COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.386
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Yes.. le ruote sono la discriminante maggiore per quanto riguarda il discorso stabilità del mezzo (ovviamente geometrie a posto e posizione ad doc) ma chissà perchè però tutti o quasi ci ostiniamo con le medie/alto profilo.. eppure che.. di gente che viaggia oltre i 40 kmh in piano se ne vede pochissima :-P
Perchè la bici è troppo più figa con un bel paio di ruote da 45/50....è come una bella donna coi tacchi.
Infatti nessun ciclista rimprovera la moglie se spende tanto in scarpe....whisppotrebbe venire a sapere quanto costa un solo paio di scarpe(ruote) della bici.....;pirlùn^:specc:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.386
Genova
Visita sito
Bici
Capo primo.. qui se c'è qualcuno che ha fatto qualche provacazione saresti tu.. però se neghi che una ruota medio alto profilo sia tutt'altro che semplice da guidare alzo le mani e lascio dire.. perchè di questo si parlava e non di fenomeni che viaggiano a oltre 40 kmh sempre.
Scusa ma cosa ha di difficile da guidare, una ruota a medio alto profilo rispetto a una basso profilo?Io le uso entrambe senza aver mai riscontrato problemi.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.386
Genova
Visita sito
Bici
Io ho avuto sempre e solo ruote alte,perché l'occhio,alla bici,vuole la sua parte. E chissenefrega se sono sconsigliate per la salita,a detta di molti,prima o poi si scende.
E intanto il mondiale e il Giro d'Italia non li vinciamo più...ma vuoi mettere la bici al massimo della sua fighezza....:ola:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
intendi giri così...
Okay.. prendo atto che il 90 % di quelli che acquistano ruote medio/alto profilo sono in grado di sviluppare 350-400 watt per ore (anche oltre 500w visto che c'è chi posta i 50kmh in piano e in assenza di vento)
Tolto che si parlava appunto di cosa ci spinge o meglio cosa spinge la maggior parte di noi a dotare il nostro mezzo di ruote dal profilo vistoso.. perchè poi si viaggia sempre tutti in gruppo e le uscite in solitaria le fanno solo gli sfigati ;-)

golias

28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Scusa ma cosa ha di difficile da guidare, una ruota a medio alto profilo rispetto a una basso profilo?Io le uso entrambe senza aver mai riscontrato problemi.
Prova ad andare senza mani con leggera arietta tre quarti.
Attenzione che non ho detto sia difficile ne impossibile.. semplicemente che è ben più impegnativa di un basso profilo e che il reale rendimento di una ruota medi/alto profilo in pochi riescono davvero a sfruttarlo.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.147
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Okay.. prendo atto che il 90 % di quelli che acquistano ruote medio/alto profilo sono in grado di sviluppare 350-400 watt per ore (anche oltre 500w visto che c'è chi posta i 50kmh in piano e in assenza di vento)
Tolto che si parlava appunto di cosa ci spinge o meglio cosa spinge la maggior parte di noi a dotare il nostro mezzo di ruote dal profilo vistoso.. perchè poi si viaggia sempre tutti in gruppo e le uscite in solitaria le fanno solo gli sfigati ;-)
Io sono sfigato allora,a me in settimana piace andare da solo...ti tempra!

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Il problema non è andare a 40Kmh in pianura il problema è la salita. Chi se ne frega di andare forte nei piattoni, tanti lo fanno. Il punto è andare in salita e li son rospi da ingoiare. No! rospi no perché son vegetariano, son volatili x diabetici.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Perchè la bici è troppo più figa con un bel paio di ruote da 45/50....è come una bella donna coi tacchi.
Infatti nessun ciclista rimprovera la moglie se spende tanto in scarpe....whisppotrebbe venire a sapere quanto costa un solo paio di scarpe(ruote) della bici.....;pirlùn^:specc:
Il tuo paragone non fa una piega... :-)xxxx :-)xxxx

