COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Attenzione attenzione... mandate a letto i minori :espulso.! Materiale "hot" in arrivo...:mrgreen:

Si comincia con questa:
Vedi l'allegato 270042

Quando ho visto la qualità dell'imballaggio :hail: e le borse ruote :sbavon:mi ero gia' commosso...:))):

Dopo aver tolto le millemila fascette, con molta calma l'ho montata. A parte un po' di imbarazzo ad avvitare il cambio posteriore (brugola a testa esagonale? Torx? Cacciavite...), a far scendere la matassa di fili in uscita dalla batteria (prima volta che avevo in mano un cambio elettronico) e a sistemare gli spessori dello sterzo (secondo me ne e' scappato uno di troppo, ma va bene tanto non lo uso comunque), e' andato tutto liscio come l'olio.

Chiaramente chi l'aveva montata prima della spedizione aveva fatto le cose per bene: pinze freni perfettamente centrate, cambio a puntino. A proposito del SR12EPS... io non so se ci dovrò mai fare qualcosa, ma adesso finalmente capisco chi, da anni, tesse le lodi dell'elettronico. Della serie "Faccio tutto io, tu pensa solo a stringere bene le viti" :mrgreen:.

A proposito di coppie di serraggio, secondo me quella del morsetto reggisella (8 Nm) e' esagerata. Per contro, non avendo trovato indicazioni per il piantone, ho scartabellato il "Libro Blu della Park Tool" e, dopo abbondante uso di pasta da montaggio per parti in carbonio, ho stretto a 4 Nm: sembra tutto a posto.

Un po' di grasso qua... un'avvitata la'... e questo e' il risultato finale:
Vedi l'allegato 270045

:ola:
Ammazza.. che mezzo !!
Complimenti sia per il colore (mio preferito per questo modello) e montaggio very top (non ti sei fatto mancare nulla ;-) )

La compagna/moglie.. è al corrente della cifra reale spesa ? :-P
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
non ti credere che sia tanto 8Nm.. al limite mettila a 6.
più che altro da fare attenzione alla vite del tubo sella.. io se serrata a 6Nm mi calava. ho dovuto metterci la pasta FSA, cambiare vite a brugola perché quella di serie in lega non teneva niente e a 7Nm mi si è troncata. ho messo una vite in acciaio e serrato a 7Nm
Ok per il morsetto, aggiudicato 6 Nm. Per il piantone avevo ben presente le tue vicissitudini... la pasta per carbonio di Muc-Off sembra avere fatto il suo porco lavoro. Tengo monitorato e poi, al massimo, stringo.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Girello di un'ora, giusto per il primo shakedown, anche perché da domani mettono neve e freddo per 4 giorni... OVVIAMENTE :roll:

Vedi l'allegato 270053


  • Pensare strategia pneumatici: la bici mi e' stata consegnata con camera d'aria tradizionali e Pirelli PZero Velo da 25 mm, ma l'idea originale era di montare dei 28 mm Tubeless.
Terrei in forte considerazione (in virtù che abbiamo le stesse ruote) i nuovissimi schwalbe Pro One super race color para ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
ecco..vedo che anche a te il tappino di gomma che c'è sulla vite a brugola del tubo sella ha già tirato su le orecchiette… io per motivi appunto che ti scrivevo prima, leva e metti, metti e leva… adesso ha proprio le corna in su
Tranquillo... so gia' che prima o poi lo perdo :doh:
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ammazza.. che mezzo !!
Complimenti sia per il colore (mio preferito per questo modello) e montaggio very top (non ti sei fatto mancare nulla ;-) )

La compagna/moglie.. è al corrente della cifra reale spesa ? :-P
Grazie! :-) La signora e' già passata per la fase moto... conosce il suo pollo:mrgreen: e fintanto che vado dietro a pedivelle e carbonio, non si lamenta più di tanto. E poi vuoi mettere avere un marito triste e depresso? Non sia mai...
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Attenzione attenzione... mandate a letto i minori :espulso.! Materiale "hot" in arrivo...:mrgreen:

