Attenzione attenzione... mandate a letto i minori

! Materiale "hot" in arrivo...
Si comincia con questa:
Vedi l'allegato 270042
Quando ho visto la qualità dell'imballaggio

e le borse
ruote 
mi ero gia' commosso...
Dopo aver tolto le millemila fascette, con molta calma l'ho montata. A parte un po' di imbarazzo ad avvitare il cambio posteriore (brugola a testa esagonale? Torx? Cacciavite...), a far scendere la matassa di fili in uscita dalla batteria (prima volta che avevo in mano un cambio elettronico) e a sistemare gli spessori dello sterzo (secondo me ne e' scappato uno di troppo, ma va bene tanto non lo uso comunque), e' andato tutto liscio come l'
olio.
Chiaramente chi l'aveva montata prima della spedizione aveva fatto le cose per bene: pinze freni perfettamente centrate, cambio a puntino. A proposito del SR12EPS... io non so se ci dovrò mai fare qualcosa, ma adesso finalmente capisco chi, da anni, tesse le lodi dell'elettronico. Della serie "
Faccio tutto io, tu pensa solo a stringere bene le viti"

.
A proposito di coppie di serraggio, secondo me quella del morsetto reggisella (8 Nm) e' esagerata. Per contro, non avendo trovato indicazioni per il piantone, ho scartabellato il "Libro Blu della
Park Tool" e, dopo abbondante uso di pasta da montaggio per parti in carbonio, ho stretto a 4 Nm: sembra tutto a posto.
Un po' di grasso qua... un'avvitata la'... e questo e' il risultato finale:
Vedi l'allegato 270045