COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo911

Pignone
23 Giugno 2012
252
51
38
Pistoia
Visita sito
Bici
colnago C60 Super Record

12 telai per volta ??? azz complimenti !!

simo911

Pignone
23 Giugno 2012
252
51
38
Pistoia
Visita sito
Bici
colnago C60 Super Record

vai da un buon biomeccanico e poi da un rivenditore serio. Per la toscana ti consiglio Giovanni Stefania,è il biomeccanico del PrestigioLab...

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
non è al momento prevista la produzione, purtroppo.

Peccato, credo che sia una soluzione valida e meritevole di considerazione, per lo meno all'anteriore, al posteriore non ne vedo la necessità.

vai da un buon biomeccanico e poi da un rivenditore serio. Per la toscana ti consiglio Giovanni Stefania,è il biomeccanico del PrestigioLab...

Sono Di Faenza (Ra), nel raggio di pochi km ci sono 3 rivenditori autorizzati, non saprei quale scegliere .....

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Sono Di Faenza (Ra), nel raggio di pochi km ci sono 3 rivenditori autorizzati, non saprei quale scegliere .....[/QUOTE]

ottimo .. si faranno concorrenza. scelto il modello li visiti tutti e tre ed eventualmente acquisti da chi ti fa il prezzo e condizioni migliori.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Sono Di Faenza (Ra), nel raggio di pochi km ci sono 3 rivenditori autorizzati, non saprei quale scegliere .....

ottimo .. si faranno concorrenza. scelto il modello li visiti tutti e tre ed eventualmente acquisti da chi ti fa il prezzo e condizioni migliori.[/QUOTE]

Come sai, l'acquisto di una bici del genere è un impegno economico non da poco, penso che la differenza non la facciano 100€ o200€ in più o in meno, ma il servizio e la capacità di offrire buoni consigli e sopratutto di valutare correttamente la scelta della misura e della geometria del telaio.
E' questo aspetto che mi lascia perplesso, ho già avuto una esperienza non felice in passato, non mi offenderei, anzi, gli sarei grato se un rivenditore mi dicesse "guarda questo telaio, questa geometria non fa al caso tuo, ti consiglio quest'altro modello ..." è un esempio un pò estremo, ma è per farvi capire quali sono i miei timori ...

PS:
sono appena rientrato da un giretto, ne ho approfittato per fare un "pellegrinaggio" da un rivenditore, mi sono fermato 5' davanti alla vetrina ad ammirare un telaio C60 (PLBK) la colorazione che preferisco .......

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Mi vengono in mente nomi come Sarto,Gios,Ratio,Prestigio (anche se da quel che so i loro telai li produce Sarto..oltretutto hanno la sede a San Marino,cosa molto antipatica secondo me),Parkpre,Vetta (produce solo acciaio e alluminio)....

aggiungerei Scapin e credo che anche Cipollini produca qualche modello in Italia.

Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
ci sono telai forse più reattivi,per esempio la V1R..però la C60 è altra storia...poi è inutile avere telai da 600 grammi,servono le gambe.....

aiutatemi a capire:
V1-R più reattiva della C60? credevo che quest'ultima fosse un punto di riferimento in fatto di reattività ....

Brevemente in cosa si differenziano i due telai, intendo nell'uso e non nella tecnica costruttiva, costi, o materiali ecc, ma solo in ciò che può essere avvertito mentre le si utilizza.

Grazie

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
ottimo .. si faranno concorrenza. scelto il modello li visiti tutti e tre ed eventualmente acquisti da chi ti fa il prezzo e condizioni migliori.

Come sai, l'acquisto di una bici del genere è un impegno economico non da poco, penso che la differenza non la facciano 100€ o200€ in più o in meno, ma il servizio e la capacità di offrire buoni consigli e sopratutto di valutare correttamente la scelta della misura e della geometria del telaio.
E' questo aspetto che mi lascia perplesso, ho già avuto una esperienza non felice in passato, non mi offenderei, anzi, gli sarei grato se un rivenditore mi dicesse "guarda questo telaio, questa geometria non fa al caso tuo, ti consiglio quest'altro modello ..." è un esempio un pò estremo, ma è per farvi capire quali sono i miei timori ...

