Il problema degli inserti ad espansione è che se eccedi i Nm poi si snerva il carbonio della canna: l'espansine preme sul reggi sella e la forza si trasferisce sul tubo del reggisella, scaricandosi sugli angoli che sono la parte più debole della trama.Se puo' essere utile, sulla parte inferiore del mio stem (Colnago SR9) sono riportati 6 Nm sia dal lato forcella, sia dal lato piega (dunque per le quattro viti che intendi tu). Il Reggisella l'ho stretto a 4 Nm con pasta per componenti in carbonio e dopo il primo giro non e' scesa.
Per i perni passanti ammetto di essere sempre andato a mano...![]()
.

ma la deragliata e la cambiata posteriore è migliore

