COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
Mi aggiungo al club e abbasso la media di eta' (24) ma alzo quella di eta' della bici... ho una C40 di circa 10 anni fa :shock:

Pre b-stay, dura ace 10v completo, powertap SL. Colorazione giallo/nero/bianco Art Decor.
Mi trovo benissimo. Non e' sicuramente rigido, scattante e leggero come i piu' nuovi ma da guidare e' spettacolare.

Tra l'altro mi viene da ridere quando sento alcune voci rispetto all'affidabilita' nel tempo dei telai in carbonio... e' la mia bici principale e la uso quasi tutti i giorni, allenamenti e gare!
Secondo me batte ancora moltissime anonime taiwanesi supermoderne o-o (almeno lasciatemelo credere :-) )

Mio papa' ha una C40 b-stay blu/arancione/nero/bianco montato Ultegra 10v.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Mi aggiungo al club e abbasso la media di eta' (24) ma alzo quella di eta' della bici... ho una C40 di circa 10 anni fa :shock:

Pre b-stay, dura ace 10v completo, powertap SL. Colorazione giallo/nero/bianco Art Decor.
Mi trovo benissimo. Non e' sicuramente rigido, scattante e leggero come i piu' nuovi ma da guidare e' spettacolare.

Tra l'altro mi viene da ridere quando sento alcune voci rispetto all'affidabilita' nel tempo dei telai in carbonio... e' la mia bici principale e la uso quasi tutti i giorni, allenamenti e gare!
Secondo me batte ancora moltissime anonime taiwanesi supermoderne o-o (almeno lasciatemelo credere :-) )

Mio papa' ha una C40 b-stay blu/arancione/nero/bianco montato Ultegra 10v.

E' il punto fermo della politica Colnago: pesi non estremi, ma la bici dura una vita!

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi ho scoperto dal mio mecca che la CLX viene prodotta sia in Taiwan che in Italia. Se si ordina il telaio, o bici completa montata campagnolo ti danno il telaio made in Italy, invece se si ordina montato in shimano arriva il telaio orinetale......finalmente ho capito perchè sul catalo non c'è scritto la provenienza!

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Oggi ho scoperto dal mio mecca che la CLX viene prodotta sia in Taiwan che in Italia. Se si ordina il telaio, o bici completa montata campagnolo ti danno il telaio made in Italy, invece se si ordina montato in shimano arriva il telaio orinetale......finalmente ho capito perchè sul catalo non c'è scritto la provenienza!

Oggi abbiamo scoperto che il tuo meccanico le spara grosse.

CLX
La bicicletta CLX è la novità che Colnago propone per quanto concerne la produzione Made in Taiwan. Questo modello, collocato all’apice della gamma, è un telaio in carbonio avente il triangolo anteriore monoscocca realizzato,da un progetto Colnago Lab, esclusivamente italiano e il triangolo posteriore assemblato mediante un particolare processo di incollaggio.
Il triangolo anteriore presenta, su specifici disegni Colnago, due nervature esterne che percorrono longitudinalmente il tubo orizzontale e il tubo diagonale sino alla scatola movimento centrale.
Il telaio CLX, completamente in fibra di carbonio, presenta spessori differenziati nelle zone più sollecitate quali la zona sterzo anteriore e la zona scatola movimento tali da garantire una maggior rigidità e linearità sotto scatto. Il posteriore verticale ha una sagoma curva capace di migliorare notevolmente le condizioni in frenata; i foderi posteriori orizzontali hanno il tipico disegno Colnago Foglia. La forcella abbinata a questo nuovo modello è la CLX Carbon da 1” 1\8 completamente in carbonio monoscocca e il reggisella è il nuovo Colnago AERO Carbon che segue la sagoma del tubo sella presentando un disegno a goccia. Le colorazioni disponibili nel 2007 sono 3 mentre le misure saranno 7 esclusivamente sloping. Sarà acquistabile anche il singolo telaio con forca CLX e reggisella AERO Carbon

