porti su anche me alloraSu pendenze al 18% vi aspetto io in cima.
In macchina![]()

porti su anche me alloraSu pendenze al 18% vi aspetto io in cima.
In macchina![]()

Già il fatto che ha aspettato il telaio per ordinare il gruppo...bohsi si non lo metto in dubbio.. l'ha preso dove gli è costato meno sicuramente...
Che hai preso una gran bella bici, non c'è dubbio. Guarda io da poco mastico di bici però di meccanica, di produzione un po' ne conosco, so come è complicato fare uno stampo, proporzionato con tutto al posto giusto. E una cosa sola possi dire di sapere nella mia ignoranza: un produttore che mi fà un processo costruttivo ad inserti come la C64 e usa il carbonio in quella maniera per me è super. La V3rs l'ho vista dal vivo come ho visto la C64 e tante altre e secondo me, mia personale opinione non me ne voglia nessuno è solo un gusto mio, in effetti Colnago ha degli accorgimenti in produzione che altri non hanno.
Ma guarda come sono fatti questi particolari
Vedi l'allegato 252641
Vedi l'allegato 252642
come è fatto il carro, così sottile e raccordato e proporzionato rispetto al resto. Secondo me le altre non sono fatte così. Chi progetta queste bici ha qualche cosa in più. Ripeto è un mio gusto personale ma vedere la prima foto mi fà rabbia per la precisione e la proporzione. Questo secondo me dice che Colnago sà usare la fibra come altri no. Altre non sono così proporzionate, raccordate. Non so... ma in effetti non puoi dire che non sia bella quella parte li.
Vedi l'allegato 252645
non so....a me in effetti mi dice tanto. Poi ripeto ognuno usa i propri occhi come meglio crede e certo io non ho certo il dono della verità. I gusti poi sono gusti. Non so, i soldi per questa li spenderei, per altre.....non credo
@puma75 sicuramente ne sapete più di me io non voglio dire niente, ci mancherebbeio ho preso la V3rs ma la bmc srl01 già nel 2012 aveva il carro posteriore così con montante tubo sella incavato...
vado subito a vedere anche se dubito che possa vederne una dal vivo.visto che ti piacciono per la qualità costruttiva vai a vederti anche la Dolomia della Cipollini, secondo me vedrai che troverai una qualità è una cura dei dettagli simile![]()
..si ma è un segreto...
si poi diciamo che siamo saliti dall'altra parte e che li stavamo aspettandogeometricamente la V3rs è l'ultima arrivata… la V2 aveva sempre il carro "alto". bmc è stata la prima se non erro… poi le altre a seguire, con scott foil, trek ecc...@puma75 sicuramente ne sapete più di me io non voglio dire niente, ci mancherebbe
io però guardo questa
Vedi l'allegato 252652
e poi guardo questa
Vedi l'allegato 252653
come geometrie sono simili, al di là che mi sembra evidente che tutti un po' vadano a copiare la Colnago perchè se non erro quella BMC è quella di quest'anno mentre la V3Rs di quando è?, Detto questo io vedo profili più proporzionati e raccordati in quella sotto. Ma ripeto ognuno ha i propri occhi sennò esisterebbe solo una marca di bici. E poi il tubo centrale della BMC non è molto elegante, su questo converrai con me ? A molti piace, ma se parliamo di stile .... beh anche a molti piace la mclaren senna ma se la metti in fianco a questa
Vedi l'allegato 252654
o questa
Vedi l'allegato 252655
e ti ho messo apposta auto di epoche diverse.
scusa ehh, ci sono decenni di differenza ma questa è una macchina sul serio. E lo stile è incontestabile.
ecco.. se il rivenditore aveva la Cipollini di sicuro prendevo la Dolomia anche se rim non la fannovisto che ti piacciono per la qualità costruttiva vai a vederti anche la Dolomia della Cipollini, secondo me vedrai che troverai una qualità è una cura dei dettagli simile![]()
Ok certo ne sai più di me sicuramente, come detto sono da poco in bici e non posso certo competere con chi ha più esperienza perògeometricamente la V3rs è l'ultima arrivata… la V2 aveva sempre il carro "alto". bmc è stata la prima se non erro… poi le altre a seguire, con scott foil, trek ecc...
poi cambiano i particolari… prendi per esempio la Cipollini Dolomia… ha ulteriori particolari sul carro posteriore che le altre se le sognano..
quando è uscita la V3rs la prima cosa che ho detto è stata " eccone un'altra clonata" … poi la guardi, ti guardi in giro e vedi che i monoscocca sono tutti simili e quindi.. piace.
