Per evitare di dare corda. ok?
OK!!
Per evitare di dare corda. ok?
nON ERA rivolta a te ma a sto spartacus
(almeno lasciatemelo credere :-) )Mi aggiungo al club e abbasso la media di eta' (24) ma alzo quella di eta' della bici... ho una C40 di circa 10 anni fa![]()
Pre b-stay, dura ace 10v completo, powertap SL. Colorazione giallo/nero/bianco Art Decor.
Mi trovo benissimo. Non e' sicuramente rigido, scattante e leggero come i piu' nuovi ma da guidare e' spettacolare.
Tra l'altro mi viene da ridere quando sento alcune voci rispetto all'affidabilita' nel tempo dei telai in carbonio... e' la mia bici principale e la uso quasi tutti i giorni, allenamenti e gare!
Secondo me batte ancora moltissime anonime taiwanesi supermoderne(almeno lasciatemelo credere :-) )
Mio papa' ha una C40 b-stay blu/arancione/nero/bianco montato Ultegra 10v.
Oggi ho scoperto dal mio mecca che la CLX viene prodotta sia in Taiwan che in Italia. Se si ordina il telaio, o bici completa montata campagnolo ti danno il telaio made in Italy, invece se si ordina montato in shimano arriva il telaio orinetale......finalmente ho capito perchè sul catalo non c'è scritto la provenienza!
Colnago made in taiwan IMHO,il prezzo lievita perche' le usano molti team prof,la qualita' dei prodotti non la conosco.
aridaje!
colnago produce in italia il top di gamma (che ha prezzi allineati alla concorrenza, anzi più bassi rispetto a cervèlo, trek, time, bmc, look) e a taiwan, dichiarandolo, la media e bassa gamma (che ha prezzi leggermente sopra la media, ma in linea con gli altri marchi "importanti")![]()
Quoto.
Per l'esattezza Colnago produce due gamme che si sovrappongono nella parte media.
La gamma made in Italy comprende la parte alta (dal CF5) fino a quella medio-bassa (Active Plus 2) mentre quella made in Taiwan parte dalla gamma media (CLX) fino alla bassa (Ramarro).
Nella gamma orientale i gruppi di serie sono tutti Shimano e non è possibile richiedere cambiamenti di allestimento (da quì la riduzione dei costi), cosa che invece è possibile con la gamma Italia che è tutta Campagnolo.
Grazie a questa politica Colnago ha differenziato di parecchio l'offerta ed i costi (per i suoi estimatori naturalmente).
Ovviamente tutto ciò (made in Italy o Taiwan) è scritto chiaramente nel catalogo 2007.
Se guardi la CLX non c'è scritto da dove viene, da qui la curiosità...
Se guardi la CLX non c'è scritto da dove viene, da qui la curiosità...
le bici made in taiwan di Colnago sono fatte da Giant
le bici made in taiwan di Colnago sono fatte da Giant