PS:
sono appena rientrato da un giretto, ne ho approfittato per fare un "pellegrinaggio" da un rivenditore, mi sono fermato 5' davanti alla vetrina ad ammirare un telaio C60 (PLBK) la colorazione che preferisco .......[/QUOTE]

la mia risposta dava per scontato il fatto che uno aveva già deciso l'acquisto del telaio o della bici e che, la visita precedentemente già effettuata dal biomeccanico ti aveva anche suggerito la taglia con tutte le varie specifiche poi da applicare sulle misure e distanze da rispettare per quanto riguarda il trittico attacco/piega/reggisella ecc.ecc. cose che il negoziante difficilmente può verificare anche se difficilmente lo ammette.

simo911

Pignone
23 Giugno 2012
252
51
38
Pistoia
Visita sito
Bici
colnago C60 Super Record

PS:
sono appena rientrato da un giretto, ne ho approfittato per fare un "pellegrinaggio" da un rivenditore, mi sono fermato 5' davanti alla vetrina ad ammirare un telaio C60 (PLBK) la colorazione che preferisco .......[/QUOTE]

la prima tappa obbligatoria è la visita biomeccanica...
guarda qui se c'è un centro vicino a te http://velosystem.com/ita/centers/index
oppure vai da loro
http://www.sessantallora.com/biomeccanica/

simo911

Pignone
23 Giugno 2012
252
51
38
Pistoia
Visita sito
Bici
colnago C60 Super Record

io purtroppo non ho mai provato il V1R.Durante un episodio di "le grandi salite di bike channel" boglia (su C60) e Savoldelli (su V1R) pedalando parlavano delle differenze tra i due telai.Entrambi telai top di gamma,C60 stabile,rigida ma abbastanza comoda...V1r leggermente più reattiva e scattante...questa differenza credo derivi dal tipo di telaio (monoscocca invece di giunzioni) e dalle geometrie..per quanto riguarda la differenza di uso,sono sicuro che ad un amatore non cambi niente,l'amatore medio secondo me non è in grado di percepire le differenze...è come quando senti le classiche discussioni da bar "la ruota xxx è più scorrevole di quella yyy,si sente pedalando"...cazzate,tutte autosuggestioni...il solo modo per percepire differenze di scorrevolezza o rigidità è con test unificati in laboratorio...

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
oppure vai da loro
http://www.sessantallora.com/biomeccanica/[/QUOTE]

Li conosci personalmente? mi è stato consigliato un centro Velosystem ad Argenta, che non è proprio a due passi, ma ho grande fiducia e stima nella persona che me lo ha indicato......

Se vuoi puoi rispondermi in privato

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.194
591
Visita sito
Infatti la prima cosa secondo me e' la posizione in bdc, poi il fattore estetico e il feeling che si puo' avere con un telaio invece che con altro. Poi l'affadabilita' del marchio e del modello di telaio, in questo caso Colnago e' una sicurezza. Tornando al C 60 e il V1r solo chi li ha effettivamente provati puo' dare un giudizio. Aspettiamo recensioni su entrambi i telai.

simo911

Pignone
23 Giugno 2012
252
51
38
Pistoia
Visita sito
Bici
colnago C60 Super Record
oppure vai da loro
http://www.sessantallora.com/biomeccanica/

Li conosci personalmente? mi è stato consigliato un centro Velosystem ad Argenta, che non è proprio a due passi, ma ho grande fiducia e stima nella persona che me lo ha indicato......

Se vuoi puoi rispondermi in privato [/QUOTE]

Non conosco personalmente nessuno dei due centri,mi "servo" da Stefania...ho comunque sentito parlare molto bene sia dei centri Valosystem che di Sessantallora,su forum e trasmissioni tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.