Deluso da quanto accaduto...
Ragazzi in anni che vado in bici da corsa, questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere, avete presente i due ferma guaina del freno posteriore che si trovano sotto la canna della Colnago C40, che sono fissati con due microscopici rivetti,che a pensarci bene sono solleciatati da tutta la forza del freno,in special modo in discesa.
Questa mattina mi preparo per il classico giro,e al primo semaforo,per frenare mi si stacca uno di questi due ferma guaina,rivetti spezzati,freno che non funziona,fortuna che è successo in pianaura e a una velocita di 10km/k....facciamo mente alle nostre discese dove si raggiungono velocita stratosferische,si arriva a staccare con i freni come in motogp, capita una cosa del genere ,minimo che ti puo succedere,ti ribalti,passando tutta la forza al freno davanti,altriemnti puoi addirittura trovarti disotto in burrone senza neanche accorgetene.
Consiglio? controllate sempre questi tieni guaina,perche non solo Colnago li utilizza nei suoi telai,cosi evitiamo brusche cadute in discesa.