Si comincia con questa:
Vedi l'allegato 270042

Quando ho visto la qualità dell'imballaggio :hail: e le borse ruote :sbavon:mi ero gia' commosso...:))):

Dopo aver tolto le millemila fascette, con molta calma l'ho montata. A parte un po' di imbarazzo ad avvitare il cambio posteriore (brugola a testa esagonale? Torx? Cacciavite...), a far scendere la matassa di fili in uscita dalla batteria (prima volta che avevo in mano un cambio elettronico) e a sistemare gli spessori dello sterzo (secondo me ne e' scappato uno di troppo, ma va bene tanto non lo uso comunque), e' andato tutto liscio come l'olio.

Chiaramente chi l'aveva montata prima della spedizione aveva fatto le cose per bene: pinze freni perfettamente centrate, cambio a puntino. A proposito del SR12EPS... io non so se ci dovrò mai fare qualcosa, ma adesso finalmente capisco chi, da anni, tesse le lodi dell'elettronico. Della serie "Faccio tutto io, tu pensa solo a stringere bene le viti" :mrgreen:.

A proposito di coppie di serraggio, secondo me quella del morsetto reggisella (8 Nm) e' esagerata. Per contro, non avendo trovato indicazioni per il piantone, ho scartabellato il "Libro Blu della Park Tool" e, dopo abbondante uso di pasta da montaggio per parti in carbonio, ho stretto a 4 Nm: sembra tutto a posto.

Un po' di grasso qua... un'avvitata la'... e questo e' il risultato finale:
Vedi l'allegato 270045

:ola:
Tony è bellissima davvero! Complimenti. Poi il fatto che l'hai montata tu....che bellezza. Invidia, tremenda invidia.
Comunque complimenti.
bella cumpa o-o
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A proposito di coppie di serraggio, secondo me quella del morsetto reggisella (8 Nm) e' esagerata. Per contro, non avendo trovato indicazioni per il piantone, ho scartabellato il "Libro Blu della Park Tool" e, dopo abbondante uso di pasta da montaggio per parti in carbonio, ho stretto a 4 Nm: sembra tutto a posto.
ti hanno dato un manuale con le coppie di serraggio del v3rs? Ti chiedo troppo di condividerlo? :-)xxxx
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Attenzione attenzione... mandate a letto i minori :espulso.! Materiale "hot" in arrivo...:mrgreen:

Si comincia con questa:
Vedi l'allegato 270042

Quando ho visto la qualità dell'imballaggio :hail: e le borse ruote :sbavon:mi ero gia' commosso...:))):

Dopo aver tolto le millemila fascette, con molta calma l'ho montata. A parte un po' di imbarazzo ad avvitare il cambio posteriore (brugola a testa esagonale? Torx? Cacciavite...), a far scendere la matassa di fili in uscita dalla batteria (prima volta che avevo in mano un cambio elettronico) e a sistemare gli spessori dello sterzo (secondo me ne e' scappato uno di troppo, ma va bene tanto non lo uso comunque), e' andato tutto liscio come l'olio.

Chiaramente chi l'aveva montata prima della spedizione aveva fatto le cose per bene: pinze freni perfettamente centrate, cambio a puntino. A proposito del SR12EPS... io non so se ci dovrò mai fare qualcosa, ma adesso finalmente capisco chi, da anni, tesse le lodi dell'elettronico. Della serie "Faccio tutto io, tu pensa solo a stringere bene le viti" :mrgreen:.

A proposito di coppie di serraggio, secondo me quella del morsetto reggisella (8 Nm) e' esagerata. Per contro, non avendo trovato indicazioni per il piantone, ho scartabellato il "Libro Blu della Park Tool" e, dopo abbondante uso di pasta da montaggio per parti in carbonio, ho stretto a 4 Nm: sembra tutto a posto.

Un po' di grasso qua... un'avvitata la'... e questo e' il risultato finale:
Vedi l'allegato 270045

:ola:
Grande Tony... bellissima bici.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.