Buon pomeriggio a tutti gli amanti della Colnago!
Sto pensando di acquistare una clx 2.0. bianca perchè mi piace proprio tanto.
Sarebbe la mia seconda bici, la prima aveva 10 anni ed era in acciaio....quindi sto prendendo decisamente un altro prodotto...
Volevo chiedervi un parere: il meccanico artigiano di fiducia me la vende a 2.400, ha la sella, l'attacco e la curva colnago (presumo parti non in carbonio, anzi sono sicura.); le
ruote fulcrum7...e soprattutto il 105 della
shimano.
Primo dubbio: ho sempre pensato che avendo in Italia un produttore di qualità come Campagnolo fosse quasi un "dovere" acquistare "italiano" ... ma ultimamente sentendo anche altri meccanici mi sembra che le opinioni siano abbastanza univoche, e cioè che Shimano è decisamente meglio e Campagnolo perde colpi. Sono pareri indotti secondo voi o è vero che Campagnolo soprattutto con le 11v ha grossi problemi?
Probabilmente proverò con l'azienda giapponese ma non il 105...pensavo all'Ultegra.
Che ne pensate?
E considerando che a questo punto il telaio e il gruppo proprio scarsi non sono...mi conviene cambiare anche ruote e attacco e prendere qualcosa di appena superiore o sto esagerando e non vale la pena?
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
So che qualcuno ha questa bici già da un anno o due...potreste darmi le vostre impressioni a distanza di un periodo discreto per fare una piccola statistica?
Che ne pensate del prezzo? E' troppo? considerate però che la politica di questo artigiano è che vende il prodotto ad un po' di più, ma quantomeno l'assistenza è gratuita (pezzi di ricambio a parte ovviamente)
Ciao.