COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Il diavolo e' nei dettagli (cit.).

A questo punto hai tre possibilità:
  1. - Impazzisci per i prossimi mesi, svenandoti per raggiungere il peso che ti aspettavi di raggiungere.
  2. - La rivendi subito.
  3. - Cominci a pedalare e te la godi, visto che quel mezzo chilo a te non cambierà NULLA.
Dai va la' che hai una gran bici :-)xxxx: la prima volta che dopo una salita fatta "in danseuse" sui pedali, snocciolerai in discesa tutti i rapporti con il pulsante del Record, involandoti verso la pianura, non ti ricorderai quanto pesa, ma avrai un sorriso a 32 denti. Piuttosto posta foto e impressioni dopo le prime uscite;-)

Buon New Bike Day!
o-o
Col cavolo che la rivendo, la bici mi piace indipendentemente dal peso. Solo...diciamo che ci sono rimasto un pò così, ecco. Comunque l'ho ripesata agganciando la bilancia al supporto a muro, dove tengo appesa la bdc, 8,15 kg.

• Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.364
5.622
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Col cavolo che la rivendo, la bici mi piace indipendentemente dal peso. Solo...diciamo che ci sono rimasto un pò così, ecco. Comunque l'ho ripesata agganciando la bilancia al supporto a muro, dove tengo appesa la bdc, 8,15 kg.
Con quella bici non hai scuse... sky is the limit! Buone pedalate :-D

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Come controprova potresti fare la classica misura "con la tara"... ma, ripeto, se anche dovesse essere 7.9, o 7.8, insomma non i 7.5 che ti aspettavi, non ti cambia nulla. Aspettiamo foto e le prime impressioni su strada!
Ho fatto qualche foto, ma appena ne farò di migliori metterò sicuramente il post. Potrei fare la controprova con la bilancia pesapersona, pesandomi prima io e poi salendo assieme alla bdc. Per quanto riguarda le prime impressioni, posso dire che mi sembra un pochino più comoda della V2-R, il Campagnolo Record ha una cambiata secca ma decisa e mi sembra meno rumoroso dell'Ultegra che avevo prima. Le Shamal sembrano scorrere bene, in attesa delle 38 mm di TCP per tubolare con mozzi su meccanica DT 240S, e i dischi mi danno quella sicurezza in più, in discesa, che prima non avevo. Ho provato a fare una discesa umida, e non ho potuto credere ai miei occhi, sarà che son pauroso io...ma tant è.

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ho fatto qualche foto, ma appena ne farò di migliori metterò sicuramente il post. Potrei fare la controprova con la bilancia pesapersona, pesandomi prima io e poi salendo assieme alla bdc. Per quanto riguarda le prime impressioni, posso dire che mi sembra un pochino più comoda della V2-R, il Campagnolo Record ha una cambiata secca ma decisa e mi sembra meno rumoroso dell'Ultegra che avevo prima. Le Shamal sembrano scorrere bene, in attesa delle 38 mm di TCP per tubolare con mozzi su meccanica DT 240S, e i dischi mi danno quella sicurezza in più, in discesa, che prima non avevo. Ho provato a fare una discesa umida, e non ho potuto credere ai miei occhi, sarà che son pauroso io...ma tant è.
Quando fai la pesata Te+bici pensa un attimo quanto incidono quei 3-4 etti sul totale...
Pedalerai più felice..
:ola: :==:==

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.785
33.159
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il diavolo e' nei dettagli (cit.).

