COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Caro Crock visto che sei un guru di Colnago o-o Tu chi mi consigliaresti ( anche in MP ... ) ????

Grazie a gamba di sedano , Boglia senz'altro lo visionerò .

Thnks
gg

ciao,
sinceramente non saprei consigliarti...il Boglia merita una visita, se non altro perchè dovrebbe avere tutta la gamma completa e parecchie colorazioni, ma non so nemmeno quali altri siano i negozi colnago di milano e dintorni...

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
Oggi la mia Colnago World Cup è diventato una single speed :mrgreen: Prossima invenzione della Shimano dovrebbe essere un gruppo con riscaldamento
57998_1717147619691_1568251816_31698977_324402_n.jpg

164641_1717147819696_1568251816_31698978_8239630_n.jpg

155002_1717147939699_1568251816_31698979_3232154_n.jpg

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
ciao come ti trovi .... sto valutando un usato 2011 praticamente nuova...mi convince poco il fatto che ha il carro abbastanza corto ....come ti trovi con percorsi
fangosi??? ce spazio per scaricare il fango....nel complesso come va?

jess

Novellino
13 Febbraio 2011
70
11
Visita sito
Bici
...attendere prego...
Buon pomeriggio a tutti gli amanti della Colnago!
Sto pensando di acquistare una clx 2.0. bianca perchè mi piace proprio tanto.
Sarebbe la mia seconda bici, la prima aveva 10 anni ed era in acciaio....quindi sto prendendo decisamente un altro prodotto...
Volevo chiedervi un parere: il meccanico artigiano di fiducia me la vende a 2.400, ha la sella, l'attacco e la curva colnago (presumo parti non in carbonio, anzi sono sicura.); le ruote fulcrum7...e soprattutto il 105 della shimano.
Primo dubbio: ho sempre pensato che avendo in Italia un produttore di qualità come Campagnolo fosse quasi un "dovere" acquistare "italiano" ... ma ultimamente sentendo anche altri meccanici mi sembra che le opinioni siano abbastanza univoche, e cioè che Shimano è decisamente meglio e Campagnolo perde colpi. Sono pareri indotti secondo voi o è vero che Campagnolo soprattutto con le 11v ha grossi problemi?
Probabilmente proverò con l'azienda giapponese ma non il 105...pensavo all'Ultegra.
Che ne pensate?
E considerando che a questo punto il telaio e il gruppo proprio scarsi non sono...mi conviene cambiare anche ruote e attacco e prendere qualcosa di appena superiore o sto esagerando e non vale la pena?
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.

So che qualcuno ha questa bici già da un anno o due...potreste darmi le vostre impressioni a distanza di un periodo discreto per fare una piccola statistica?
Che ne pensate del prezzo? E' troppo? considerate però che la politica di questo artigiano è che vende il prodotto ad un po' di più, ma quantomeno l'assistenza è gratuita (pezzi di ricambio a parte ovviamente)
Ciao.

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.317
30.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sarebbe la mia seconda bici, la prima aveva 10 anni ed era in acciaio....quindi sto prendendo decisamente un altro prodotto...
Volevo chiedervi un parere: il meccanico artigiano di fiducia me la vende a 2.400, ha la sella, l'attacco e la curva colnago (presumo parti non in carbonio, anzi sono sicura.); le ruote fulcrum7...e soprattutto il 105 della shimano.
Primo dubbio: ho sempre pensato che avendo in Italia un produttore di qualità come Campagnolo fosse quasi un "dovere" acquistare "italiano" ... ma ultimamente sentendo anche altri meccanici mi sembra che le opinioni siano abbastanza univoche, e cioè che Shimano è decisamente meglio e Campagnolo perde colpi. Sono pareri indotti secondo voi o è vero che Campagnolo soprattutto con le 11v ha grossi problemi?
Probabilmente proverò con l'azienda giapponese ma non il 105...pensavo all'Ultegra.
Che ne pensate?
E considerando che a questo punto il telaio e il gruppo proprio scarsi non sono...mi conviene cambiare anche ruote e attacco e prendere qualcosa di appena superiore o sto esagerando e non vale la pena?

So che qualcuno ha questa bici già da un anno o due...potreste darmi le vostre impressioni a distanza di un periodo discreto per fare una piccola statistica?
Che ne pensate del prezzo? E' troppo? considerate però che la politica di questo artigiano è che vende il prodotto ad un po' di più, ma quantomeno l'assistenza è gratuita (pezzi di ricambio a parte ovviamente)
Ciao.

mi sembra una buona scelta, io da qualche anno ho una Cristallo (progenitrice della clx) e ne sono soddisfatto, anche se tra qualche giorno la metterò in vendita sul mercatino per cercare una Colnago a congiunzioni (C50, extreme et similia)
tutte le mie sei bdc sono montate Campagnolo e vanno tutte benissimo, compresa una con il Record 11 prima serie preso usato e montato da me che pure va benissimo; ci sono stati alcuni problemi ma sono stati risolti, molti sono anche derivati da montaggi inaccurati. le mie funzionano alla perfezione, Campa forever!