Vedi, a me piace molto la mia Lulù che a tanti non piace. Non ci posso fare niente: probabilmente perchè il gusto di una persona è la messa a fuoco di una somma complessiva di una serie di particolari che sono totalmente soggettivi. Per cui ad alcuni piace molto una Scott mentre a me proprio non dice niente. Perchè a molti piace la Trek Madone ma se la metto a fianco della mia Lulù a me non attira. Quella forma ad arco un po' mi irrita. E alla fine della fiera ci si riduce a guardare come sono fatti i processi perchè quelli non sono proprio opinabili per niente. Un processo è un processo, e li vige la regola d'arte che è un criterio ben definito di progettazione.quando è uscita la V3rs la prima cosa che ho detto è stata " eccone un'altra clonata" … poi la guardi, ti guardi in giro e vedi che i monoscocca sono tutti simili e quindi.. piace.
figurati se mi offendo… si sta parlando di gusti..Ok certo ne sai più di me sicuramente, come detto sono da poco in bici e non posso certo competere con chi ha più esperienza però
Vedi l'allegato 252660
Vedi l'allegato 252658
Vedi l'allegato 252659
Io non l'ho vista dal vivo per cui non so dirti niente, ma a vedere le foto rimango un po' della mia opinione.
Posso dirti, non offenderti, ma a me quel collare non è che piaccia tantissimo. Poi ok hanno intrecciato nella parte anteriore le trame ma dimmi la verità...ti sembra elegante nella seconda foto? io penso che l'uso proporzionato della fibra sia una caratteristica importante. Non so, poi ripeto, gli occhi sono occhi e ognuno vede le cose da un profilo personale.
Si è come dici tu, và vista dal vivo. Non è infatti molto corretto valutare per foto. Bisogna vederla tra le mani e capire perchè sono state fatte certe scelte. E' indiscutibile che ognuno dei costruttori cerchi di fare qualche cosa di particolare per distinguersi. Però rimane che poche hanno veramente un quid, quello che ti fà cascare la mandibola appena le vedi. Non sono tante. E non è certo una forma ad arco che mi fà cascare la mandibola rispetto alla mia Lulù per esempio che è essenziale e ha tutte le curve (e le dritte) al posto giusto. Come piace a me.figurati se mi offendo… si sta parlando di gusti..
concordo con quello che dici sulla foto 2.. pero' va visto dal vivo com'è. di certo quei 3cm buoni di spessori non sono il top, diciamo la rovinano come rovinano tutte le bici che ora ( la moda ) montano spessori enormi.
stamani in negozio stavano montando una Trek e aveva 3.5cm di spessori. chiamali spessori, sembravano tanti ferri da stiro. ma di cosa sa farli così grandi??? mah?=!
Applausi !!E alla fine della fiera ci si riduce a guardare come sono fatti i processi perchè quelli non sono proprio opinabili per niente. Un processo è un processo, e li vige la regola d'arte che è un criterio ben definito di progettazione.
No no,sul sellone stai tu!porti su anche me allora![]()
Sa il fatto suo,non c'è nulla da dire!Applausi !!
Hai l'occhio lungo e clinico e arrivi a conclusioni degne di nota.. complimenti![]()
Ok certo ne sai più di me sicuramente, come detto sono da poco in bici e non posso certo competere con chi ha più esperienza però
Vedi l'allegato 252660
Vedi l'allegato 252658
Vedi l'allegato 252659
Io non l'ho vista dal vivo per cui non so dirti niente, ma a vedere le foto rimango un po' della mia opinione.
Posso dirti, non offenderti, ma a me quel collare non è che piaccia tantissimo. Poi ok hanno intrecciato nella parte anteriore le trame ma dimmi la verità...ti sembra elegante nella seconda foto? io penso che l'uso proporzionato della fibra sia una caratteristica importante. Non so, poi ripeto, gli occhi sono occhi e ognuno vede le cose da un profilo personale.