Per la cronaca, da possessore di EP, se dovesse scegliere A PARITA' DI PREZZO in questo momento, tra EPS e cx1, probabilmente sceglierei il cx1.
Condivido in pieno...poi è solo un fatto estetico IMHO...Per la cronaca, da possessore di EP, se dovesse scegliere A PARITA' DI PREZZO in questo momento, tra EPS e cx1, probabilmente sceglierei il cx1.

Vedi: gestire un forum (e parlo del membro Colnago che è il moderatore) per puro scopo pubblicitario (con punte di cabaret fantastiche della serie "ti faccio vedere la foto - ma non posso ma guarda qua etc - roba da venditori di casalinghi al mercato) non mi sembra corretto ed al di là della funzione del forum stesso .
Gestire un forum giocando sulla passione di migliaia di persone in maniera così palese è veramente un insulto all'intelligenza. Lo puoi fare MA A PAGAMENTO!!!! TI FAI UNA BELLA PUBBLICITA', CI SCRIVI CI0' CHE VUOI , TE LA CANTI E TE LA SUONI. Ma non in un forum pubblico GRATIS: se lo fai accetti anche che qualcuno ti dica che lo stai prendendo per il c**o,
caro vic grazie,Nella sostanza del tuo post di sopra, sono d'accordo con te....però non capisco perchè te la prendi con Colnago ???
Forse perchè Colnago ha avuto il coraggio di dire apertamente a tutti quello che fa e come lo fa...e sopratutto dove lo fa !!!
Il CX-1 è un prodotto Colnago, puoi dire tutto quello che vuoi...per il prezzo, Colnago si è allineato alla concorenza...
Perchè non te la prendi con altri costruttori che vendono a prezzi fuori di testa prodotti completamente fatti non si sa dove !!!
questo è il mio pensiero !!!
Cmq se devo scegliere compro un EP o C50 perchè su questo punto sono d'accordo con te...voglio Colnago fatto a Cambiago e sono pronto a pagare di più...
P.S: per la cronaca...il CLX costa 1770,00
![]()
Azz!!! sono stupito e nello stesso tempo mi fa molto molto piacere leggere questo !!! Evviva Colnago...La scelta di farla su un forum, per definizione pubblico e quindi aperta a discussioni, è qualcosa di rivoluzionario nel mondo della bicicletta. Nessun marchio (a parte quelli citati) si espone in prima persona come loro, accettando critiche e soprattutto consigli (che, ci crederai o meno, hanno influenzato la produzione 2009).

Mi sono dimenticato di questo punto.
Il forum bdc non è di colnago, è mio. Colnago è un ospite, come tutti voi, ma "privilegiato". Ha la fortuna/sfortuna di avere una stanza tutta sua, come ridley, canyon e passoni. L'accordo tra noi penso non sia una cosa che interessi a voi utenti (per inciso, se colnago ha una sezione gratuita o pagandomi 10000 al mese, non fa differenza).
Quello che fa sul forum pensavo fosse chiaro a tutti....è ovviamente pubblicità, Ernesto non paga certo una persona per starsene 2-3 ore al giorno a giocare con gli utenti di un forum di biciclette...
La scelta di farla su un forum, per definizione pubblico e quindi aperta a discussioni, è qualcosa di rivoluzionario nel mondo della bicicletta. Nessun marchio (a parte quelli citati) si espone in prima persona come loro, accettando critiche e soprattutto consigli (che, ci crederai o meno, hanno influenzato la produzione 2009).
Non voglio entrare nel merito della discussione tra voi due, perchè non mi riguarda. E' meglio se vi chiarite via messaggi privati o via mail.
NON FA PERO' ONORE A COLNAGO (E A QUANTO RICORDO ANCHE A TE - in modo indiretto visto che hai avvallato la cosa) AVERMI CANCELLATO DALLA DISCUSSIONE IN MODO SISTEMATICO non avendo insultato, parlato male o ferito nessuno, ma apportato argomenti raginevoli di un appassionato della Colnago.
Ma sei sicuro che Ferrari fa tutto in Italia ??? rispondimi SOLO se sai quello che dici....Ti rifaccio la domanda: se la Ferrari fosse fatta in una linea di prodotto a taiwan la considereresti ancora ferrari? anche se fosse fatta con tecnologia ferrari? o ti girerebbero a elica se fossi un cliente?
E sono d'accordo che vada pagata di più. vuoi meno ti do meno...
Ciao
Ma sei sicuro che Ferrari fa tutto in Italia ??? rispondimi SOLO se sai quello che dici....
Ti rifaccio la domanda: se la Ferrari fosse fatta in una linea di prodotto a taiwan la considereresti ancora ferrari? anche se fosse fatta con tecnologia ferrari?
...forse l'errore è stato presentare il CX1 al pari dell'EP (ma dove???)
non penso sarebbe corretto definire il cx1 come NON top di gamma però.
E' cmq un gran bel telaio e sono convinto che dinamicamente sia pari all'EP/EPS. Per farla semplice, non reputo il cx1 come un clx "costoso" quanto piuttosto un EP "economico" (come settore di mercato, beninteso!)

PSUn grazie particolare ad artù di cui condivido la mentalità ed apprezzo la franchezza.si, la sua collocazione giusta è tra il clx e l'ep, ma scusa top di quale gamma?non penso sarebbe corretto definire il cx1 come NON top di gamma però.
E' cmq un gran bel telaio e sono convinto che dinamicamente sia pari all'EP/EPS. Per farla semplice, non reputo il cx1 come un clx "costoso" quanto piuttosto un EP "economico" (come settore di mercato, beninteso!)

Vi ricordate della E1? o della Cristallo?
Stesso retrogusto lo ha creato la CLX...che costa abbastanza meno.
Hai un qualcosa di diverso: e nessuno aveva da obiettare su E1 e cristallo....
verissimo che il CLX ha venduto molto di più.... ma è anche vero che hanno fatto scomparire E1 dopo un anno e mezzo dalla gamma prodotti per far spazio alla nuova gamma "estera"......... e che tutto il marketing lo hanno incentrato su CLX.....Orientamento aziendale non trovi?
A me il CX1 con i tubi quadrati fa un po impressione nel senso che assomiglia vagamente alla R3 cervelo conun scatola della guarnitura più piccola.... Un design nuovo. Sono un pò d'accordo con artù nel trovare i tubi tondi classici più estetici.Anche se i quadrati non dispiacciono. Non mi piacciono i pendenti arcuati.