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Che ne pensate?

Ciao.

ciao... non vedo come un'eresia montare su telai italiani un gruppo giapponese

e se sei un conoscitore di colnago saprai che da 25 anni almeno a questa parte è proprio vero il contrario e cioè che su un telaio colnago il più delle volte si è visto un gruppo shimano, di regola il durace

e ciò anche nei modelli "speciali" si pensi all'ultima versione della fuoriserie colnago, l'eps ferrari

quanto ai gruppi:

l'ultima "vendemmia" shimano ha dato vita a 3 gruppi molto meno distanziati quanto a caratteristiche tecniche

se ad esempio nei gruppi a 9v tra dura ace e anche solo ultegra c'era un abisso quanto a peso, qualità dei materiali, finiture etc.... oggi tra dura ace e ultegra la differenza sta praticamente solo nel peso e pure il 105 è un gruppo di tutto rilievo, esteticamente pregevole e come funzionamento molto molto vicino ai due gruppi maggiori

ovvio, se la differenza che ti chiedono è di 100 euro per montare ultegra prendilo... in caso contrario bhè pensaci, perchè 100 euro il gruppo, qualche centinaio di euro per le ruoete etc... e scopri che la tua bici non è poi così conveniente

e in effetti se con ruote decenti e gruppo o piega aggiornati arrivi quasi a 3000 euro forse potresti valutare anche altre scelte

come ruote ti consiglio le dura ace 7850 (sui 600/650 euro) ovvero le RS80 shimano

jess

Novellino
13 Febbraio 2011
70
11
Visita sito
Bici
...attendere prego...
ciao... non vedo come un'eresia montare su telai italiani un gruppo giapponese

e se sei un conoscitore di colnago saprai che da 25 anni almeno a questa parte è proprio vero il contrario e cioè che su un telaio colnago il più delle volte si è visto un gruppo shimano, di regola il durace

e ciò anche nei modelli "speciali" si pensi all'ultima versione della fuoriserie colnago, l'eps ferrari

quanto ai gruppi:

l'ultima "vendemmia" shimano ha dato vita a 3 gruppi molto meno distanziati quanto a caratteristiche tecniche

se ad esempio nei gruppi a 9v tra dura ace e anche solo ultegra c'era un abisso quanto a peso, qualità dei materiali, finiture etc.... oggi tra dura ace e ultegra la differenza sta praticamente solo nel peso e pure il 105 è un gruppo di tutto rilievo, esteticamente pregevole e come funzionamento molto molto vicino ai due gruppi maggiori

ovvio, se la differenza che ti chiedono è di 100 euro per montare ultegra prendilo... in caso contrario bhè pensaci, perchè 100 euro il gruppo, qualche centinaio di euro per le ruoete etc... e scopri che la tua bici non è poi così conveniente

e in effetti se con ruote decenti e gruppo o piega aggiornati arrivi quasi a 3000 euro forse potresti valutare anche altre scelte

come ruote ti consiglio le dura ace 7850 (sui 600/650 euro) ovvero le RS80 shimano

1) Neanche io penso sia un'eresia, non vorrei averti dato quest'impressione. Ho soltanto detto che a parità di livello preferisco un prodotto italiano.

2) devo ammettere che non sono una grande "esperta" Colnago...sarebbe il primo telaio di questa casa, l'ho scelto perchè mi piace.
Si, ho visto che la casa predilige Shimano, proprio per questo mi chiedevo se il parere del meccanico a cui mi sono rivolta fosse del tutto "disinteressato".

3) con 3.000 euro mi consigli di guardarmi attorno...mi fai un esempio?

4) Grazie, anche per i consigli su ruote e differenza di prezzo.

grazie anche a bradipus.

S

sante pollastri

Guest
se hai deciso per colnago perchè ripensarci?
riguardo al gruppo se vuoi la precisione svizzera vai di shimano,te lo dice un campagnolista da sempre che recentemente ha assaggiato un gruppo anche datato a 9v,perfetto!
ah,dimenticavo,sono anche un colnaghista sfegatato.
o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
1) Neanche io penso sia un'eresia, non vorrei averti dato quest'impressione. Ho soltanto detto che a parità di livello preferisco un prodotto italiano.

2) devo ammettere che non sono una grande "esperta" Colnago...sarebbe il primo telaio di questa casa, l'ho scelto perchè mi piace.
Si, ho visto che la casa predilige Shimano, proprio per questo mi chiedevo se il parere del meccanico a cui mi sono rivolta fosse del tutto "disinteressato".

3) con 3.000 euro mi consigli di guardarmi attorno...mi fai un esempio?

4) Grazie, anche per i consigli su ruote e differenza di prezzo.

grazie anche a bradipus.

Ciao, intanto chiedo venia per essermi rivolto a te usando il maschile, mi accorgo solo ora che sei una ragazza

Partiamo dalla fine del mio e tuo post

Le ruote.

