Il campagnolo più duro nelle cambiate shimano più dolce,mentre si pedala si sente più la catena girare,un rumore meccanicoDescrivici un po' cosa ti sembra del passaggio da Shimano a Campagnolo.
Il campagnolo più duro nelle cambiate shimano più dolce,mentre si pedala si sente più la catena girare,un rumore meccanicoDescrivici un po' cosa ti sembra del passaggio da Shimano a Campagnolo.
Beh dai.. almeno sai che giraIl campagnolo più duro nelle cambiate shimano più dolce,mentre si pedala si sente più la catena girare,un rumore meccanico

Concordo!Il campagnolo più duro nelle cambiate shimano più dolce,mentre si pedala si sente più la catena girare,un rumore meccanico
Sono partito scettico sulla 52-36 ma ho deciso di tenerla: credo che con 52-36 e pacco pignoni 11-30 si vada praticamente quasi dappertutto. Al di là del vantaggio, da me personalmente constatato di non andare a vuoto sul vallonato, cosa che mi capitava con il 34, e di avere una pedalata più rotonda in salita.io al passaggio da compact a 52-36 ho solo avuto benefici. forse il 53-39 sarebbe troppo. non tanto per il salto di 1 dente da 52 a 53 ma da 36 a 39 si sente secondo me in pendenza
Grandissimo, Toni! Posti e bici fantasticiDopo otto mesi finalmente di nuovo in Italia!
Per festeggiare ho fatto debuttare la Gina sull’asfalto DoloMitico. Giro spettacolare con panorami in Cinemascope: Chiusa - Passo delle Erbe - Corvara - Passo Gardena - Laion.
Qua siamo al Passo delle Erbe al cospetto delle Odle:
Vedi l'allegato 287069
A Colfosco con vista sulla Val de Mezdi, ancora strapiena di neve:
Vedi l'allegato 287071
A Passo Gardena guardando verso il Sella:
Vedi l'allegato 287073
Traffico inesistente sul Passo delle Erbe e limitato a qualche motociclista teutonico sul Gardena. Silenzio, sole e Montagna. C’è poco da fare: le Dolomiti fuori stagione sono una garanzia e ormai l’unico modo in cui riesco a godermele serenamente.
Torneremo...
PS: tralascio le impressioni e i commenti a dir poco lusinghieri sulla V3RS...![]()
Per me sicuramente Black inc, C64 è un tube to tube con sezioni di diametro costante e non credo Alanera sia appropriato per via delle sezioni più squadrate. Però va a gusti.Ricordo di aver già sollevato la discussione qualche post fa, ma non ricordo di aver ricevuto risposta: come piega integrata, con passaggio interno dei cavi, quale vedreste meglio sulla C64 Disc tra Deda Alanera e Black Inc?
bellissime foto Tony e complimenti anche per la tua bici!Dopo otto mesi finalmente di nuovo in Italia!
Per festeggiare ho fatto debuttare la Gina sull’asfalto DoloMitico. Giro spettacolare con panorami in Cinemascope: Chiusa - Passo delle Erbe - Corvara - Passo Gardena - Laion.
Vedi l'allegato 287069
Vedi l'allegato 287071
Vedi l'allegato 287073
Traffico inesistente sul Passo delle Erbe e limitato a qualche motociclista teutonico sul Gardena. Silenzio, sole e Montagna. C’è poco da fare: le Dolomiti fuori stagione sono una garanzia e ormai l’unico modo in cui riesco a godermele serenamente.
Torneremo...
PS: tralascio le impressioni e i commenti a dir poco lusinghieri sulla V3RS...![]()
Grazie!bellissime foto Tony e complimenti anche per la tua bici!
Eh eh... della serie “mi piace vincere facile”, anche se il rientro dal Gardena a Chiusa, tra vento contro bello teso (interessante esperienza con le ruote da 45 mm, soprattutto in discesa sui tornanti...), quasi 30 gradi in fondovalle, salita finale ammazzagambe a Laion e puntura d’ape non è stato banaleGrandissimo, Toni! Posti e bici fantastici

No, non li tralasciare i commenti e le impressioni sulla V3rs, sono la parte più interessante del forum.Dopo otto mesi finalmente di nuovo in Italia!
Vedi l'allegato 287069
Vedi l'allegato 287071
Vedi l'allegato 287073
Torneremo...
posta la traccia gpx del giro...Eh eh... della serie “mi piace vincere facile”, anche se il rientro dal Gardena a Chiusa, tra vento contro bello teso (interessante esperienza con le ruote da 45 mm, soprattutto in discesa sui tornanti...), quasi 30 gradi in fondovalle, salita finale ammazzagambe a Laion e puntura d’ape non è stato banale![]()
No, non li tralasciare i commenti e le impressioni sulla V3rs, sono la parte più interessante del forum.
posta la traccia gpx del giro...
. Mi riprometto di caricare traccia gpx e scrivere un paio di impressioni quando rientro alla base questo fine settimana.
Campagnolo non fa l’11-30 ma 11-29 11-32 o 11-34.Sono partito scettico sulla 52-36 ma ho deciso di tenerla: credo che con 52-36 e pacco pignoni 11-30 si vada praticamente quasi dappertutto. Al di là del vantaggio, da me personalmente constatato di non andare a vuoto sul vallonato, cosa che mi capitava con il 34, e di avere una pedalata più rotonda in salita.
Parlavo in generale: come accoppiata corone, pacco pignoni l'ideale è 52-36 con 11-30. Ho 52-36 con 11-29Campagnolo non fa l’11-30 ma 11-29 11-32 o 11-34.
Quale hai?
Aspettavo il tuo commento, eppure vedo Alanera montata anche sulle C64. Black Inc un pò meno spigolosa sicuramente.Per me sicuramente Black inc, C64 è un tube to tube con sezioni di diametro costante e non credo Alanera sia appropriato per via delle sezioni più squadrate. Però va a gusti.