fuori dall'orario di apertura al pubblico) :sbavon:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Peccato che su Gazzetta Ufficiale (non dello Sport) e relativa Circolare esplicativa non ci sia scritto.
Ma finchè non prende in mano questa situazione un legale,mi sa che ci ritroveremo con i cecchini che ci aspettano con la penna,anzi,ormai col palmare....ad ogni varco di confine comunale.
io mi atterrò cma alla prima regola, ossia che non si può uscire dal proprio comune, non mi servono legali o altro. dicono di fare così e lo faccio.
farò una sorta di circuito che fortunatamente per la zona in cui sto' mi permette di fare salite e pianura.

@buras mi mancheranno i gruppi dei livornesi per fare gli scozzini pero'. Ma te che colnago hai? magari ci siamo anche incrociati diverse volte

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.773
33.127
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io vengo qua per vedere foto di C64 e V3RS, dopo essermi fuso il cervello a leggere tutti i post delle ultime due ore sulla stanza dedicata al DPCM, e poi mi ritrovo anche qua zone rosse, arancioni e gialle?!? No dai... allora e' un complotto! ;pirlùn^

PS: attendo nei prossimi giorni il responso fatidico del mio biomeccanico su quale modello e taglia mi calzi meglio tra C64 e V3RS... il passo successivo e' un appuntamento presso il rivenditore Colnago di Monaco di Baviera, sulle cui vetrine mi sono già fermato a sbavare, (rigorosamente fuori dall'orario di apertura al pubblico) :sbavon:
Che cosa ha in vetrina?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.