Le racing 7 sono ruote davvero entry level. Non significa che siano "robaccia" ma un telaio del genere secondo le merita un set di ruote migliori.

Almeno almeno un paio di fulcrum racing 3 o meglio ancora marchisio x75 o shimano rs 80

Tutte sui 350/400 euro

E non è una questione estetica o di "prestigio" ma proprio di resa (leggerezza, scorrevolezza, qualità costruttiva)

Per il gruppo

Io ho sempre usato gruppi shimano che reputo il top quanto a perfezione nel funzionamento e che tra l'altro (e qui si va oltre il dato soggettivo) sono pure più economici dei corrispondenti campagnolo

Non posso tuttavia non riconoscere che i campagnolo siano più accattivanti esteticamente, specie dal chorus in su

Per il resto non so se sia il massimo dell'"etichetta" consigliarti in una discussione dedicata a colnago altre marche

Il telaio che su cui hai messo gli occhi è un bel telaio, mi è giunta voce che non sia tra i telai più confortevoli ma non l'ho mai provato

Però con 2500/2800 euro di budget hai una scelta pressoché infinita di marchi e telai montati almeno almeno ultegra o athena e ruote medio/alta gamma (tipo quelle che ti ho indicato) più componentistica (reggisella, attacco e piega, pedali etc) di alto livello

I 2400 dell'offerta che stai valutando diventano 2700 con ruote adeguate, 2800/2900 con upgrade del gruppo (forse con campagnolo anche di più) e poi bisogna vedere se hai voglia/necessità di sostituire pedali o gruppo guida

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
riguardo al gruppo se vuoi la precisione svizzera vai di shimano,te lo dice un campagnolista da sempre che recentemente ha assaggiato un gruppo anche datato a 9v,perfetto!
ah,dimenticavo,sono anche un colnaghista sfegatato.
o-o

Pure io sono un colnaghista, però converrai con me che il telaio non è tutto nell'insieme bicicletta

E se non guardiamo al solo telaio ma proprio alla bici intera, quell'offerta va valutata alla luce dell'allestimento proposto che a mio avviso è un po' scarsino.

Non voglio dissuadere l'amica dall'acquisto ma mi pare corretto fornirle più elementi possibili per decidere a ragion veduta

A proposito di gruppi 9v shimano

Sulla mia c40 ho un dura ace 7700 che ha credo quasi 10 anni e... Che dire, una macchina da guerra: non sbaglia un colpo e le cambiate e deragliate fatte senza ritegno e magari anche sui pedali sono fulminee, silenziose e dolcissime

S

sante pollastri

Guest
Pure io sono un colnaghista, però converrai con me che il telaio non è tutto nell'insieme bicicletta

E se non guardiamo al solo telaio ma proprio alla bici intera, quell'offerta va valutata alla luce dell'allestimento proposto che a mio avviso è un po' scarsino.

Non voglio dissuadere l'amica dall'acquisto ma mi pare corretto fornirle più elementi possibili per decidere a ragion veduta

A proposito di gruppi 9v shimano

Sulla mia c40 ho un dura ace 7700 che ha credo quasi 10 anni e... Che dire, una macchina da guerra: non sbaglia un colpo e le cambiate e deragliate fatte senza ritegno e magari anche sui pedali sono fulminee, silenziose e dolcissime

idem,io ho un venticinquesimo sulla mia tommasinio-o

jess

Novellino
13 Febbraio 2011
70
11
Visita sito
Bici
...attendere prego...

No no, ormai ho deciso il clx 2.0 mi piace troppo!!
Era solo per fare un confronto, ma effettivamente come dice nemorino non è il caso di farlo qui ;-)

per nemorino: grazie sei stato prezioso, :eek: comincerò col cambiare le ruote e in futuro si vedrà.
Mi rendo conto che forse un marchio come Colnago si paghi un po' di più per il prestigio acquisito in anni di successi, ma è il telaio che attualmente (su quella fascia di prezzo) mi piace di più...

jess

Novellino
13 Febbraio 2011
70
11
Visita sito
Bici
...attendere prego...
Il telaio che su cui hai messo gli occhi è un bel telaio, mi è giunta voce che non sia tra i telai più confortevoli ma non l'ho mai provato

Ecco io su questa cosa del "confort" proprio non so cosa dire.
Non so cosa intendete quando scrivete che un telaio è più comodo di un altro....calcola che fino ad ora ho avuto solo una biciclettina in acciaio (aveva ruote da 26 e gruppo mirage) che trovavo abbastanza scomoda...
Per il resto non ho elementi per poter fare un confronto, vi saprò dire!

o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho scovato in vendita questo pezzo d'antiquariato....

colnago c40 credo primissimo modello con forcella precisa in acciaio e colorazione "inquieta" montata dura ace 7400

bhè non avrà il fascino dell'acciaio ma è pur sempre un pezzo di storia

Allegati

• 37995_image002.jpg
    37995_image002.jpg
    101,7 KB · Visite: 91
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.