• Haha
Reactions: golias

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
634
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Buongiorno a tutti,
sporco un po la discussione ruote and profili :mrgreen:
Per la fine dell'anno o inizio 2022 (se la salute e la sorte mi assistono..) vorrei prendere una Colnago V3 disk (non v3rs ,non ci arrivo..).
Ho 52 anni sono 40 anni che vado in bici da corsa e una Colnago non posso non averla posseduta e insomma!;-)
L'idea sarebbe quella di prenderla con un montaggio abbastanza basic in modo da poi rimontarmela io con il mio chorus12v che ha 8 mesi e trasferire l'eventuale ultegra o 105 su telaio che uso ora per avere muletto.
Vi chiedo se avete consigli ed esperienza su questo telaio impressioni critiche,costi ed anche eventualmente qualche negozio in cui vederla e intavolare un trattativa commerciale,sono di Genova. Grazie a chi mi risponderà

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Buongiorno a tutti,
Per la fine dell'anno o inizio 2022 (se la salute e la sorte mi assistono..) vorrei prendere una Colnago V3 disk (non v3rs ,non ci arrivo..).
Ho 52 anni sono 40 anni che vado in bici da corsa e una Colnago non posso non averla posseduta e insomma!;-)
L'idea sarebbe quella di prenderla con un montaggio abbastanza basic in modo da poi rimontarmela io con il mio chorus12v che ha 8 mesi e trasferire l'eventuale ultegra o 105 su telaio che uso ora per avere muletto.
Vi chiedo se avete consigli ed esperienza su questo telaio impressioni critiche,costi ed anche eventualmente qualche negozio in cui vederla e intavolare un trattativa commerciale,sono di Genova. Grazie a chi mi risponderà
Prova a dare un'occhiata al sito ciclicorsa.com

A me pare abbiano prezzi buoni e puoi montare il telaio V3 come vuoi

I tempi di consegna purtroppo sono biblici in questo momento...

• Mi piace
Reactions: embolo70 and toni77

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

perché adesso stai tirando in ballo i watt? io ho risposto semplicemente ad un tuo messaggio dove parlavi di velocità medie!

come ho scritto in precedenza non dobbiamo per forza essere prof per montare ruote a medio/alto profilo, lo possiamo fare anche per il solo gusto estetico. Inoltre, ho letto che parlavi di folate di vento e di difficoltà nel condurre la bici...ma guarda, io sinceramente ho delle ruote da 50 (nuova concezione, ovvero profilo a U e larghezza interna da 21) e non ho mai avuto problemi con il vento laterale (peso 65 kg per 1.82).

Come dico sempre non esiste una verità assoluta, sicuramente tu non ti trovi con delle alto profilo, ma questo non vuol dire che anche gli altri non si debbano trovare bene, anzi.

PS. Io sono sfigatissimo, esco sempre da solo.

golias

28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
sicuramente tu non ti trovi con delle alto profilo
No qui di sicuro c'è chi se la prende a male se gli fai notare cosa serve per viaggiare a certe velocità, velocità che sono precluse a molti amatori.. io per primo.. e questo ha fatto sconfinare da quello che voleva essere il tema del discorso e cioè che le ruote alto profilo non hanno solo vantaggi (vantaggi poi che carta alla mano sono appunto appannaggio di pochi perchè tocca viaggiare al di sopra di certe velocità) tolto il lato estetico che è del tutto condivisibile -perchè pedalare su un mezzo che piace è già di per se un piacere-
Io non mi trovo male e anch'io come molti ho acquistato il profilo corposo anche per l'estetica.. anche perchè miro molto di più all'efficacia che non alla prima e l'efficacia di una ruota è data da molti fattori.. in primis per me viene la rigidità che è strettamente legata al rendimento.. sempre se vengono rispettati i vari canoni che una ruota ben bilanciata impone.

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
387
239
49
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Buongiorno a tutti,
questo è la mia. con upgrade ruote e dischi DA mi è costata circa 3500 euri e l'ho presa a febbraio 2020....che dire PER ME..bellissima, telaio nella norma, non leggerissima come la vedi stiamo sui 8.2kg......e soprattutto mi diverto come un bambino di 45 anni.....
P.S.: vado in bici da corsa da soli 3/4 anni...

Allegati

• IMG-20200808-WA0001.jpeg
    IMG-20200808-WA0001.jpeg
    457,1 KB · Visite: 95
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.