COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
l'ho preso a maggio dello scorso anno, dubito che se ne ricordi ancora.
comunque mi pare che lo spessore sia circa 0.5mm (differenza tra i 28.6 del diametro forcella ed i 29.6 dell'attacco), vedrò di costruirmene uno io senza regolazione dell'inclinazione...

L'originale NON ha la regolazione dell'inclinazione, serve solo a proteggere il carbonio della forcella ed eliminare i problemi di "pinch" che ogni tanto notiamo sulle bici che montano attacchi tradizionali.

E' uno spessore di 0.5mm, non è impossibile da fare... (nello sketch 2d allegato noti 29.7, ma è la tolleranza di accoppiamento per una lamiera piegata che va in un foro fresato, non farci caso).
Ad ogni modo abbiamo deciso di inserirlo a listino come ricambio, nonostante sia pressochè indistruttibile :-) può capitare di perderlo...puoi richiederlo da qualsiasi negoziante Colnago!

Allegati

• boccola.pdf
    90,9 KB · Visite: 70

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
è molto pericoloso usare l'attacco senza la sua boccola di riduzione!
controllate per favore che sia installata, è una lamiera nera, è facile vederla anche ad attacco installato.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ora controllo. :sbianca: io non ci ho mai messo le mani ma il biomeccanico x abbassarmi sì. Operazione che ormai risale ad almeno 15000km fa...

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
61
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Salve a tutti, felice ex possessore di una Colnago EPS super record con ruote shamal ultra (ex perché rubata in garage http://www.bdc-forum.it/images/smilies/cry.gif), chiedo a Crok:
-in previsione di un prossimo acquisto, che differenze mi posso aspettare tra l'EPS e la nuova C60?
-Colnago ha in previsione prove alla clientela con bici test?

Grazie!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.299
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'originale NON ha la regolazione dell'inclinazione, serve solo a proteggere il carbonio della forcella ed eliminare i problemi di "pinch" che ogni tanto notiamo sulle bici che montano attacchi tradizionali.

E' uno spessore di 0.5mm, non è impossibile da fare... (nello sketch 2d allegato noti 29.7, ma è la tolleranza di accoppiamento per una lamiera piegata che va in un foro fresato, non farci caso).
Ad ogni modo abbiamo deciso di inserirlo a listino come ricambio, nonostante sia pressochè indistruttibile :-) può capitare di perderlo...puoi richiederlo da qualsiasi negoziante Colnago!

ok, grazie Crock!

angelonobile76

Novellino
10 Febbraio 2011
47
1
TARANTO
Visita sito
Bici
colnago c59 cannondale slice
ciao scusate se mi intrometto ma sono assalito da un dubbio leggendo la discussione, io ho montato un attacco manubrio 3t e mi sembra che vada benissimo anche senza lo spessorino di riduzione che viene montato sull'attacco originale (quello che regola anche l'inclinazione dell'attacco stesso se ho capito bene), però vorrei essere chiarito in merito, grazie infinite!
;nonzo%

spero tu abbia messo lo spessorino in lamiera che viene fornito insieme all'attacco! che la chiusura non sia parallela perfettamente è normale, ma non devono toccarsi le estremità

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ciao scusate se mi intrometto ma sono assalito da un dubbio leggendo la discussione, io ho montato un attacco manubrio 3t e mi sembra che vada benissimo anche senza lo spessorino di riduzione che viene montato sull'attacco originale (quello che regola anche l'inclinazione dell'attacco stesso se ho capito bene), però vorrei essere chiarito in merito, grazie infinite!
;nonzo%

la riduzione è solo per l'attacco nemesis, la forcella ha diametro standard 28.6mm

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
61
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Salve a tutti, felice ex possessore di una Colnago EPS super record con ruote shamal ultra (ex perché rubata in garage http://www.bdc-forum.it/images/smilies/cry.gif), chiedo a Crok:
-in previsione di un prossimo acquisto, che differenze mi posso aspettare tra l'EPS e la nuova C60?

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

La nuova C60 è decisamente più rigida lateralmente e un poco più leggera dell'EPS, anche se a livello di comfort dovrebbe essere molto simile. All'atto pratico, il feedback di chi l'ha provata è di avere la sensazione di una bici parecchio più leggera, anche se in realtà si tratta di poche decine di grammi.

Si, faremo dei bike test probabilmente, ma ancora non abbiamo date nè luoghi.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.299
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non ne ho idea...non la vendiamo nemmeno come ricambio, perchè è fornita sempre insieme all'attacco manubrio. Prova a chiedere al negoziante dove l'hai comprato perchè non era compreso!

voglio solo segnalare che, come indicato da Crock, il 10/4 ho mandato una mail al negozio dove avevo preso l'attacco (TheBikeShop.de), ed oggi mi è arrivato un pacchetto con boccola e tappo della serie sterzo!
non ho parole...
GRANDISSIMI!

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Avrei scommesso una consistente somma di denaro che ti avrebbero fatto orecchie da mercante. Davvero ottimo servizio thebikeshop.de! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.