A questo punto hai tre possibilità:
  1. - Impazzisci per i prossimi mesi, svenandoti per raggiungere il peso che ti aspettavi di raggiungere.
  2. - La rivendi subito.
  3. - Cominci a pedalare e te la godi, visto che quel mezzo chilo a te non cambierà NULLA.
Dai va la' che hai una gran bici :-)xxxx: la prima volta che dopo una salita fatta "in danseuse" sui pedali, snocciolerai in discesa tutti i rapporti con il pulsante del Record, involandoti verso la pianura, non ti ricorderai quanto pesa, ma avrai un sorriso a 32 denti. Piuttosto posta foto e impressioni dopo le prime uscite;-)

Buon New Bike Day!
o-o
N. 3

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Alla fine, il peso, non è esagerato...a dirla tutta: il Record Disc viene 2184 gr, il SR Eps quasi 200 gr in meno a fronte però di un costo nettamente superiore. Il Record, se non erro viene appena sotto i 2000, il SR EPS mi sembra attorno ai 4000. Sono curioso di "ri-pesarla" con le TCP da 38 mm per tubolare, ma ovviamente senza stress. Volendo alleggerire ulteriormente, senza montare componenti esoterici, potrei cambiare attacco e piega quando prenderò l'elettronico, andando a guadagnare un altro centinaio di grammi scarsi. La sella non la cambio perchè mi ci trovo bene, idem con i pedali. Per il resto sono davvero soddisfatto, oggi mentre l'ho pesata me la son mangiata con gli occhi.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.979
19.395
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Manubrio R41 da 40 cm
Attacco SR9 da 120 mm
2 x portaborraccia TACX in plastica
Nastro manubrio Supacaz Super Sticky Kush
Gruppo Campagnolo Record 12V Disc completo, guarnitura 52-36 con pedivelle da 172.5 mm e pacco pignoni 11-29
Ruote Campagnolo Shamal Ultra Disc
Copertoncini Vittoria Rubino Pro G.20 con camere in butile
Sella San Marco Aspide FX Carbon Open Wide
Supporto Garmin della Syncros (quello che va sull'attacco, come il nativo Colnago per l'SR9)
Pedali Shimano Dura Ace 9000

Il telaio è in taglia 45S, mi aspettavo un peso attorno ai 7.5 kg
Secondo me è un peso corretto per quella bici allestita in quella maniera.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Alla fine, il peso, non è esagerato...a dirla tutta: il Record Disc viene 2184 gr, il SR Eps quasi 200 gr in meno a fronte però di un costo nettamente superiore. Il Record, se non erro viene appena sotto i 2000, il SR EPS mi sembra attorno ai 4000. Sono curioso di "ri-pesarla" con le TCP da 38 mm per tubolare, ma ovviamente senza stress. Volendo alleggerire ulteriormente, senza montare componenti esoterici, potrei cambiare attacco e piega quando prenderò l'elettronico, andando a guadagnare un altro centinaio di grammi scarsi. La sella non la cambio perchè mi ci trovo bene, idem con i pedali. Per il resto sono davvero soddisfatto, oggi mentre l'ho pesata me la son mangiata con gli occhi.
È inutile che cerchi di auto convincerti... Ormai hai il tarlo che hai comprato un mattone...
Quando in salita ti supererà uno con il muletto di @Kaiser Jan da 700 €, pensa che quei 2 kg ti costano circa 40 secondi su una salita di 10 Km...
:-)xxxx o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Secondo me è un peso corretto per quella bici allestita in quella maniera.
Ma sì, adesso...senza star lì ad andar troppo in paranoia col peso, ho visto qualche post di C64 Disc, montate, su weightweenies, ed effettivamente anche montate con il Dura Ace Di2 e le LW non si scende sotto i 7.3 - 7.4

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
È inutile che cerchi di auto convincerti... Ormai hai il tarlo che hai comprato un mattone...
Quando in salita ti supererà uno con il muletto di @Kaiser Jan da 700 €, pensa che quei 2 kg ti costano circa 40 secondi su una salita di 10 Km...
:-)xxxx o-o
Sono rimasto meravigliato, ma mai pensato di aver comperato un mattone :)

• Mi piace
Reactions: PKMic

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.979
19.395
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma sì, adesso...senza star lì ad andar troppo in paranoia col peso, ho visto qualche post di C64 Disc, montate, su weightweenies, ed effettivamente anche montate con il Dura Ace Di2 e le LW non si scende sotto i 7.3 - 7.4
Poi sai,se ti scappa di liberartene perchè pesa troppo...mandaci la posizione su maps,che qualcuno la prende,non la lasciamo lì a inquinare l'ambiente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.