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Colnago made in taiwan IMHO,il prezzo lievita perche' le usano molti team prof,la qualita' dei prodotti non la conosco.

aridaje!
colnago produce in italia il top di gamma (che ha prezzi allineati alla concorrenza, anzi più bassi rispetto a cervèlo, trek, time, bmc, look) e a taiwan, dichiarandolo, la media e bassa gamma (che ha prezzi leggermente sopra la media, ma in linea con gli altri marchi "importanti") ;-)

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Non facciamo confusione, il clx è made in taiwan poi tutta l'alta gamma è rigorosamente italiana.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Io a sto punto eviterei anche di parlarne. Ormai sta diventando un tormento sto "made in taiwan" per Colnago. Chi sa, sa, chi non sa e dichiara di sapere creda quello che vuole.....:mrgreen:

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Se siete certi vado a legnare il mio mecca...A me il sospetto mi è venuto perchè in catalogo non è dichiarata la provenienza...mi è sembrato molto sicuro di quello che affermava, tanto che l'avevo avvertito che il tutto finiva qui.
Ovviamente non meto in discussione la bonta dei prodotti Colnago non li cambierei per niente altro!

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
aridaje!
colnago produce in italia il top di gamma (che ha prezzi allineati alla concorrenza, anzi più bassi rispetto a cervèlo, trek, time, bmc, look) e a taiwan, dichiarandolo, la media e bassa gamma (che ha prezzi leggermente sopra la media, ma in linea con gli altri marchi "importanti") ;-)

Quoto.
Per l'esattezza Colnago produce due gamme che si sovrappongono nella parte media.
La gamma made in Italy comprende la parte alta (dal CF5) fino a quella medio-bassa (Active Plus 2) mentre quella made in Taiwan parte dalla gamma media (CLX) fino alla bassa (Ramarro).
Nella gamma orientale i gruppi di serie sono tutti Shimano e non è possibile richiedere cambiamenti di allestimento (da quì la riduzione dei costi), cosa che invece è possibile con la gamma Italia che è tutta Campagnolo.
Grazie a questa politica Colnago ha differenziato di parecchio l'offerta ed i costi (per i suoi estimatori naturalmente).
Ovviamente tutto ciò (made in Italy o Taiwan) è scritto chiaramente nel catalogo 2007.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Quoto.
Per l'esattezza Colnago produce due gamme che si sovrappongono nella parte media.
La gamma made in Italy comprende la parte alta (dal CF5) fino a quella medio-bassa (Active Plus 2) mentre quella made in Taiwan parte dalla gamma media (CLX) fino alla bassa (Ramarro).
Nella gamma orientale i gruppi di serie sono tutti Shimano e non è possibile richiedere cambiamenti di allestimento (da quì la riduzione dei costi), cosa che invece è possibile con la gamma Italia che è tutta Campagnolo.
Grazie a questa politica Colnago ha differenziato di parecchio l'offerta ed i costi (per i suoi estimatori naturalmente).
Ovviamente tutto ciò (made in Italy o Taiwan) è scritto chiaramente nel catalogo 2007.

Se guardi la CLX non c'è scritto da dove viene, da qui la curiosità...

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Se guardi la CLX non c'è scritto da dove viene, da qui la curiosità...

E' vero ma il concessionario mi ha detto che è da lì che parte la gamma Taiwan.
Tra l'altro sul catalogo la CLX è molto simile alla Strada Scandium (la mia) ma da vicino le differenze di telaio sono sostanziali (forma dei tubi e carro).

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
le bici made in taiwan di Colnago sono fatte da Giant

no, sono fatte da colnago! :-) intendo dire che hanno una loro catena a taiwan.
colnago fa parte dell'a-team, un consorzio del quale, tra gli altri, fa parte anche giant e che riunisce i migliori fabbricanti di bici e componenti di bici che producono in oriente.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Aggiorno la lista (se manca qualcuno.....si accomodi):

Duncan (40 anni); Extreme Power 2007 colore XWIN
The Andrez: Master Più 1996
Dru(29 anni):C50 2006 record+Oval Titan'98misto record/veloce
Ciclistastatunitense (46 anni): 4 Colnago la + recente una CT2 2005
babbo Camoscio delle Dolomiti: Colnago Arabesque 1979
Ducadegliabruzzi: Colnago C50
Darius(45 anni): Colnago Strada Scandium
Cecco (35 anni): Colnago C50 Dura Ace
Tapinaz (48 anni): Colnago C50 Dura Ace
Filippo: Colnago CT1 Record
Ale5401 (35 anni): C 50 Record
Palmer (44 anni): C50 Record
Powermeter: Extreme C 2006 Shimano+Zipp
Salsa21 (39 anni) : Colnago C50 Limited Edition
Tillo :C-50 Dura-Ace
sdg71 (35 anni ) : Extreme C
igro (32 anni): C50 Dura Ace fino a un mese fa, in attesa dell'extreme power
Girogino : Extreme Power
pirobutirro (38 anni) : C40 record
The Doctor (38 anni): ExtremeC 2006
1234 (34 anni): ExtremeC 2006 (la quarta colnago dopo master olimpic, ct1 e c50)
user001 (50 anni ) ExtremeC dura ace
c50hp (36 anni) c50hp, PR00 con scritte in argento; Extreme Power in arrivo
brizzo85 (21 anni) CT1 chorus (2003) Extreme Power chorus (2006)
lucas C50 record con bora in arrivo
olrac1 Estreme C, dura-ace, mavic cosmic carbon
narda13 ovaltitan gruppo daytona 10v
Corsaro 5 Colnago (Master light,Arabesque,carbiturbo,extreme-c,master mtb)
Roby 1959 due Colnago: Super del 1982 (quella di Saronni mondiale)montata Record Super; E1 del 2005 montata Campy Chorus
Pino (Extreme Power+LW);
Nebbia (Extreme Power);
Girogino (Extreme power)

TOT. 44 BICI COLNAGO

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Mi sono aggiornato (se manca qualcuno.....si accomodi):

Duncan (40 anni); Extreme Power 2007 colore XWIN
The Andrez: Master Più 1996
Dru(29 anni):C50 2006 record+Oval Titan'98misto record/veloce
Ciclistastatunitense (46 anni): 4 Colnago la + recente una CT2 2005
babbo Camoscio delle Dolomiti: Colnago Arabesque 1979
Ducadegliabruzzi: Colnago C50
Darius(45 anni): Colnago Strada Scandium
Cecco (35 anni): Colnago C50 Dura Ace
Tapinaz (48 anni): Colnago C50 Dura Ace
Filippo: Colnago CT1 Record
Ale5401 (35 anni): C 50 Record
Palmer (44 anni): C50 Record
Powermeter: Extreme C 2006 Shimano+Zipp
Salsa21 (39 anni) : Colnago C50 Limited Edition
Tillo :C-50 Dura-Ace
sdg71 (35 anni ) : Extreme C
igro (32 anni): Extreme Power 2007 XWIN
Girogino : Extreme Power
pirobutirro (38 anni) : C40 record
The Doctor (38 anni): ExtremeC 2006
1234 (34 anni): ExtremeC 2006 (la quarta colnago dopo master olimpic, ct1 e c50)
user001 (50 anni ) ExtremeC dura ace
c50hp (36 anni) c50hp, PR00 con scritte in argento; Extreme Power in arrivo
brizzo85 (21 anni) CT1 chorus (2003) Extreme Power chorus (2006)
lucas C50 record con bora in arrivo
olrac1 Estreme C, dura-ace, mavic cosmic carbon
narda13 ovaltitan gruppo daytona 10v
Corsaro 5 Colnago (Master light,Arabesque,carbiturbo,extreme-c,master mtb)
Roby 1959 due Colnago: Super del 1982 (quella di Saronni mondiale)montata Record Super; E1 del 2005 montata Campy Chorus
Pino (Extreme Power+LW);
Nebbia (Extreme Power);
Girogino (Extreme power)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.